Casa nuova? Risparmia con il divano letto economico

Quando si compra una casa nuova bisogna affrontare molte spese, tra cui quelle legate all’arredamento.

Nonostante il desiderio di acquistare ogni cosa piaccia, è importante tenere a mente il proprio budget e scegliere le cose migliori, non necessariamente le più costose.

Il divano letto economico è un mobile molto apprezzato perché è accessibile a tutti, di qualità e funzionale.

Non si tratta di un arredo opzionale, ma di una soluzione che può trasformarsi nell’elemento principale di un ambiente. Vuoi sapere come?

Continua a leggere l’articolo per scoprirlo.

divano letto economico

Divano letto economico e arredi a basso budget: approfitta dei saldi

Una delle prime cose da fare per risparmiare è scegliere il periodo giusto per acquistare gli arredi. In genere tutti i negozi, anche i mobilifici, offrono alla clientela dei periodi di saldi e offerte.

Si tratta in particolare di due momenti che vedono i negozi proporre a prezzi scontati le vecchie collezioni e gli arredi che andranno fuori produzione per fare spazio alle new entry.

I periodi cadono in estate, tra luglio e agosto, e in inverno, tra gennaio e marzo. In queste occasioni puoi provare a girare per i mobilifici per trovare i tuoi mobili preferiti che magari sono in offerta.

Puoi approfittare degli sconti anche seguendo i siti dei tuoi brand preferiti. Spesso, per fidelizzare o acquisire nuovi clienti, le aziende fanno delle offerte speciali più volte all’anno.

Sfogliando il catalogo Divanoso puoi infatti trovare numerosi modelli di divano letto economico che possono fare al caso tuo. Si tratta di arredi di alta qualità, realizzati in Italia con componenti eccellenti e resistenti. Il prezzo rappresenta quindi una vera occasione per portare a casa un arredo di classe e funzionale.

Non rinunciare alla qualità

Molto spesso qualità e risparmia vengono confusi ma si tratta di un errore.

Esistono moltissimi arredi che, seppur economici, non sono per nulla mediocri. Il risparmio infatti può derivare da numerosi fattori.

Prima di tutto, la dimensione del divano letto. Se acquisti un modello matrimoniale, molto probabilmente andrai a risparmiare rispetto all’acquisto di un modello a tre posti.

Da tenere a mente anche la distanza e la spedizione. Se puoi comprare il mobile vicino a casa tua, non dovrai spendere molto per il trasporto.

Per alcuni questi fattori non potrebbero essere abbastanza, ma prova a rifletterci. Un arredo di qualità ha una vita notevolmente più lunga rispetto a un mobile costruito con materiali mediocri e che deperiscono in fretta.

Questi ultimi ti costringono a gettare il tuo acquisto nel giro di poco e ad acquistarne un altro. Il risparmio iniziale svanisce con la seconda spesa, in genere.

Invece, portando a casa un prodotto di qualità, farai una spesa iniziale maggiore ma la recupererai con la resistenza dell’arredo.

Vogliamo poi parlare della funzionalità. Il divano letto è una soluzione che ricopre più ruoli; in poche parole sostituisce due arredi: il letto e il divano.

Nonostante il costo, certamente la spesa sarà minore rispetto all’acquisto di due mobili così importanti, giusto? E tutto questo senza perdere in qualità.

Potrebbe interessarti quando acquistare un divano letto economico?

divano letto economico

Acquista arredi polifunzionali

Come già accennato, il divano letto è un arredo polifunzionale. Cosa significa? Semplicemente che è un mobile capace di svolgere più ruoli all’interno di una casa.

Negli ultimi anni i mobili con più funzioni hanno cominciato a essere sempre più apprezzati.

Questo perché molte famiglie, specialmente quelle che vivono nelle grandi città, passano la propria quotidianità in alloggi di dimensioni contenute, non sempre capaci di accogliere numerosi arredi.

Vi sono poi quelle persone che amano gli stili essenziali e si sentono a disagio in una casa troppo piena.

Gli arredi polifunzionali invece sono versatili e si piegano alle esigenze di chi li acquista. Il divano letto è un esempio perfetto.

Si tratta di un mobile ideale per la zona giorno, da posizionare di fronte a un mobile tv o in una zona relax per riposarsi, conversare con parenti e amici oppure guardare un film.

Allo stesso tempo, grazie a un sistema semplice da applicare e soprattutto veloce, è possibile trasformare il divano in letto e accogliere al meglio i propri ospiti per la notte.

Divanoso propone inoltre divani letto con contenitore, dove quest’ultimo accessorio può fungere da baule o piccolo armadio dove poter riporre i propri indumenti, oggetti, scarpe, cuscini e molto altro.

Compra solo quello di cui hai bisogno

Un metodo per evitare di spendere più del necessario è quello di comprare solo quello di cui si necessita al momento.

Specialmente se si entra in un alloggio nuovo, le cose da fare e da acquistare solitamente sono molte ed è fondamentale saper gestire il proprio budget.

Ti consigliamo di concentrarti sugli arredi che ti servono subito e che sono importanti per la quotidianità. Non comprare tutto subito, puoi farlo gradualmente.

Può essere difficile rinunciare a qualcosa, specialmente se visiti un negozio e ti piacciono tanti arredi.

Ti consigliamo di scegliere uno stile per i tuoi ambienti, in questo modo potrai concentrarti solo su i prodotti adatti a quel gusto.

Certamente puoi donare un tocco di estrosità alla tua casa acquistando degli oggetti lontani dallo stile, ma avere l’immagine del proprio ambiente in mente ti aiuterà a escludere tutti quegli articoli che, seppur attraenti, in casa tua non troverebbero posto.

Fai molta attenzione anche agli spazi che hai a disposizione. Quel bel divano letto economico a tre posti forse non s’inserisce bene nel tuo monolocale. Opta per un modello più piccolo.

divano letto economico

Riutilizza quello che hai già

Un’altra maniera per non spendere troppo? Usare quello che hai già. Molto spesso si trascurano oggetti in casa che sono pieni di potenzialità.

Basta solo una rinfrescata e un po’ di creatività per rendere il tutto unico e trendy.

Ad esempio, vuoi valorizzare il tuo divano letto e hai a disposizione dei pallet lasciati in soffitta a prendere polvere.

Puoi pulirli, verniciarli e realizzare un tavolino da caffè bohemien da posizionare davanti al divano letto.

Puoi aggiungere un soprammobile da sistemare al centro, un tessuto oppure lasciarlo al naturale. Magari la tinta può abbinarsi al rivestimento della seduta.

Possiedi dei vecchi cuscini dall’aria vecchia. Rinnovali con delle nuove fodere, magari cucite da te. Per un tocco romantico, puoi cucire dei centrini su una faccia del cuscino, oppure applicare degli inserti.

Esistono molte riviste e tutorial che possono fornirti tante ispirazioni.

Anche una lampada da terra lasciata in cantina, di quelle che si trovano nelle case delle nonne, può tornare a nuova vita grazie a un po’ di cura e fantasia.

Insomma, non sottovalutare i tuoi vecchi arredi e realizza i tuoi nuovi ambienti usando quello che hai già. In questo modo non solo risparmierai ma creerai un’atmosfera già ricca di ricordi e molto affascinante.

In sostanza l'obiettivo è risparmiare mantenendo la qualità.

L’importanza del brand

Tante volte ci si affida ai marchi più conosciuti; alcuni di essi sono affidabili, altri presenti in tutta Italia, altri ancora gli unici che si conoscono. Non è detto però che questi marchi siano i migliori in fatto di qualità-prezzo.

Esistono certamente molte piccole imprese che offrono prodotti eccellenti a un costo accessibile. 

Grazie al web e alla volontà di molte PMI di aprire un proprio sito internet e dedicarsi alla comunicazione social, oggi è molto più semplice trovare delle vere e proprie occasioni. 

Un divano in offerta di un brand sconosciuto può avere caratteristiche migliori di un marchio famoso. Tutto è possibile.

Specialmente per quanto riguarda le produzioni made in Italy

Noi di Divanoso possiamo offrirti numerosi modelli, da quelli singoli, agli angolari fino ai divani letto con chaise longue.

 

Struttura, rivestimenti, braccioli, materassi, ogni componente dei nostri arredi è realizzato con la massima cura da professionisti del settore.

Siamo un’azienda italiana che unisce la tradizione artigiana del nostro paese alle innovazioni del settore dell’arredamento, creando soluzioni pratiche, resistenti e belle.

Abbiamo a cuore i bisogni della nostra clientela e per questo ogni divano letto Divanoso è dotato di sistemi semplici da usare, che permettono la trasformazione dell’arredo in pochissimi istanti e con estrema facilità, senza l’aiuto di nessuno.

Visitando il nostro sito web potrai scoprire tutti i modelli del nostro brand e farti conquistare dalla loro estetica moderna e confortevole.

Noi di Divanoso progettiamo ogni prodotto con estrema cura e prendiamo in grande considerazione lo scopo finale del divano letto.

Per questo i nostri materassi sono spessi e composti con i materiali più efficienti e innovativi. I rivestimenti anallergici e antiacaro, poi, sono perfetti per mantenere il tuo arredo sempre pulito.

Anche la seduta non manca di qualità. L’arredo è ergonomico, ha un design piacevole e può essere realizzato anche su misura, seguendo le tue esigenze.

Cosa aspetti, chiamaci per chiedere maggiori informazioni e acquista il divano in offerta Divanoso.

Non scegliere prodotti mediocri per risparmiare, punta sempre sulla qualità e ogni spesa sarà ampiamente ripagata da un comfort completo e da una solidità che manterrà alte le performance del tuo arredo per anni.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione