Come rendere elegante la casa con il divano letto con chaise longue

divano letto con chaise longue

Da tempo desideri rendere gli ambienti della tua abitazione raffinati e alla moda. Non serve spendere un capitale per creare un’atmosfera elegante. Ad esempio, un divano letto con chaise longue, grazie al suo design, è in grado di ingentilire uno spazio, rendendolo unico e ricco di fascino.

Puoi ricorrere a tanti piccoli accorgimenti per ottenere i risultati che desideri senza aver bisogno di stravolgere la tua casa. Continua a leggere questo articolo che scoprire gli elementi necessari a rendere un ambiente chic e confortevole.

Abbina le tinte del divano letto ai colori delle pareti 

Il colore incide fortemente sull’atmosfera finale di una stanza. Non esiste una palette più elegante dell’altra, l’importante è fare una scelta ponderata e che valorizzi le caratteristiche della casa.

Non fare un mix di colori e stili perché otterresti soltanto un minestrone ben poco raffinato. Piuttosto, prima di cominciare ad arredare, pensa allo stile che ti piace di più e cerca di seguire quella linea.

In genere il classico è un gusto che da sempre è considerato regale. Se preferisci qualcosa di più moderno, puoi optare per il classico contemporaneo o il minimal.

I colori di questi stili solitamente sono neutri, chiari o scuri, a seconda delle esigenze. Puoi anche scegliere dei colori più vivi e preziosi, come il rosso, il verde e il blu. Unico accorgimento: guarda bene alle dimensioni delle stanze perché le tinte scure tendono a rimpicciolire gli spazi.

Il divano letto con chaise longue dovrebbe avere un colore che si armonizzi con le pareti. Puoi creare un contrasto ma sempre con una certa logica. Se l’arredo è prezioso e vuoi valorizzarlo, ti suggeriamo di optare per un colore d’impatto, capace di risaltare all’interno di una stanza dalla palette neutra.

divano letto con chaise longue

Presta attenzione ai dettagli 

I dettagli spesso fanno la differenza. Essi rappresentano la cura con la quale i padroni di casa hanno decorato i vari ambienti. 

Non lasciare nulla al caso e rendi ogni stanza funzionale e soprattutto accogliente e bella. Non trascurare quei locali molti sottovalutati come ad esempio l’ingresso. Essi in realtà sono il primo ambiente con il quale entreranno a contatto i tuoi ospiti e, come dice il famoso detto: il buongiorno si vede dal mattino.

Come curare i dettagli?

Non pensare di riempire di soprammobili le camere, non si tratta di questo. Con dettagli intendiamo la combinazione armoniosa dei vari elementi presenti in una stanza, capaci di valorizzare il tutto.

Abbiamo parlato nel precedente paragrafo di colori. Pensa anche alle trame. Puoi, ad esempio, decorare delle pareti con tinte che esaltano la ruvidità rustica di un muro oppure creare dei rilievi con intonaco e cartongesso. 

Pensa anche ai pavimenti. Delle piastrelle vecchie e rotte potrebbero rovinare l’effetto che vuoi ottenere. Sostituiscile appena puoi, magari con un bel parquet. Si tratta di una grossa spesa e, se vuoi fare economia, puoi optare per materiali resistenti e di qualità che imitano alla perfezione legno, pietra e marmo. Un esempio è il gres porcellanato.

Aggiungi degli specchi per ampliare lo spazio. Presta attenzione anche ai tessuti, come i tendaggi, il rivestimento del divano letto e i cuscini. Scegli possibilmente delle fibre naturali.  

divano letto con chaise longue

Acquista mobili di pregio 

Per realizzare una casa raffinata hai bisogno di mobili di pregio. Non devi per forza acquistare un intero set di arredi per ogni spazio. Se vuoi risparmiare, puoi piuttosto scegliere alcuni mobili principali capaci di valorizzare l’ambiente. Uno di questi è il divano letto con chaise longue.

Guarda alla qualità dei tessuti e alla resistenza della struttura. Dopotutto si tratta di una soluzione che probabilmente userai spesso. Non dimenticare, poi, di osservare lo spessore del materasso e i materiali di cui è composto.

Infine, guarda al design. Anche questo contribuisce a rendere un divano letto più raffinato. Il modello con chaise longue è sinuoso e adatto ad ambienti ampi. Può avere forme morbide e classiche oppure essere compatto e sinuoso, più vicino ai gusti contemporanei.

Noi di Divanoso vogliamo proporti il nostro splendido modello Bohéme. Il suo stesso nome rivela tutta la regalità di un divano letto made in Italy dalle caratteristiche eccellenti.

Dotato di penisola reversibile, ha un capiente vano cassone dove poter riporre cuscini, biancheria o altri oggetti che non sai dove mettere. Si tratta di una soluzione salvaspazio che si inserisce bene all’interno di alloggi di medie e grandi dimensioni. Puoi acquistarlo in diverse colorazioni, dal beige, al fango fino al grigio.

Visita il nostro store e acquista un divano letto con chaise longue per la tua casa. Rendi eleganti i tuoi ambienti con arredi moderni, pratici e di qualità.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione