Area relax in studio: usa il divano letto due posti

Con lo smart working, molto spesso gli appartamenti devono suddividere i loro spazi in ambiente di lavoro e luogo privato. Inaspettatamente, il divano letto due posti in questi casi può risultare particolarmente utile.

 Infatti quando si lavora in ufficio, in genere vi sono degli spazi appositi per il coffee break, dove poter "staccare" per un breve periodo, recuperare le energie con uno snack e una bella chiacchierata con i colleghi e ritornare infine alle proprie attività.

 In casa questo non succede e, anzi, molto spesso non è presente neppure un’area per il relax. Dopotutto si pensa: “Sono a casa mia, non ne ho bisogno”. Niente di più sbagliato.

 È importantissimo creare un angolo dove potersi distendere, che faccia parte in qualche modo della zona lavoro e che abbia lo scopo preciso di farti rilassare durante i momenti di pausa della lunga giornata lavorativa.

 Come fare? Continua a leggere.

Quando in casa non c’è lo studio

Non tutti hanno una stanza in più in casa da trasformare in studio. Come fare in questi casi?

A seconda dello spazio a disposizione, puoi pensare di realizzare un angolo dedicato al lavoro, magari in soggiorno oppure in camera da letto, a seconda delle dimensioni e della conformazione delle stanze.

divano letto 2 posti di Divanoso Capri

 Il divano letto due posti è un arredo che svolge più funzioni, sia come mobile da zona notte che da zona giorno.

Per questo è molto apprezzato da chi vive in monolocali e ha bisogno di rendere funzionali i propri spazi e farli diventare all’occorrenza camere per dormire, zone relax e aree di lavoro.

 Ma torniamo alla creazione dell’angolo studio in casa. Cosa procurarsi?

Prima di tutto serve una scrivania.
A seconda delle tue esigenze, puoi prendere una superficie a scomparsa, di quelle che si trovano nei negozi di arredamento con mobili funzionali, oppure un piano di lavoro classico, magari con una profondità di almeno 40 cm e una lunghezza che si aggira attorno agli 80 cm.

Se vuoi rendere la tua scrivania anche un punto focale e prezioso del tuo ambiente, puoi pensare di procurarti uno scrittoio vintage, un articolo di classe e molto affascinante.

 Oltre a ciò, puoi aggiungere naturalmente dei punti luce (se vi sono anche quelli naturali, è meglio), delle mensole o un mobile per riporre i documenti e altri oggetti necessari, e dei tessuti per decorare e vivacizzare il tutto.

Infine il divano letto, un arredo dove potersi rilassare nei momenti di pausa per leggere e fare anche un breve riposo. Da Divanoso puoi trovare anche modelli con vano contenitore, dove puoi riporre le tue cose senza rischiare di lasciare in disordine la tua zona lavoro.

Un divano letto per rilassarsi

Come già detto, il divano letto è un ottimo arredo per rilassarsi. Per svolgere la sua funzione al meglio, però, deve combinarsi con alcuni fattori da definire con accuratezza. 

Prima di tutto devi individuare il luogo dove realizzare la tua zona lavoro con angolo relax. Se ne hai la possibilità, ti consigliamo di scegliere un’area luminosa, magari vicino a una finestra.

La luce naturale infatti porta il buonumore, ti aiuta a lavorare con più serenità e a riposarti meglio. 

Una seconda operazione da fare è quella di liberare l’area da tutto il disordine. Dopo una bella pulizia, il luogo sarà ancora più piacevole da vivere.

 Poi dovrai posizionare il tuo bel divano letto due posti. Ti suggeriamo di acquistare un arredo di qualità, comodo e funzionale.

Divano letto 2 posti di Divanoso Capri con materasso alto

Sfogliando il nostro catalogo puoi trovare numerosi modelli di tendenza, confortevoli e con prezzi accessibili.

 Infine pensa alla personalità del tuo angolo. Aggiungi decori che ti rappresentano, colori che ti piacciono e pensa a combinazioni che possono stimolarti.

Lascia libera la fantasia e fatti ispirare dalle palette di tendenza.

Non dimenticare di curare il tuo divano letto e renderlo più bello con dei simpatici cuscini, un plaid per i pomeriggi invernali e una fodera morbida, fresca e piacevole al tatto.

Postazione lavoro con divano letto: le mini scrivanie

Come già detto, la postazione di lavoro non sempre può contenere una scrivania grande e una sedia ergonomica.

Specialmente, ad esempio, in una casa vacanza. Magari hai un bello ma piccolo alloggio al mare e in montagna dove ti porti in estate il tuo lavoro in smart working.

C’è il salotto, la camera da letto, la zona pranzo e quella degli ospiti ma manca uno studio; dopotutto si tratta di una casa per le ferie, il lavoro si deve dimenticare. 

Non sempre è così, purtroppo, ma puoi rendere decisamente più leggera e piacevole la tua attività lavorativa con una serie di arredi ad hoc. Partiamo proprio dal divano letto due posti.

All’occorrenza può trasformarsi in un’ottima seduta per mettersi al pc e inviare email o rispondere a video call.

Il computer portatile può essere posizionato su un semplice tavolino da colazione, o meglio, un tavolo-cuscino per pc, e il gioco è fatto.

In pochissimo tempo sei riuscita a crearti un piccolo spazio operativo anche in vacanza.

Fantastico, vero? 

Esistono poi altre mini scrivanie molto funzionali che si combinano bene con il divano letto, decisamente più comodo della classica sedia del tavolo da pranzo.

Un arredo di qualità poi è ergonomico, ha uno schienale ottimo e ti permette di stare di fronte allo schermo del pc.

Naturalmente l’ideale è acquistare una sedia apposita, ma qui si parla di postazioni di lavoro temporanee, che si creano durante le settimane passate fuori casa, in zone di villeggiatura.

Divanoso ti propone numerose soluzioni che non solo sono pratiche ma abbelliscono il tuo ambiente casalingo.

Che sia il soggiorno o la camera da letto, lo spazio trarrà giovamento estetico da un divano letto di classe, unico e con tanto carattere, realizzato con componenti eccellenti.

Non solo, i nostri articoli sono ecosostenibili e rivestiti con materiali anallergici e facilmente lavabili.

Consigli utili

Siamo giunti al paragrafo dei consigli. Essi sono semplici e applicabili da tutti e servono a risparmiare e a rendere più funzionale la propria casa.

Per quanto riguarda la realizzazione di un angolo relax in una zona studio, prima di tutto ti suggeriamo di scegliere con calma lo spazio da destinare a queste attività. 

Cerca di delimitare un’area che sia tranquilla e silenziosa, in qualche modo ben distaccata da tutti gli altri spazi di casa che, se vivi insieme ad altre persone, possono risultare vivaci e caotici in molti momenti della giornata.

 Un secondo consiglio è quello di limitarsi all’essenziale. Non riempire la tua zona relax e lavoro di oggetti inutili e arredi che non userai mai.

Specialmente se il luogo è piccolo, rischi solamente di renderlo opprimente e poco adatto al lavoro e al relax.

Acquista degli arredi multifunzione come il divano letto due posti e non temere le zone vuote; esse saranno capaci di rendere il tuo angolo più raffinato e vivibile. 

Non sottovalutare l’aspetto ergonomico; dopotutto quando si lavora è importante mantenere una postura corretta, in modo da evitare fastidiosi mal di schiena, dolori articolari e soprattutto al collo.

Il tuo corpo ne gioverà, così come la tua salute.

Cambia look al divano letto due posti

Infine vi è la questione dello stile. La tua zona relax e lavoro ha bisogno di un po’ di personalità.

Passerai la maggior parte della tua giornata qui, il luogo non può essere anonimo e noioso.

 Un suggerimento è quello di usare tinte riposanti ma anche stimolanti.

La palette dei colori pastello negli ultimi anni è molto di tendenza ed è in grado di rendere il tuo spazio elegante e romantico.

Il pastello inoltre può essere impiegato sia per creare ambienti classici e vintage, sia per realizzare spazi moderni, basta combinare astutamente tinte e arredi.

Ad esempio un bel divano letto con struttura in metallo può essere inaspettatamente valorizzato da una parete celeste polvere o verde menta.

 Oltre ai colori per le pareti, puoi scegliere un materiale protagonista del tuo angolo. Legno o metallo, tutto dipende dai tuoi gusti.

Il legno è molto caldo e accogliente e rende più romantico e naturale l’ambiente; non esagerare perché si tratta di un elemento ingombrante e imponente, che può riempire eccessivamente un piccolo spazio.

Il metallo all’apparenza è più freddo ma è ricco di potenzialità; funzionale e moderno, si adatta a qualsiasi colore e può essere unito ad altri materiali per creare delle combinazioni uniche e personalizzate.

Relax completo con il divano letto due posti Divanoso

Cosa aspetti, è arrivato il momento di acquistare il tuo nuovo divano letto.

Fatti conquistare dai modelli proposti dal catalogo Divanoso e scopri perché i nostri prodotti sono tra i più apprezzati dai consumatori. 

La nostra azienda si avvale di professionisti del settore che sapranno cogliere le tue esigenze e proporti soluzioni su misura che rispondono idealmente ai tuoi gusti e ai tuoi bisogni. 

Visitando il nostro sito potrai visionare anche le numerose offerte Divanoso e approfittare degli sconti per portare a casa il divano letto dei tuoi sogni.

Chiama al numero verde oppure contattaci tramite WhatsApp per ricevere informazioni e risolvere qualsiasi dubbio. 

Crea la tua zona relax con un bellissimo e pratico divano letto due posti.


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published