Camera da letto: tutte le sfumature di viola con il divano letto singolo comodo

Un divano letto singolo comodo  sta bene in una camera viola?

Il viola è un colore che difficilmente si allontana dalle tendenze.

In alcuni ambiti come quello teatrale è considerato sfortunato, più che altro perché è la tinta associata alla Quaresima e in passato, in questo periodo di sobrietà, gli attori e le compagnie teatrali difficilmente riuscivano a trovare lavoro.

Nel mondo dell’arredamento, oggi, è invece molto gettonato. In particolare è apprezzato nelle camere da letto eleganti e lussuose.

Non solo le pareti, anche gli arredi possono vestirsi di tutte le sfumature di viola, dalle più tenui a quelle accese.

Se vuoi decorare la tua zona notte con divano letto di questo colore, questo è l’articolo giusto per te.

Divano letto nella zona notte

Molto spesso le camere da letto svolgono nella quotidianità anche altre funzioni.

Questo perché tanti alloggi, specialmente quelli di città, sono piccoli e non hanno a disposizione tanti locali quanti si vorrebbero. Fortunatamente il settore dell’arredamento negli anni ha ideato mobili intelligenti e salvaspazio, capaci di assolvere a più funzioni ingombrando il minimo spazio.

Tra questi il divano-letto è una soluzione delle più apprezzate. Aziende come Divanoso propongono modelli per tutte le esigenze, i quali sono composti da materiali eccellenti che li rendono non solo delle sedute perfette ma dei letti comodissimi.

Con un divano letto singolo  puoi trasformare la tua stanza in uno studio durante il giorno e in una confortevole zona per il riposo alla sera.

divano letto singolo

Se la stanza è piccola, ti consigliamo il modello singolo con materasso per una sola persona. Come divano invece può accogliere anche due individui.

Per quanto riguarda rivestimento e colori, puoi lasciarti guidare dalla tua personalità, ma qui si parla principalmente di stanze con nuance viola e per questo ti consigliamo di scegliere per il divano letto una tonalità neutra oppure nello spettro dei colori che approfondiremo di seguito.

Il viola in camera: quale combinazione scegliere?

Come inserire il viola nella camera da letto. Esistono moltissime combinazioni e ispirazioni che possono rendere il tuo spazio elegante, giocoso, nostalgico o fresco. Una prima palette che ti suggeriamo unisce dei viola brillanti e molto carichi al verde vivo della natura, sia scuro che chiaro. 

Usare un colore importante come il viola per una parete può spaventare chi desidera ambienti con un look più sobrio.

Per questo il verde chiaro e il bianco aiutano ad alleggerire l’atmosfera, rendendola particolare e trendy. Puoi ad esempio impiegare una carta da parati verde mente e bianca e posizionare contro di essa un bel divano a letto rivestito in velluto viola scuro.

L’effetto sorprendente è assicurato.

Il viola chiaro, tendente al lilla, si accoppia perfettamente con il verde scuro. Aggiungi una lampada da terra in metallo con paralume bianco brillante ed ecco che avrai in camera un’atmosfera fresca e primaverile.

Passiamo alla seconda palette, particolarmente adatta a chi vuole ricreare un’atmosfera sensuale e raffinata.

La bellezza del viola si unisce alla nobiltà del color porpora e alla profondità del blu. Qualche tocco di bianco e di grigio chiaro contribuisce a rendere l’ambiente meno pesante.

I colori scuri selezionati sono perfetti per una stanza che vuole seguire le atmosfere autunnali e invernali. Le sfumature di rosso fanno brillare lo spazio e il blu e il viola lo rendono elegante e piacevole.

Puoi foderare il tuo divano letto di bianco o di grigio perla e posizionarlo contro una parete viola scuro o blu.

Se la stanza è piccola, ti consigliamo di dipingere un solo muro, quello al quale verrà accostato il divano letto, e magari di lasciare il soffitto bianco. In questo modo si creerà un’illusione di altezza e la stanza non risulterà opprimente.

Se preferisci delle tonalità più primaverili e vivaci, puoi scegliere la combinazione viola brillante e ciliegia. Queste due sfumature creano insieme una palette gioiosa e giovanile, resa ancora più luminosa dal giallo zabaione e dal bianco.

Un divano letto bianco si sposa bene con cuscini lilla, viola scuro e viola chiaro. Un dipinto di un prato fiorito rosso sulla parete bianca dietro l’arredo regala un tocco di vivacità all’ambiente.

Infine vi è la palette contemporanea e urbana che unisce il viola melanzana al grigio, al nero e al bianco. Gli ambienti decorati con questi colori sono sobri, minimal ma non mancano di carattere.

Un divano letto 1 piazza diventa il protagonista assoluto di una stanza essenziale dai toni bianchi. L’aggiunta di complementi d’arredo di metallo, specchi, vetro e un soffice tappeto trasforma l’ambiente in un luogo da sogno.

Scegliere un materasso comodo

L’estetica vuole la sua parte ma non bisogna dimenticare un elemento fondamentale: la comodità. La camera da letto dopotutto è un luogo destinato al riposo e al relax ed è per questo che è necessario acquistare un divano letto di qualità, che soddisfi precise caratteristiche.

In particolare, per quanto riguarda il suo ruolo di letto, è importante prendere un materasso alto, capace di sostenere il corpo a riposo senza farti svegliare con gli arti doloranti. Un buon materassi in genere è piuttosto spesso, sicuramente più di 12 cm.

Da Divanoso trovi materassi molto alti, confortevoli e realizzati con materiali innovativi, facili da pulire e anallergici. Non esiste un materiale migliore di altri, dipende tutto dalle esigenze personali; vi sono il lattice, il memory foam e i materassi a molle. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Da tenere presente anche il rivestimento. Molte persone, specialmente chi vive in città con tanto smog, in genere sviluppano allergie che si portano dietro per tutta la giornata e che disturbano il sonno.

Infatti gli acari e la polvere si insinuano tra i tessuti del materasso con una certa facilità e non sempre la pulizia costante riesce a eliminarli del tutto.

Esistono fortunatamente materiali e rivestimenti che riducono il rischio di accumulo di acari sul materasso.

In questo modo il riposo diventa veramente  tranquillo.

Decorare un muro spoglio

Hai scelto il tuo divano letto e la palette di colori per la tua camera da letto. Ora però ti rendi conto che le tue pareti sono troppo spoglie e prive di personalità. Vuoi decorarle per renderle più vive e creare un ambiente più intimo. Prima di tutto ti suggeriamo di prendere in considerazione le tonalità già presenti nella stanza.

Se non hai dimestichezza con la decorazione, cerca di trovare delle decorazioni che abbiamo sfumature simili o uguali alle nuance dell’ambiente. Naturalmente puoi anche osare con qualche colore di contrasto, ma ricorda che il viola è già di per sé un tono particolarmente interessante.

Fatto questo, è arrivato il momento di pensare ai decori veri e propri. Recentemente sono molto di tendenza gli orologi da parete in stile industrial o vintage. Oltre a essere belli, sono anche funzionali. Se corrispondono ai tuoi gusti e all’atmosfera della stanza, puoi pensare a questa soluzione.

In alternativa qualche mensola con libri e soprammobili è sempre utile e aiuta a donare carattere allo spazio.

Lo sapevi che il divano letto singolo è molto richiesto tra i giovani?

Creare un angolo ufficio

Come già accennato in precedenza, molto spesso le camere da letto devono trasformarsi in studi o zone lavoro per lo smart working, in mancanza di altri locali destinati a queste attività.

divano letto singolo

Per questo motivo è importante che la stanza sia arredata nella maniera giusta, non solo esteticamente ma anche per quanto riguarda la funzionalità.

 Non è difficile rendere una stanza da letto anche un'area di lavoro. Il divano letto certamente ti aiuta a ottimizzare gli spazi. Oltre a questo, ti conviene individuare le zone più illuminate della stanza e posizionare una scrivania proprio qui.

Pensa anche ai punti luce da inserire; può capitare di lavorare anche la sera, non puoi farlo al buio.

Posiziona una lampada sulla scrivania e, se troppo piccola, pensa a una lampada da parete. Se ti manca lo spazio, puoi usare la scrivania come zona di appoggio per libri od occhiali la sera.

Ti manca l’armadio e non hai posto?

Pensa a un divano letto con contenitore. Il vano non ingombra perché si trova sotto la seduta e, a seconda del modello, può essere anche abbastanza ampio. Divanoso ha una vasta scelta di modelli, da quelli singoli per le camere piccole a quelli angolari o a tre posti per le stanze più ampie. Moltissimi anche i tessuti e i colori a disposizione; se desideri puoi richiedere anche un prodotto realizzato su misura  per le tue esigenze.

Gli articoli della nostra azienda si distinguono da molti altri per la qualità dei materiali usati nella realizzazione e per la presenza di componenti innovativi che rendono il divano letto facile da usare e semplice da pulire. I Divani Letti  firmati Divanoso sono realizzati in Italia da maestranze artigiane e offrono ai clienti l’affidabilità della tradizione unita all’efficienza dei sistemi più moderni.

Lasciati conquistare dal nostro divano-letto singolo e utilizzalo per valorizzare la tua camera da letto trendy.

Il viola, unito a questo arredo di qualità, saprà rendere unici e preziosi i tuoi ambienti di casa. Cosa aspetti, approfitta dei prezzi imbattibili e acquista da Divanoso!


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione