Divano Letto 140 cm, il matrimoniale compatto

divano letto 140 cm

Scegliere il giusto divano non è solo una questione di design, ma anche una questione di comfort e funzionalità. Il divano letto 140 cm, noto come matrimoniale francese, è l'emblema della fusione perfetta tra comfort e stile, un'opzione che coniuga eleganza e funzionalità. Ecco perché scegliere un divano letto trasformabile con una larghezza di 140 cm è una scelta che permette di valorizzare lo spazio a disposizione con un materasso matrimoniale capace di ospitare due adulti, come ci insegna la tradizione francese.

Molti lo scelgono per la prima casa, perché pur avendo spazio a disposizione preferiscono poter inserire altri accessori come pouf, tavolini, portariviste.

Altri lo progettano sulle seconde case dove spesso non si dispone di spazi molto grandi, sia al mare sia in montagna.

Parlare di una larghezza materasso 140 cm significa avere un materasso capace di ospitare due adulti a divano aperto mentre a divano chiuso i posti a sedere sono normalmente 3 comodi.

 

L'Arte della Qualità Artigianale Italiana 

La tradizione artigianale italiana si riflette pienamente nella creazione di ogni divano letto comodo. Questa tradizione, con un occhio sempre attento alla qualità, fa sì che ogni pezzo sia non solo un complemento d'arredo, ma una vera e propria opera progettata nei minimi particolari. Quando parliamo di artigianato italiano, parliamo di un sapiente equilibrio tra innovazione e tradizione, dove ogni pezzo riflette un patrimonio di abilità e passione senza eguali.

Struttura e Materiali di Base 

Un divano letto istantaneo di qualità inizia dalla sua struttura. Il telaio e il meccanismo, realizzati in materiali premium come il legno e l'acciaio, garantiscono durabilità e stabilità. Il legno conferisce un tocco classico e intramontabile, mentre l'acciaio promette una longevità ineguagliabile. Il meccanismo di conversione, poi, è la ciliegina sulla torta, permettendo una trasformazione rapida e senza sforzi da divano a letto, rendendo il vostro spazio living estremamente funzionale.

Linee e modelli 

Quanto al modello, puoi scegliere la linea che più ti appassiona. Esistono divani di design, con particolari raffinati ed esclusivi che abbinati ad un tessuto elegante potranno impreziosire il tuo angolo nella sala.

Il richiamo al classico con il bracciolo rotondo è sempre molto richiesto anche per essere inserito in contesti moderni per creare atmosfere in cui tutto ciò che è contemporaneo si lega al richiamo della tradizione.

Le linee essenziali, più squadrate e minimaliste si adattano, infine ad ogni ambiente, nelle prime e seconde case. In questo caso è possibile creare un legame con lo stile d’arredo classico giocando sulla trama del tessuto e sul colore, nonché sugli accessori come i tappeti, l’illuminazione, i cuscini, i tavolini, le mensole e cosi via.

divano letto 140 cm

Il Cuore del Comfort: Il Materasso 

Il materasso è il cuore pulsante di ogni divano letto 140 cm. Le dimensioni sono cruciali, e con una larghezza di 140 cm, avrete a disposizione tre diverse altezze: 13 cm, 17 cm, e 21 cm, permettendovi di scegliere il livello di comfort che meglio soddisfa le vostre esigenze. Il consiglio è quello di prevedere un materasso alto almeno 13 cm se si prevede di dormire spesso. Per uso continuativo è consigliato il materasso alto 17 cm o il 21 cm che rappresenta il massimo del comfort.

Quando si tratta di materiali, la scelta è variegata. Il poliuretano espanso offre versatilità e supporto, adattandosi perfettamente a tutte le forme. Il memory foam, d'altra parte, offre una sensazione diversa, modellandosi sul corpo e offrendo un comfort personalizzato. Infine, il materasso premium coniuga il meglio di entrambi i mondi, con uno strato inferiore di poliuretano e uno strato superiore di memory foam, circondato da una fascia traspirante che garantisce un riposo fresco e confortevole.

Tessuti e Colori: Un Mondo di Opzioni 

La bellezza estetica del vostro divano letto trasformabile è arricchita dalla scelta dei tessuti e dei colori. La microfibra, disponibile in una vasta gamma di composizioni, trame e colori, è versatile e moderna. Il tessuto misto con cotone aggiunge un tocco di naturalezza, mentre il cotone puro rappresenta l'eleganza e la freschezza senza tempo.

La vera eccellenza risiede nella sfoderabilità. Questa caratteristica vi permette di rinnovare e aggiornare il vostro divano letto comodo quando lo desiderate, offrendo e una novità possibile nell'aspetto del vostro arredo.

La sfoderabilità è un segno distintivo di qualità e funzionalità. Le fodere possono essere facilmente sostituite e rinnovate, permettendovi di aggiornare lo stile del vostro divano senza il bisogno di acquistare un pezzo completamente nuovo. È un dettaglio che parla di longevità e di sostenibilità, garantendo che il vostro divano letto istantaneo possa evolversi insieme a voi e ai vostri gusti.

divano letto 140 cm

Movimento facile 

Altro elemento interessante è rendere agevole lo spostamento del divano comodissimo nella stanza. E’ infatti possibile progettare il divano con una leva sotto il bracciolo che al momento dello spostamento renderà disponibili delle ruote per evitare fatiche inutili.

 

Visita la Collezione Divani Letto Divanoso e scegli il tuo divano letto matrimoniale francese con le caratteristiche che più ti ispirano!


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione