Arreda la sala con il Divano Letto 2 Posti in giallo girasole
Se hai una mezza idea di acquistare per la prima volta nella tua vita un divano letto, ti trovi sull’articolo giusto. Vogliamo infatti offrirti qualche spunto per evidenziare quanto possa essere un arredo utile e soprattutto originale un divano letto 2 posti, magari di colore giallo proprio come i girasoli d’estate.
Potrai trovare diversi modelli di divano letto 2 posti all'interno della Collezione Divanoso, con vari design ed accessori.
Se la tua sala non è grandissima, cominciamo con il dirti che un divano due posti abbinato ad un pouf potrebbe essere la giusta combinazione, abbinato ad un tavolino moderno basso e rettangolare e ad un tappeto, per creare la zona salotto dove prendere un caffè, leggere un libro o vedere un bel film.
Continua a leggere l’articolo per trovare anche idee sul resto dell’arredo da inserire nella stanza e per creare un’atmosfera luminosa e ricca di energia.
Quali sono le caratteristiche di un divano letto 2 posti?
Il divano letto 2 posti, quando è chiuso, è concepito per offrire 2 posti a sedere. Il materasso che incorpora è largo 120 cm, e rappresenta la piazza e mezza per un posto letto notturno, decisamente spazioso per un singolo adulto.
Se la tua esigenza è quella di utilizzarlo come letto ogni notte dell’anno, puoi scegliere un materasso alto, ad esempio 17 cm che assicura un riposo confortevole, capace di rigenerare la mente ed il corpo proprio come un vero letto.
Esistono materassi ancora più alti, come i modelli 21 cm che offrono un comfort ancora superiore anche se richiedono un budget un po' più alto. Se l’esigenza di utilizzarlo come letto è sporadica, può invece andare bene anche un materasso alto 13 cm.
I divani letti devono incorporare materassi capaci di resistere alle sollecitazioni del piegamento in 3 parti, per molti anni. A questo proposito i due materiali più diffusi sono certamente il poliuretano espanso e il memory foam.
Il poliuretano espanso sostiene bene il corpo ed in maniera uniforme. Inoltre è leggero, anti acaro e piuttosto resistente.
Il suite memory è un po’ più costoso ed ha la caratteristica di accogliere il peso del corpo in modo più morbido. Anche in questo caso il materasso è anti acaro e dunque assicura un riposo sano e igienico.
Il letto divano a ribalta si trasforma in letto in pochi istanti: per aprirlo non devi piegare la schiena, né fare sforzi troppo impegnativi. Basta afferrare lo schienale del divano e abbassarlo verso la seduta, srotolandolo fino a portare il materasso in posizione orizzontale. Idem per richiuderlo, facendo il movimento inverso.
Ti stai chiedendo quali sono le misure di un divano 2 posti? Dipende dallo spazio che hai a disposizione in casa. Sul mercato puoi trovare diverse opzioni in base al design.
Indicativamente un divano letto con materasso largo 120 cm può misurare dai 150 cm ai 200 cm a seconda del modello, della dimensione dei braccioli e dell’intera struttura. Ci sono divani che hanno linee essenziali e squadrate, altri hanno invece forme più smussate con imbottiture più importanti. Alcuni modelli hanno il poggiatesta reclinabile. Infine, alcuni modelli design hanno particolari forme ad es. di braccioli che possono prevedere diverse posizioni a seconda dell’inclinazione.
Giallo girasole: significato ed energia
Con l’arrivo della bella stagione il nostro metabolismo si risveglia e con esso la nostra energia.
Il colore giallo rappresenta bene questa rinascita ciclica che, con il passare delle stagioni, accompagna la nostra vita.
Abbiamo bisogno di luce del sole, per crescere e mantenerci sani. Il giallo è il colore del sole. Per quanto riguarda il suo riflesso sull’arredamento, trasmette luminosità, gioia, energia, calore. Il giallo aiuta an rafforzare la propria autostima insieme al buonumore.
Scegliere un divano letto giallo, così come altri accessori di questo colore, significa inserire punti luminosi nella nostra sala, catalizzator idi tanta energia positiva. Agevolano la nostra forza interiore i nostri progetti, la nostra creatività.
Inoltre, così come i girasoli in posizione eretta cercano il sole, un colore chiaro e luminoso ci richiama a pensieri vicini alla natura, alla vegetazione e ai colori, a elevarci verso l’alto.
Esempi di arredo e accessori utili
Scegliendo un divano giallo, puoi progettare la tua sala in molti modi. Ad esempio, il divano può essere valorizzato con cuscini colorati grigi, per un tono soft, oppure verde muschio o blu elettrico per chi vuole osare di più.
Anche il tappeto sotto o davanti al divano può essere colorato e riprendere i toni dell’arancione o del verde, oppure essere in tinta unita, grigio antracite o blu o nero addirittura.
Il tavolino allo stesso modo può essere inserito in cristallo, in legno chiaro o scuro a seconda degli altri mobili presenti.
Una bella libreria che si erge verso l’alto può completare l’atmosfera, insieme alle luci calde e a qualche bella pianta verde o fiorita.
Per quanto riguarda le tende, ti consigliamo, se la sala ha dimensioni ridotte, di optare per un tessuto sottile e chiaro, mentre se hai più spazio e soffitti alti a disposizione puoi scegliere tessuti anche più consistenti che riprendano magari il colore delle pareti.
Ultimo spunto che sottolineiamo è proprio quello sul colore da scegliere per le pareti. Infatti, sia che tu scelga la carta da parati, sia che tu preferisca la tinta, puoi prevedere una parete colorata gialla o con richiami al giallo e il resto della stanza di un colore neutro in modo da bilanciare le tonalità complessive garantendo una atmosfera luminosa e nello stesso tempo rilassante.
Come scegliere il rivestimento più adatto
Se decidi di acquistare un divano artigianale con un bel materasso comodo, e una rete elettrosaldata a molle, trovi sul mercato modelli sfoderabili che puoi personalizzare in base al tuo gusto estetico e alle tue esigenze.
Sicuramente oggi i tessuti più richiesti sono le microfibre che prevedono una gamma di possibilità molto vasta a livello di trama e di colori.
In base alle disponibilità di budget, puoi trovare tessuti rasati e mélange, tessuti con effetto pelle, o vellutati. E ancora, ci sono tessuti dedicati agli animali, o simil pelle scamosciata. Anche le sfumature dei colori variano in base al tipo di tessuto, presentando a volte colori più intensi e altre volte colori più delicati.
Scegliendo il giallo potrai smacchiarlo senza difficoltà in quanto le microfibre sono a vario livello antimacchia e idrorepellenti. Basterà un panno assorbente e un panno umido per la pulizia locale in caso di macchia improvvisa.
Visita Divanoso e scegli il tuo divano letto a due posti. La Consegna è Gratuita in tutta Italia e lo paghi anche in 12 comode rate mensili.
Lascia un commento