Design raffinati: il fascino del divano letto con chaise longue

Chi non sogna una casa raffinata?

Molto spesso però è difficile trovare un connubio tra esigenze personali ed eleganza, specialmente se si vive con una famiglia numerosa e ci sono dei bambini.

Infatti il disordine è all’ordine del giorno e, se si compra un delicato complemento d’arredo, si passano le giornate a temere che venga distrutto dai figli che giocano, dal cane turbolento o dal marito disattento.

In realtà si può ottenere un’atmosfera ricca di charme con arredi resistenti e funzionali.

Guarda, ad esempio, al divano letto con chaise longue Divanoso.

Divano letto con Chaise Longue Bohème di Divanoso

Pratico, solido e soprattutto bello, questo divano-letto è capace di donare classe a qualsiasi ambiente. 

Esso può diventare il punto focale del tuo soggiorno raffinato. Vediamo ora come decorare lo spazio a disposizione.

Punta al minimal chic

Lo stile minimal chic è certamente una grande ispirazione per chi vuole rendere il proprio alloggio elegante e ordinato.

Nel tempo questo gusto è mutato ma ha mantenuto delle caratteristiche precise che lo rendono particolarmente apprezzato oggi.

Tra queste la riduzione dell’arredamento all’essenziale per liberare la vitalità della casa. 

Niente eccesso. La presenza di pochissimi mobili in un’abitazione è una scelta che fanno molti anche per questioni legate alla praticità.

Infatti gli appartamenti moderni, soprattutto quelli delle città, hanno metrature ridotte, se non minuscole, ed è per questo che tante persone adottano uno stile privo di orpelli, che lascia liberi gli ambienti e permette di muoversi al loro interno senza stress.

 Un secondo motivo che rende molto amato lo stile minimal chic si lega all’ordine. Pochi mobili quindi poco disordine.

Tutto è più semplice da pulire; la polvere si toglie facilmente e si identifica subito lo sporco. In poche parole, le operazioni di pulizia sono ottimizzate.

 Infine non bisogna dimenticare il fascino di uno stile che, sì, è essenziale ma anche dotato di personalità grazie ad arredi di classe come un divano letto con chaise longue e a decori raffinati e leggeri.

Passione carta da parati

Fascino non significa solo minimal. Molte persone amano stili estrosi e colorati.

Sembra più difficile accostare questi ultimi all’eleganza di un arredamento sobrio ma anche il curioso e lo sfumato sono elementi che regalano agli ambienti di casa atmosfere di charme difficili da dimenticare.

 In una stanza, tra i primi elementi da considerare nella decorazione vi sono le pareti e le carte da parati negli ultimi anni stanno riscuotendo un notevole successo.

Questo grazie ai numerosi pattern che permettono di creare ambienti molto differenti. 

Particolarmente apprezzato è il design biofilico. La natura sempre più spesso entra nella casa perché porta benessere e felicità.

Essa viene inserita nell’arredo in numerose maniere e tra queste anche i disegni delle carte da parati. Piante, fiori, elementi botanici…

Le combinazioni sono numerose, così come gli stili. Vi sono quelli più moderni e altri più barocchi e pieni.

 Un altro must è la carta da parati con affreschi e mosaici contemporanei, che si ispirano alla tradizione artistica del passato e la uniscono ai gusti più moderni.

Colori, linee e disegni si combinano in tante soluzioni che regalano all’ambiente tocchi di personalità e classe.

 Naturalmente è importante che la carta da parati non offuschi i tuoi arredi più pregiati ma invece li esalti ed è per questo che ti conviene pianificare le combinazioni di design e colori che vuoi inserire nel tuo soggiorno.

Il colore del divano letto

Per non sbagliare, puoi iniziare con il pensare al colore del divano letto.

La nostra azienda ti propone numerose sfumature che possono soddisfare le tue esigenze.

Se hai una carta da parati con pattern, ti consigliamo di scegliere un rivestimento per divano letto a tinta unita, in modo che le due fantasie non vadano a mischiarsi o a confondersi l’una con l’altra.

Tonalità colori divano letto di Divanoso

 Le tonalità scure solitamente sono indicate per gli spazi ampi poiché tendono a rimpicciolire gli ambienti.

Al contrario, per gli alloggi piccoli sono preferibili palette chiare, capaci di rendere più arioso e luminoso un locale.

 Attenzione anche al colore del pavimento.

Molti lo trascurano ma talvolta è proprio questo elemento a nascondere la bellezza di un divano letto con chaise longue.

Infatti un arredo nero scomparirà su un pavimento molto scuro; lo stesso vale al contrario.

 Se non puoi o non vuoi cambiare, puoi risolvere il problema aggiungendo un tappeto la cui tinta faccia risaltare il divano letto.

Quindi arredo nero su tappeto bianco su pavimento scuro è una combinazione perfetta.

 Non sai cosa scegliere?

Opta per le nuance neutre, le quali sono in grado di combinarsi con qualsiasi colore e ti danno modo di sbizzarrirti maggiormente con i complementi d’arredo e i decori.

Un po’ di glamour con dettagli d’oro

Il divano letto con chaise longue può essere considerato un arredo lussuoso e dal design retrò.

Ricorda i dorati anni ‘20, brillanti e sfarzosi anche nell’arredamento.

Ed è proprio l’oro, elemento pregiato e particolare, che può essere abbinato a questo prezioso mobile.

Senza esagerare, il design moderno punta ai dettagli, capaci di illuminare una stanza e renderla nobile ed esclusiva.

 Nel soggiorno e nell’ingresso puoi inserire l’oro in piccoli elementi, come i pomelli dei cassetti oppure i componenti del lampadario.

 Per chi vuole conferire un tocco di calore lussuoso al soggiorno, è possibile dipingere la parete con una sfumatura dorata.

La sua luminosità esalterà la bellezza del divano letto, magari rivestito in velluto.

Altre fibre che si accostano piacevolmente all’oro sono la seta e il cotone.

Ognuna ha i suoi pro e i suoi contro; la seta in particolare non è particolarmente adatta a un divano letto molto usato perché molto delicata.

Meglio la microfibra, resistente e versatile, capace di imitare molte texture.

 Per quanto riguarda i colori, i rivestimenti rosa insieme all’oro conferiscono all’ambiente un’atmosfera delicata e chic.

L’abbinamento verde e oro è più vivace e naturale, ottimo per chi cerca freschezza, raffinatezza e un tocco di mascolinità.

Alcuni suggerimenti

Per rendere la tua casa raffinata è importante seguire alcuni suggerimenti molto semplici da applicare.

Tante volte ci si concentra su alcune cose e se ne trascurano delle altre che in realtà possono valorizzare molto la tua abitazione.

 Un esempio è l’ingresso.

Decoralo al meglio come il resto della casa. Esso rappresenta lo spazio dell’abitazione e dei suoi padroni ed è il primo ambiente che i tuoi ospiti osservano quando entrano in casa tua.

Quindi stupiscili con uno spazio di classe, magari impreziosito con uno splendido divano letto con chaise longue come il Bohéme di Divanoso.

 Divano Letto con chaise longue Bohème di Divanoso beige

Proprio il divano letto è il secondo elemento a cui prestare attenzione.

Che si trovi all’ingresso, in soggiorno o in camera, esso è uno degli arredi principali della casa e per questo è importante acquistare un modello di qualità e che ti rappresenti in tutto.

Se lo posizioni in salotto perché lo vuoi utilizzare principalmente per guardare la televisione, non abbinarlo a un mobile tv trascurato o di fattura mediocre.

Cerca invece di puntare sulla qualità; basta anche un arredo molto essenziale ma realizzato con materiali resistenti e belli.

La natura in casa

Come già accennato in un paragrafo precedente, la natura non può mancare in un’abitazione di classe.

Pattern per tessuti e carte da parati, forme dei mobili, colori, materiali e piante sono gli ingredienti perfetto per realizzare un ambiente che ripropone nella casa il fascino e la libertà della natura.

 Puoi decorare i tuoi ambienti utilizzando delle palette che si ispirano ai boschi ma anche alla campagna italiana e ai paesaggi mediterranei.

Quest’ultima presenta tonalità più calde, come il giallo dei campi di grano, l’arancio degli agrumi e i numerosi colori pastello dei fiori, le sfumature della lavanda e il verde delle chiome degli alberi.

 Oltre a ciò, puoi scegliere delle fantasie per i tessuti che ricordano la natura. Molto apprezzate le illustrazioni botaniche, un po’ vintage e molto raffinate, che possono essere riproposte su cuscini oppure su pareti.

 Il legno è invece il materiale principe che si collega alla natura.

Vivo e caldo, è in grado di rendere accogliente qualsiasi ambiente. Anche il gres porcellanato effetto pietra o effetto legno è un ottimo materiale, innovativo e versatile, che puoi usare per realizzare la casa dei tuoi sogni. 

Infine è importante inserire le piante vere e proprie.

In soggiorno, nell’ingresso e anche in camera da letto.

Se non hai il pollice verde, opta per le varietà resistenti e naturalmente in grado di vivere in appartamento.

Dopotutto è un peccato far soffrire una pianta; assicurati che possa stare bene all’interno dei tuoi spazi.

Divanoso ti propone una soluzione raffinata e senza tempo

Da Divanoso puoi trovare tantissimi modelli di divano letto e tra questi la soluzione con chaise longue è sicuramente una delle più raffinate.

 Il design inusuale di questo arredo conquista molti e la sua bellezza senza tempo è capace di impreziosire gli ambienti interni del tuo appartamento.

 Visita il nostro sito ufficiale e approfitta delle offerte per portare a casa un divano letto con chaise longue bello ma soprattutto funzionale.

Realizzato in Italia con i materiali più eccellenti, saprà soddisfarti al meglio e grazie a esso scoprirai il vero comfort.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione