Spedizione Gratuita Paghi anche in 12 comode rate

Scopri quanto costa il Divano Letto Angolare

divano letto angolare Divanoso

Esistono tanti tipi di divano letto, e il divano letto angolare è sicuramente uno di quelli più apprezzati. Negli anni è diventato un elemento iconico nell'arredamento moderno, proprio perché la maggior parte dei modelli combina perfettamente il design contemporaneo con la massima funzionalità. Pertanto, se stai pensando di aggiungere un tocco di eleganza e versatilità alla tua casa, il divano letto ad angolo potrebbe essere la scelta perfetta. Andiamo a conoscerne le caratteristiche, l’utilità e il costo.

Divano a letto d’angolo: un tocco di modernità

I modelli come il divano letto angolare di Divanoso  sono caratterizzati da linee pulite e da una forma ad L che si adatta perfettamente agli spazi contemporanei. Questo design non solo aggiunge stile al tuo soggiorno ma ti offre anche la praticità di un letto aggiuntivo, ideale per ospiti improvvisi. È un design perfetto anche per le camere da letto degli ospiti e per le stanze extra trasformate in home theater, sala giochi, biblioteca domestica, etc. I divani angolari possono essere fissi o con penisola reversibile, con tre o più posti a sedere.

Variante con vano contenitore

I divani letto ad angolo possono avere anche una panca sotto la penisola, ovvero un vano contenitore in cui conservare la biancheria della casa, cuscini, coperte e tanto altro a seconda delle esigenze. Un esempio di questa variante è il  modello REBECCA di Divanoso. Si tratta di un divano letto che vanta un design angolare con una penisola reversibile e uno schienale alto con poggiatesta. Questo divano a letto angolare dispone di un meccanismo di chiusura pratico e di un materasso alto 17 cm a scelta tra: una piazza e mezza (120 cm), matrimoniale francese (140 cm) e matrimoniale italiano (160 cm). L’imbottitura è completamente sfoderabile e il rivestimento è disponibile in diversi colori e sfumature particolari.

Divano ad angolo con materasso alto

La maggior parte dei divani letto presenti sul mercato è provvista di materassi fino a 10 cm di altezza. Ovviamente questa misura non è abbastanza per garantire un piacevole riposo e il giusto sostegno al corpo. Proprio per questo bisognerebbe sempre optare per materassi di almeno 13 cm. Quasi tutti i nostri divani letto angolari implementano materassi fino a 17 cm, realizzati in Suite Memory o in poliuretano espanso ad alta densità.

Il Suite Memory si adatta alla forma del corpo, assicurando un supporto personalizzato per tutta la notte. Il poliuretano non si adatta allo stesso modo alla forma del corpo ma fornisce un supporto più uniforme. Questa tipologia di materasso si rivela più adatta a chi preferisce una superficie più rigida. Qual è la tipologia di materasso più adatta a te?

Vantaggi chiave del divano angolare

La capacità del divano angolare di promuovere la convivialità è uno dei suoi vantaggi distintivi. Creare uno spazio intimo e accogliente diventa facile grazie a questo divano: la sua forma e il suo notevole numero di posti a sedere ti consente di riunire comodamente tanti familiari e amici. Scegliendo un divano a letto d’angolo con penisola reversibile, avrai a disposizione un divano ancora più versatile. Potrai impostarne la configurazione a seconda delle tue esigenze, occupando lo spazio disponibile in modo ottimale, e anche cambiare la configurazione in un secondo momento.

Nei contesti degli spazi aperti, come i soggiorni uniti alla cucina, il divano letto angolare può anche presentarsi come un ottimo elemento divisorio e aiutarti a dividere bene e con stile la zona living dalla cucina. Infine, se opterai per un modello con vano contenitore, avrai anche un altro vantaggio: potrai avere più spazio a disposizione per conservare quello che vorrai. Ovviamente tutto questo si va ad aggiungere al fatto di avere sempre un letto extra a disposizione che potrà offrire un riposo eccellente ogni volta che verrà aperto per la notte.

Quanto costa un divano letto angolare economico

I divani letto angolari economici possono avere un costo dai 500 euro in su, ma presentare materassi troppo bassi. Inoltre, non tutte le soluzioni economiche propongono la possibilità di sfoderare l’imbottitura e i cuscini. Questo potrebbe tradursi in notevoli difficoltà per quanto concerne la pulizia e i lavaggi dei rivestimenti. Per ottenere una maggiore qualità in termini di materiali, finiture, struttura e funzionalità, è necessario salire di prezzo e predisporre un budget più elevato per l’acquisto del divano letto ad angolo.

Quanto costa un divano angolare di qualità

Per assicurarti il massimo del comfort (durante il giorno e la notte), durabilità e materiali di qualità, i divani angolari con letto integrato da considerare sono quelli che costano oltre 1000 euro. Il costo potrà aumentare a seconda della grandezza, della tipologia di materasso, del materiale usato per il rivestimento e della presenza di funzionalità aggiuntive come poggiatesta. vano contenitore e penisola reversibile.

Come puoi risparmiare e acquistare un buon prodotto

Il modo migliore per risparmiare senza rinunciare alla qualità è acquistare dalle aziende che vendono i loro prodotti direttamente al consumatore. Eliminando la classica filiera distributiva si riducono le spese di gestione ed è possibile proporre un costo ridotto anche al cliente. Questo è il modo in cui abbiamo scelto di lavorare noi di Divanoso. Produciamo i divani all’interno della nostra sede e ci occupiamo della vendita al cliente. Niente intermediari, niente distributori, meno trasporti e meno costi da sostenere: tutto questo ci permette di proporre ai nostri clienti prodotti di qualità artigianale a prezzi competitivi durante tutto l’anno.

Scelta tra diversi modelli qualitativi

Nella nostra sezione dedicata ai divani letto potrai trovare diversi modelli di divano letto angolare tra cui scegliere. Ognuno di essi è completamente sfoderabile e rivestito con tessuto in microfibra ecologica, idrorepellente e antimacchia. I nostri rivestimenti sono resistenti all’usura e facili da lavare. Le strutture dei nostri divani sono realizzate con attenzione, utilizzando materiali di qualità come legno e acciaio.

Per quanto riguarda l’imbottitura usiamo poliuretano espanso ad alta densità che offre un notevole sostegno e un gran comfort. Questo stesso materiale viene usato anche per la realizzazione di alcuni materassi per i divani letto ad angolo, ideali per chi ama i materassi più rigidi. Per la produzione dei materassi di altri modelli usiamo il Suite Memory, Quest’ultimo ricorda la forma del corpo per tutta la notte e offre un sostegno personalizzato.

divano letto ad angolo Divanoso

Divano letto angolare: come scegliere la soluzione adatta a te

Ora che sai dove puoi trovare questi divani e quanto costano, ma anche qual è il modo per risparmiare senza rinunciare alla qualità, non ti resta altro da fare che scegliere il modello che fa per te. Ecco qui di seguito alcune indicazioni da considerare durante la scelta.

  • Misurazioni e dimensioni - Prima di iniziare la ricerca del divano a letto d’angolo perfetto, prenditi il tempo necessario per misurare accuratamente lo spazio a disposizione. Assicurati di considerare non solo le dimensioni del divano letto ma anche lo spazio necessario per aprirlo quando viene convertito in letto.
  • Stile e design - Il divano angolare non deve solo essere funzionale ma anche armonizzarsi con lo stile del tuo ambiente. Pertanto, scegli un design che si integri bene con il tuo arredamento e ai colori della stanza in cui inserirai l’arredo.
  • Meccanismo di apertura – Assicurati che il divano che desideri acquistare sia provvisto di un meccanismo di apertura fluido e intuitivo, che permetta di aprire il letto velocemente e senza sforzo.
  • Contenitore integrato – Se hai bisogno di uno spazio extra per conservare biancheria o altro, cerca un modello a panca. Grazie al vano contenitore potrai anche mantenere più facilmente la tua casa in ordine.

Scopri il modello perfetto per te e ordina il tuo nuovo divano letto angolare in pochi click.