Scopri i vantaggi del divano letto sfoderabile

divano letto sfoderabile

Avere un divano letto sfoderabile è un gran vantaggio e una scelta intelligente. Stavi pensando di acquistarne uno anche tu? Se hai risposto di sì, quello che cerchi è sicuramente un elevato comfort, eleganza e soprattutto tanta praticità in un unico pezzo d'arredo. Con questi presupposti, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche di un divano sfoderabile e i vantaggi che potrai riscontrare scegliendone uno di qualità.

Caratteristiche del divano letto in tessuto sfoderabile

Un buon divano letto vanta sempre determinate caratteristiche. Una delle principali è il design ottimale e ben studiato, avvalorato da un’imbottitura comoda, capace di sostenere il corpo e realizzata in materiali come il poliuretano espanso. Oltre all’imbottitura comoda, un buon divano letto dispone anche di un materasso di qualità superiore, ovvero ergonomico e alto almeno 13 cm, in grado di garantire un sonno riposante e confortevole.

Un valido arredo è dotato anche di un meccanismo di apertura intuitivo e veloce che consente di trasformare il divano in letto in pochi secondi e senza sforzo. In generale, è realizzato con materiali qualitativi sia per quanto riguarda telaio e struttura, che possono essere in legno e acciaio, e i rivestimenti. Questi ultimi possono essere costituiti da differenti materiali, ma uno dei più apprezzati e richiesti è sicuramente il tessuto. I divani di qualità implementano tessuti antimacchia e resistenti all’usura.

Quando si tratta di un divano letto in tessuto sfoderabile, tutto questo viene avvalorato proprio dalla possibilità di rimuovere i rivestimenti con pochi semplici gesti. In alcuni casi i divani sono parzialmente sfoderabili e in altri sono totalmente sfoderabili. Questa caratteristica assicura vantaggi che vanno oltre la pulizia del divano.

Cuscini e imbottiture sfoderabili per una manutenzione facile

Per tenere un divano in buono stato, è importante pulirlo frequentemente. La pulizia superficiale può essere fatta ogni giorno usando spazzole e, talvolta, anche spray appositi, assicurandosi che sulla seduta non si accumulino polvere e briciole. Anche se queste operazioni di pulizia quotidiane sono importanti, è chiaro che non bastano per garantire una buona igiene e per far durare nel tempo un divano. È essenziale lavare i rivestimenti in modo più approfondito, così da mantenerli puliti, igienici e, al tempo stesso salvaguardare il materiale di cui sono costituiti.

Quando non hai un divano letto sfoderabile, puoi usare sempre gli spray appositi e le spazzole e anche i pulitori a vapore. In alternativa, puoi affidarti ai professionisti del settore. Tuttavia, quando il divano è parzialmente sfoderabile e i rivestimenti sono lavabili in lavatrice, la vita diventa molto più semplice, non è vero? E se il divano fosse completamente sfoderabile e lavabile? In questo caso avresti la possibilità di sfoderarlo e lavare i rivestimenti periodicamente e ogni volta che lo riterrai necessario. Questo è un vantaggio da non sottovalutare che si traduce in:

  • Igiene costante,
  • Possibilità di salvaguardare il rivestimento e farlo durare a lungo,
  • Eliminazione di eventuali macchie prima che si fissino sulla superficie,
  • Possibilità di usare detergenti che possano mantenere vivo il colore scelto nel tempo.

divano letto con tessuto sfoderabile

Divano sfoderabile: non solo pulizia e igiene, ma anche risparmio

Come hai potuto vedere, l’opportunità di sfoderare il divano offre vantaggi che vanno oltre la semplificazione della pulizia quotidiana e dei lavaggi in caso di necessità. Dovresti anche pensare che, quando hai un divano letto in tessuto sfoderabile, puoi risparmiare evitando di richiedere il supporto dei professionisti. In più, in confronto, costano meno i detersivi per la lavatrice di qualità che gli spray appositi per pulire i rivestimenti del divano, i quali spesso non offrono i risultati sperati.

Design in continua evoluzione e cambiamenti nell’arredamento

La possibilità di sfoderare il divano rende più facile la pulizia e i lavaggi periodici e fa risparmiare, ma c’è anche di più. Pensa al design in continua evoluzione. Se ami seguire le tendenze, sai che cambiano spesso. Di conseguenza cambia anche il tuo arredamento. Cosa faresti con un divano letto sfoderabile? Potresti acquistare nuovi rivestimenti e donare a esso un nuovo look.

Con diverse opzioni di fodere disponibili e la possibilità di fartele fare su misura, potrai scegliere di cambiare il colore e la texture del rivestimento quando vorrai. In pratica, grazie a questa opzione potrai adattare il tuo divano alle stagioni oppure alle tendenze del momento senza dover acquistare un nuovo arredo.

Combinazioni mix & match

Se vorrai potrai donare al tuo divano sfoderabile anche un aspetto più originale creando contrasti di colore. Ad esempio, potresti rivestire alcune parti in colore nero e altre in colore bianco. In alternativa potresti usare fantasie diverse per i vari cuscini. Questa trasformazione potrà rivelarsi una scelta eccellente che ti permetterà di trasformare la stanza in cui inserirai il divano in un ambiente unico nel suo genere, eccentrico, accattivante e contemporaneo.

Rinnovare il divano letto sfoderabile

Oltre a cambiare il look del divano per seguire le tue preferenze, potrai farlo ovviamente anche in caso di necessità. Se dopo diversi anni il tuo divano presentasse una buona struttura e un materasso ancora in buone condizioni, ma il rivestimento fosse sciupato, macchiato o avesse perso il suo originale colore, potresti rinnovarlo con poco. Anche in questo caso potresti acquistare un nuovo rivestimento o fartelo fare su misura. Il divano sarà quasi come nuovo senza aver speso troppo!

divano sfoderabile

Divanoso: i nostri divani letto sfoderabili

Vivere a pieno la bellezza di un divano letto è ancor più apprezzabile quando si fa la scelta astuta di optare per un modello sfoderabile. Come hai potuto vedere, questa opzione non è solo una questione di praticità, ma rappresenta una soluzione intelligente che ti offre durabilità, versatilità e flessibilità. Proprio per questo noi di Divanoso abbiamo deciso di proporre divani completamente sfoderabili.

Il tessuto utilizzato per rivestire i nostri modelli è in microfibra ecologica, idrorepellente, antimacchia, resistente all’usura quotidiana e lavabile in lavatrice. È progettato per offrire comfort e al tempo stesso praticità e durabilità. Ogni nostro divano letto sfoderabile viene costruito all’interno della nostra azienda da abili artigiani che prestano attenzione a ogni singolo dettaglio, dalla precisione del telaio a quella delle cuciture.

Visionando il nostro catalogo potrai trovare divani letto sfoderabili caratterizzati da diversi design e colori in tinta unita o mélange, tutti provvisti di materassi alti fino a 17 cm (o persino 21 cm), ergonomici e comodi. I nostri divani possono trasformarsi in veri e propri letti in pochi secondi e senza sforzo, grazie a meccanismi di apertura fluidi e intuitivi.

Vuoi scoprire perché il divano letto sfoderabile semplifica la vita ?

Sei pronto/a a scegliere il tuo nuovo divano letto sfoderabile?

Scopri i nostri modelli di divano letto in tessuto sfoderabile, scegli il colore, la dimensione del materasso (120 cm, 140 cm, 160 cm o 70 cm - nel caso della poltrona letto) e la modalità di consegna (gratuita a bordo strada o a casa con montaggio al costo di 98 euro). Potrai ordinare il tuo modello preferito in pochi click e noi ci impegneremo a produrlo in modo personalizzato a seconda delle tue richieste in circa 35 giorni dall’ordine. Se lo vorrai, potrai anche contattarci per richiederci il ritiro del tuo vecchio divano.

Approfitta subito delle nostre offerte e acquista il tuo nuovo divano letto sfoderabile per il salotto, la camera degli ospiti, la camera da letto oppure per il tuo ambiente lavorativo. Potrai sfruttare la possibilità di sfoderare completamente il divano per facilitarne la manutenzione regolare, per preservare la sua freschezza e bellezza nel tempo e per cambiarne il look non appena lo vorrai! 


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione