Casa piccola? Scegli il divano letto salvaspazio

divano letto salvaspazio

 

Il divano letto salvaspazio è una soluzione di successo.

La tendenza degli ultimi anni è quella di costruire alloggi piccoli e funzionali. Questo perché la crescita demografica nelle grandi città è sempre più alta (anche se si registra una controtendenza, dovuta al desiderio di tornare alla semplicità della campagna).

Lavoro, famiglia, servizi, sono tanti i vantaggi che offre un appartamento cittadino. Non sempre però si riesce ad arredarlo al meglio, specialmente se si desidera ospitare più persone a casa.

Fortunatamente il mondo dell’interior design propone ogni anno nuove idee e soluzioni che possono aiutarti a rendere la tua abitazione accogliente e pratica da vivere.

 

Come arredare una casa piccola

Arredare una casa piccola può essere una sfida entusiasmante che unisce funzionalità, estetica e ingegnosità. La chiave sta nel creare uno spazio che non solo sia bello alla vista, ma anche pratico e confortevole. Ecco alcune idee e consigli per aiutarti a sfruttare al meglio ogni centimetro della tua casa.

Analisi dello Spazio e della Luce

Inizia esaminando attentamente gli spazi disponibili. Valuta la disposizione delle stanze, le fonti di luce naturale e quegli spazi che non possono essere occupati da mobili, come passaggi, prese elettriche e termosifoni. Comprendere lo spazio a tua disposizione ti aiuterà a pianificare in modo più efficace l'arredamento di ogni stanza.

Scelta dei Colori

Quando si tratta di piccoli spazi, i colori chiari sono i tuoi migliori alleati. Sfumature pastello, toni neutri e il classico bianco possono creare un senso di ampiezza e luminosità. Se desideri aggiungere colori più scuri, come il blu, considera di utilizzarli in modo limitato, come su una singola parete o in combinazione con il soffitto bianco. La tecnica del color block, con l'uso di forme geometriche e colori vivaci, può essere un modo creativo per aggiungere carattere senza sovraccaricare visivamente lo spazio.

Pavimenti e Tappeti

Se non è possibile cambiare il pavimento e questo è di un colore scuro, puoi utilizzare tappeti chiari per alleggerire l'ambiente. Un tappeto bianco o in tonalità chiara può anche creare un contrasto estetico interessante e contribuire a definire le diverse aree della casa.

Arredamento Funzionale

In una casa piccola, la scelta degli arredi deve essere mirata: mobili compatti, multifunzionali e dal design semplice possono fare la differenza. Il divano letto salvaspazio è un esempio perfetto: funge da comodo divano durante il giorno e si trasforma in un letto per la notte, ottimizzando l'uso dello spazio. Esplora le opzioni disponibili sul mercato che si adattino al tuo gusto estetico senza sacrificare la comodità.

Stili Decorativi

Gli stili contemporanei tendono a funzionare bene in spazi piccoli, grazie al loro approccio minimalista e lineare. Tuttavia, nulla vieta di scegliere uno stile differente, come lo shabby chic. In questo caso, presta particolare attenzione a non sovraccaricare gli ambienti con troppi pezzi d'arredo. L'equilibrio è fondamentale: scegli pezzi che siano non solo belli, ma anche pratici e proporzionati allo spazio disponibile.

Arredare una casa piccola richiede un approccio olistico che consideri colori, luci, arredi e stile. L'obiettivo è creare un ambiente che sia funzionale e accogliente, pur mantenendo un senso di apertura e leggerezza. Sperimenta con diverse configurazioni e soluzioni creative per trasformare il tuo piccolo spazio in un accogliente rifugio che rifletta il tuo stile personale e le tue esigenze.

 

divano letto salvaspazio

La soluzione per gli ospiti: il divano letto salvaspazio 

Il divano letto fa parte di quel gruppo di arredi che raramente manca in un’abitazione. Infatti è destinato all’accoglienza e alla convivialità e molto spesso valorizza un bel soggiorno o una camera per gli ospiti, se presente.

Può essere in pelle, in cotone, in microfibra o in lino; in commercio trovi moltissime proposte. Prima di acquistare ti conviene guardare alle tue esigenze. Se hai degli amici a quattro zampe a casa, un suggerimento è quello di prendere un divano letto sfoderabile da poter lavare con facilità ogni volta che desideri.

Se sei solita ospitare visitatori, non mancare di osservare con cura lo spessore del materasso e la resistenza dell’arredo. Puoi affidarti ad aziende come Divanoso per portare a casa articoli di alta qualità, robusti e alla moda.

Parlando invece di praticità, il divano letto salvaspazio è il mobile funzionale per eccellenza. Infatti svolge il ruolo di ben due arredi, letto e divano, occupando il posto di uno. Per questo è molto apprezzato da chi vive in alloggi piccoli come monolocali o bilocali. Questo perché un comodo divano può essere velocemente trasformato in un accogliente giaciglio per ospitare un parente o un amico.

Puoi sistemarlo in soggiorno, in camera o nell’ingresso. Tutto dipende dalle tue esigenze e dalle tue possibilità di spazio.

In commercio sono disponibili divani letto di diverse dimensioni: singolo, a una piazza e mezza, matrimoniale e a tre o quattro posti.

divano letto salvaspazio

 

Anche lo stile cambia; il modello minimal è compatto e dalle linee semplici, mentre quello vintage rende unico l’ambiente con il suo design senza tempo, lussuoso ed elegante.

Scegli il modello giusto per te e rendi la tua casa piccola bella e funzionale. Se non sai dove acquistare, ti suggeriamo di sfogliare il nostro catalogo. Ti proponiamo tante tipologie di divano letto salvaspazio moderne e classiche, funzionali e confortevoli.

Lasciati conquistare dall’eclettico Art, modello disponibile in differenti colorazioni come ocra, rosso e avio.

Art e altri fantastici modelli di divano letto salvaspazio ti aspettano da Divanoso. Visita il sito e scopri tutte le offerte che abbiamo pensato per te!


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione