Quali sono i migliori divani letto piccoli?

Avere in casa una camera degli ospiti è certamente un grande vantaggio che ti permette di accogliere qualsiasi visitatore in modo sereno e confortevole.

Un divano letto piccolo è un arredo ideale per questo ambiente.

Molto spesso, infatti, la stanza destinata agli ospiti, in mancanza di questi, viene utilizzata in diverse maniere per ottimizzare gli spazi dell’alloggio.

 Il divano letto è un mobile funzionale e versatile che può essere impiegato per svariate attività.

Ad esempio, di giorno può diventare una comoda seduta adatta al relax, alla lettura e, perché no, alle telefonate di lavoro. 

Nell’ultimo periodo sempre più professionisti si sono dovuti adattare allo smart working e magari quella che prima era una stanza usata per ospitare parenti e amici è diventata uno studio per lavorare al pc, avviare meeting e molto altro.

In questa situazione un divano letto comodo è un articolo che s’inserisce bene senza sfigurare. 

In breve, questo arredo è perfetto per la tua camera “dai mille usi”. Naturalmente è importante che questa stanza non sia abbandonata a se stessa ma ben arredata e adeguata alle varie persone che la vivono durante il giorno e la notte. 

Continua a leggere quest’articolo per scoprire come realizzare un ambiente ideale per gli ospiti e il lavoro.

Divano Letto piccolo Tosca di Divanoso

Divano letto piccolo: dimensioni ristrette ma grande comfort

In commercio sono disponibili moltissimi modelli di divano letto ma il divano letto piccolo possiede tutta una serie di vantaggi che lo rendono ideale per molte esigenze.

Le sue dimensioni, ad esempio, sono perfette per uno spazio contenuto, che non vuole mobili ingombranti e soffocanti. 

Se non sei solita accogliere in casa molti ospiti, quest’arredo può essere la soluzione perfetta per te. Infatti, nonostante le misure, se di qualità risulta confortevole sia come seduta che come letto.

Un materasso comodo ha uno spessore che si aggira attorno ai 17-18 cm e per questo si può adattare anche ad un arredo di piccole dimensioni.

 Inoltre, puoi pensare di acquistare un divano letto contenitore per salvare ulteriore spazio e dedicarlo a qualche decorazione o altro.

 Sicuramente questo mobile è quello principale all’interno di una camera per gli ospiti. Per questo è importante posizionarlo bene.

Il suo essere piccolo ti avvantaggia perché ti consente di sistemarlo in aree impossibili da utilizzare con arredi più imponenti.

Prima di scegliere la zona per il posizionamento, pensa bene agli usi che farai del divano letto.

Ricorda che questo arredo cambia le sue misure da seduta a materasso. Per questo motivo è importante lasciare al tuo ospite sempre lo spazio utile al movimento. 

Vediamo ora alcune caratteristiche che devono avere il tuo nuovo divano letto, e naturalmente la camere, per creare un ambiente adatto all’accoglienza.

Un divano letto comodo per una stanza perfetta

Per realizzare una stanza per gli ospiti perfetta è necessario prendere in considerazione alcuni fattori, che possono naturalmente cambiare da esigenza a esigenza.

Prima di tutto, è fondamentale conoscere l’ampiezza della stanza e i punti dove non è possibile sistemare i mobili, come ad esempio termosifoni, balconi etc.

Fatto questo, bisogna individuare gli arredi indispensabili. Tutto dipende dall’uso che farai della camera.

Se, ad esempio, sarà anche uno studio, sarà utile acquistare una scrivania con sedia. Poi, oltre al divano letto, potrà esserci un comodino e un armadio.

 La tua camera è troppo piccola per contenere tutti questi arredi?

 Nessun problema, vi sono delle soluzioni alternative. Hai mai pensato, ad esempio, ad un bel divano letto contenitore?

L’armadio per la stanza degli ospiti in genere non è molto ampio, certamente non un quattro stagioni, solitamente riservato alla camera padronale. Il vano contenitore del divano letto, quindi, è un’ottima alternativa ad un piccolo armadio.

Non risulta ingombrante perché nascosto sotto il letto, non crea disturbo all’estetica dello spazio perché non si vede e, infine, può contenere al suo interno numerosi oggetti che non sapresti dove mettere in casa.

Coperte, lenzuola, federe, accappatoi, asciugamani… Il divano letto contenitore piccolo è veramente un amico dell’ordine e della funzionalità!

Divano Letto con contenitore

 Se lo spazio a disposizione è veramente stretto, puoi pensare di prendere una poltrona letto. Meno ingombrante di un divano, risulta confortevole come letto per un singolo ospite.

La poltrona inoltre è più leggera e, all’occorrenza può essere spostata. Puoi sistemarla vicino alla finestra, magari con un tavolino e una lampada.

Conferirà un tocco familiare e personale all’ambiente e risulterà funzionale una volta trasformata in giaciglio.

 Insomma, di idee salvaspazio ce ne sono molte. Tutto dipende anche dallo stile che vuoi adottare e dai tuoi gusti.

Alcuni consigli per arredare la camera per gli ospiti

Oltre alla funzionalità e allo spazio a disposizione, è importante definire alcuni aspetti della stanza destinata agli ospiti, che la renderanno un ambiente accogliente ed esteticamente bello. 

Un buon punto di partenza può essere lo stile. Se ami viaggiare per il mondo e porti sempre con te dei ricordi inusuali con i quali decori la tua casa, potresti arredare la tua camera degli ospiti in stile etnico moderno.

Racconteresti ai tuoi visitatori una parte di te e, allo stesso tempo, li faresti vivere per qualche notte in un ambiente stimolante ed affascinante.

Per personalizzare la tua camera puoi utilizzare specchi, decori da parete, un comodino orientale, tende colorate e cuscini dalle tonalità calde ed eleganti.

Per quanto riguarda il divano letto, puoi optare per un arredo imbottito o con una struttura in legno.

Se ti piacciono i design particolari, puoi scegliere addirittura un divano letto futon. Se invece preferisci rimanere sul comfort classico, puoi optare per un divano letto sfoderabile e liberare la tua fantasia con i tessuti.

 Da tenere particolarmente in considerazione i colori. In genere la camera per gli ospiti viene usata per dormire e per questo è utile dipingere le pareti con sfumature riposanti, che aiutino a rilassarsi e a stare bene.

Il classico bianco è una scelta che funziona sempre ma, se desideri dare un tocco di colore all’ambiente, puoi optare per un bel verde acqua o petrolio. Ottimo anche il sabbia, il blu, il rosa antico, il lavanda e il grigio. 

 Infine può essere molto piacevole per i tuoi ospiti trovare alcuni piccoli oggetti che li aiutino a prendere confidenza con l’ambiente e a rilassarsi.

Dei fiori freschi sistemati sulla scrivania possono certamente mettere di buon umore (prima di farlo assicurati che il tuo visitatore non sia allergico).

Anche un set di asciugamani in tono con lo stile della camera è un tocco in più che dimostra la considerazione del padrone di casa per il visitatore.

Puoi tirar fuori dal vano contenitore del divano letto una coperta in più da offrire all’ospite, qualora avesse freddo. Poi una bella candela profumata può regalare un tocco raffinato al tutto.

 La tua camera da letto per gli ospiti è quasi pronta. Ora manca solo l’acquisto del divano letto piccolo.

Se desideri un arredo di qualità made in Italy, prova a dare un’occhiata alle proposte Divanoso!

Con Divanoso per te divani letto piccoli ideali per la camera degli ospiti

In commercio sono disponibili numerosi modelli di divano letto. Su Divanoso puoi trovarne veramente tanti, ognuno adatto a specifiche esigenze di spazio e di design.

La nostra azienda conta una vasta esperienza nella realizzazione di divano letto e utilizza materiali di alta qualità che permettono al prodotto di essere resistente e comodo sia come seduta che come divano. 

I divani letto Divanoso sono dotati dei meccanismi più innovativi, che permettono l’apertura e la chiusura agevole del letto.

I nostri arredi si adattano perfettamente a spazi ampi e piccoli e si rendono funzionali per qualsiasi occasione.

 La nostra passione ci ha portato a ideare una serie di modelli che incarnano l’ideale di eleganza e comfort. Prendiamo ad esempio il nostro splendido divano letto Nabucco.

 

Divano Letto Nabucco di Divanoso Disponibile in diverse misure, dalla piazza singola al matrimoniale italiano, questo arredo presenta un materasso con uno spessore di 17 cm e una larghezza di 120 cm, 140 cm o 160 cm.

Si tratta di un articolo lussuoso e maestoso che però s’inserisce bene anche in spazi più piccoli, specialmente grazie ai suoi modelli adatti a uno o due ospiti. 

Nabucco presenta un’estrazione frontale semplice ed agevole e per questo è un mobile che può essere trasformato da chiunque.

Non c’è bisogno di tanta fatica o più persone per aprirlo e chiuderlo. I suoi tessuti sono sfoderabili e ti permettono di lavare e pulire il rivestimento in tutta serenità, nonché cambiarlo quando desideri.

Se, ad esempio, vuoi impiegare tonalità diverse per l’inverno e l’estate, ti sarà facile farlo con i nostri modelli Divanoso. 

La nostra azienda inoltre offre numerose modalità di pagamento, nonché il pagamento rateale con Scalapay e Soisy.

I prezzi rispecchiano la grande cura impiegata per la realizzazione dei nostri prodotti, nonché l’utilizzo di materiali di qualità. Nonostante questo, molti nostri divani letto hanno prezzi accessibili.

Se vuoi saperne di più, contatta il nostro servizio clienti al numero verde che trovi sul sito ufficiale oppure chiedi informazioni al nostro team attraverso la chat Whatssapp. 

Il divano letto piccolo Divanoso saprà soddisfarti e regalerà alla tua camera un tocco di eleganza e tanta funzionalità!


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione