Non c’è spazio per un secondo letto? Prova il divano letto una piazza e mezza
Vivi in un alloggio piuttosto piccolo ma ti capita spesso di ospitare per la notte tua sorella, i tuoi genitori, i tuoi nipoti oppure qualche tua amica.
Sei stanca di offrire ai tuoi visitatori una misera brandina e preferiresti garantire loro un’accoglienza migliore, ma non hai spazio.
Hai mai pensato al divano letto una piazza e mezza?
Il divano letto è un arredo che molte persone utilizzano per via della sua caratteristica salvaspazio.
Ti manca una camera degli ospiti? Il divano letto corre in tuo aiuto e trasforma il tuo salotto in una splendida zona notte.
Se vuoi saperne di più, continua a leggere quest’articolo.
Le caratteristiche del divano letto una piazza e mezza
Perché scegliere proprio il divano letto una piazza e mezza?
In molti negozi di arredamento è possibile acquistare diversi modelli, da quello matrimoniale a quello a tre posti.
Quello a una piazza e mezza però è molto apprezzato, specialmente da chi ha poco spazio in casa ma vuole offrire una perfetta accoglienza ai propri ospiti.
Si tratta di un divano letto che ha un materasso capace di accogliere comodamente una persona, due se si tratta di individui molto minuti.
Come dimensione si pone a metà tra il modello singolo e quello matrimoniale alla francese.
La differenza di dimensioni si nota nell’ampiezza, non nella lunghezza, che rimane uguale per quasi tutti gli arredi.
I divani letto una piazza e mezza proposti da Divanoso in genere presentano queste misure: 120x190.
Si tratta di un mobile che può essere posizionato perfettamente in una cameretta o anche in salotto.
Le sue dimensioni sono contenute e può diventare ancora più compatto se scegli un design moderno e dei braccioli stretti.
Come seduta questo arredo è capace di far sedere anche due persone, tutto dipende dal design e anche dall’esigenza di chi si siede.
Nel complesso si tratta di una soluzione comoda e salvaspazio.
Scegliere il materasso
La scelta del materasso è sicuramente una delle cose più importanti da tenere a mente. Il divano letto infatti ha il compito di offrire il massimo comfort non solo di giorno, come seduta, ma anche di notte come giaciglio.
Non solo la comodità, anche il benessere. Infatti passiamo gran parte della nostra vita a dormire ed è necessario che il nostro corpo riposi su una superficie adatta per mantenersi in salute e recuperare le energie spese durante la giornata.
Ora che conosci l'importanza del materasso, è importante acquistare quello adeguato alle tue esigenze. Infatti non è detto che un prodotto comodo per una persona lo sia anche per un’altra.
La postura notturna, l’età e anche le patologie possono portare gli individui ad avere bisogni differenti, anche per quanto riguarda il riposo.
Proprio per questo in commercio è possibile trovare numerosi modelli di materasso per il divano letto una piazza e mezza.
I prodotti possono essere realizzati con materiali differenti e avere un certo tipo di dimensione e spessore.
Per quanto riguarda quest’ultimo, in genere l’altezza fa la differenza in qualità.
Un materasso molto basso, sotto i 10 cm, è un articolo scadente in qualsiasi caso.
Si comincia a ragionare dai 12/13 cm in su ma sappi che più è spesso, meglio dormirai.
E i materiali?
I materassi possono essere realizzati in lattice, in memory foam o essere a molle standard o insacchettate.
In genere, quando si acquista quello in lattice, questo elemento può essere presente in differenti percentuali, dal 100% fino al materasso contenente del lattice.
Anche il rivestimento è fondamentale; quello anallergico è particolarmente adatto a chi soffre di rinite e tosse allergiche, poiché tiene lontani gli acari.
Qual è il migliore materiale?
Non c’è una risposta univoca poiché, come già detto, ognuno ha bisogni differenti.
Ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi. Ti conviene studiare bene il prodotto prima di fare la tua scelta.
Prima di tutto l’ergonomia
Se si parla di comodità e salute, viene subito in mente l’ergonomia. Un divano letto ergonomico certamente garantirà alla persona che si siedono un comfort completo.
Questo grazie a un’accurata realizzazione dell’articolo, capace di accogliere il corpo a riposo nella maniera ideale.
Non è semplice riconoscere un arredo ergonomico.
Il divano letto dovrebbe permettere alle persone di sedersi senza comprimere nessun organo interno e senza fare eccessiva pressione sulle parti del corpo.
Molti potrebbero pensare a una seduta lineare, di 90°, come alla seduta perfetta.
In realtà non è così perché un divano letto ergonomico ha una seduta leggermente inclinata all’indietro.
Questo permette al corpo di non scivolare in avanti. Anche lo schienale non è perfettamente dritto ma lievemente inclinato, in maniera tale da sorreggere al meglio la schiena e la zona lombare.
Un’eccessiva pendenza, però, non va bene. Evita arredi con sedili eccessivamente inclinati oppure totalmente piatti, così come schienali tanto inclinati.
Acquistando un divano letto ergonomico porterai a casa un arredo perfetto per il riposo sia di giorno che di notte.
Non scegliere soluzioni mediocre e pensa prima di tutto alla salute, specialmente se userai spesso l’arredo.
Parliamo ora dello spazio per il tuo divano letto una piazza e mezza.
Individuare l’area relax
Ora che conosci tutti gli elementi di un buon divano letto, è arrivato il momento di scegliere la zona perfetta per il relax.
Se hai una casa grande, puoi pensare di posizionare l’arredo in una camera degli ospiti.
Di giorno esso potrà contribuire a rendere lo spazio accogliente e adatto alla lettura, al riposo e al relax; di notte sarà invece un ottimo luogo per dormire.
Ti basterà aggiungere un comodino, un appendiabiti e un armadio, dei punti luce, tende e qualche decoro per rendere vivace il tutto.
Un altro luogo perfetto è il soggiorno. Il divano letto infatti si posiziona bene in questo ambiente, essendo un arredo adatto alla convivialità.
Se poi vivi in un’abitazione di dimensioni contenute, il modello da te scelto non ingombrerà e sarà perfetto per la tua casa.
L’aggiunta di cuscini, un plaid e un tavolino per il caffè donerà alla zona quel tocco in più di calore che certamente la renderà piacevole in tutti i momenti della giornata.
Un altro posto interessante? L’ingresso!
Se è abbastanza ampio può essere ideale per accogliere un divano letto e a trasformarsi all’occorrenza di un’utile zona notte.
L’ingresso talvolta è sottovalutato ma si tratta di un ambiente ricco di potenziale, che ha bisogno solamente degli arredi giusti.
Parliamo di colori: le tendenze del 2022
Anche l’estetica vuole la sua parte e il colore è uno degli elementi che più di tutti fa risaltare il tuo divano letto una piazza e mezza con materasso alto.
Se ti piace avere un arredamento che segue le tendenze e hai un divano letto sfoderabile, che ha un rivestimento che puoi cambiare a seconda della stagione o dei tuoi gusti, ti consigliamo di colorare i tuoi ambienti delle tinte più amate del 2022.
Il primo colore è il rosa peonia. Una sfumatura dolce e femminile, capace di portare una ventata di primavera in casa.
Abbinato al bianco, al celeste o al verde menta, è in grado di creare atmosfere romantiche e dal tocco vintage.
Puoi rivestire il tuo divano letto con questo colore oppure optare per dei complementi d’arredo, come vasi, cuscini o cornici, che richiamano questa tinta.
Un secondo colore di tendenza quest’anno è il verde bosco.
La natura ha un fascino che continua a essere ricercato. Il verde bosco richiama le foreste misteriose, la natura incontaminata, le giornate di pioggia nel verde.
Puoi pensare di dipingere le pareti di un tuo ambiente di questa tinta, oppure di farlo con un solo muro.
Ti piacciono le atmosfere marine?
Allora sei fortunata perché il 2022 ha come protagonisti anche il verde acqua e il blu.
Queste nuance sono perfette per una casa per ferie al mare. Il divano letto blu, poi, è particolarmente raffinato ed è capace di attrarre gli sguardi.
Se acquisti un modello di qualità e pregiato come gli arredi proposti da Divanoso, non puoi mancare di valorizzarli con un colore particolare come il blu.
Infine, per gli amanti delle atmosfere calde e orientali, c’è il giallo mostarda. Solare e vivace, puoi usarlo per il divano letto oppure per dei complementi d’arredo.
Ad esempio, un divano letto con rivestimento bianco si abbina bene a dei cuscini giallo mostarda.
Insomma, le combinazioni sono molteplici.
Divanoso ti propone il miglior divano letto una piazza e mezza per la tua casa
Da Divanoso è possibile acquistare numerosi modelli di divano letto.
Ogni nostro prodotto è realizzato con una cura appassionata da professionisti del settore capaci di concretizzare le esigenze del cliente, unendole a un’estetica raffinata e originale.
Il divano letto una piazza e mezza firmato Divanoso è un prodotto made in Italy che si compone di materiali di prima qualità, i quali garantiscono una performance ottimale dell’arredo nonché una lunga resistenza e durata.
Per qualsiasi informazione chiamaci al numero verde oppure visita il nostro sito ufficiale. Scegli il tuo divano letto Divanoso e non rinunciare alla qualità e alla bellezza senza tempo dell’artigianato italiano.
Lascia un commento