Divano Letto 2 Posti Economico

Il divano letto 2 posti economico è un arredo che conferisce personalità al salotto e che si rivela funzionale in numerose occasioni.

Ad esempio, può capitare di dover ospitare parenti o amici per la notte e, senza una stanza per gli ospiti, è necessario trasformare un altro spazio in una zona notte.

In queste occasioni il divano letto diventa un elemento indispensabile capace di svolgere più ruoli all’interno dello stesso ambiente.

Funzionale e confortevole, questo prodotto si presenta sul mercato in diversi stili e colori. Prima di compiere una scelta, è però importante conoscere bene le caratteristiche di tale arredo.

La sicurezza e il comfort sono i fattori più importanti. Dopotutto, non vorrete mica far dormire i vostri ospiti in un letto scomodo, vero?

Per non parlare delle serate d’inverno da passare a guardare serie tv e film e a mangiare pop corn… Divertirsi e rilassarsi su una seduta fastidiosa non è per nulla facile.

Se siete in procinto di acquistare un divano letto e non sapete bene cosa scegliere, questo è l’articolo che fa per voi. Continuate a leggere per scoprire i vantaggi e le caratteristiche migliori di questo arredo.

Divano letto 2 posti ecnomico: perché acquistarlo?

Gli alloggi moderni sono più piccoli rispetto al passato. Specialmente se si vive in città, è difficile avere camere dedicate esclusivamente agli ospiti.

Molto spesso gli ambienti in più si usano per realizzare le stanze per i bambini, uno studio o una sala relax. In genere non è funzionale inserire un letto ingombrante e raramente usato in uno spazio che potrebbe avere molti altri ruoli.

Per questo un divano letto è una soluzione ideale che risponde a tutte le esigenze.

Infatti può completare l’arredamento di un raffinato salottino durante la quotidianità e, all'occasione, trasformarsi in un elegante letto in presenza di ospiti.

È migliore e meno raffazzonato di una semplice branda e sicuramente fa più bella figura. In più è poco ingombrante ed è un mobile salvaspazio, capace di rendere maggiormente affascinante e unico anche l’ambiente più piccolo.

Nello specifico, il divano letto 2 posti è una scelta che si adatta bene a salotti di piccola e media ampiezza. Ottimo per i single e le coppie, può presentare diverse misure e adeguarsi a diverse esigenze.

Noi di Divanoso proponiamo misure variabili a partire da una seduta di circa 140 cm con materasso da una piazza e mezza, fino a un divano letto 2 posti 160 cm e materasso alla francese.

 

Le caratteristiche del divano letto 2 posti economico

Come già accennato, è importante scegliere un arredo che abbia una serie di caratteristiche che ne illustrino la qualità.

Alcuni elementi da prendere in considerazione possono essere la robustezza, la praticità, il tessuto, la produzione e molto altro. Qui di seguito illustreremo un elenco dei fattori a cui fare attenzione prima dell’acquisto.

Sistema di apertura e chiusura

Il sistema di apertura e chiusura di un divano letto è una delle prime caratteristiche da osservare.

Le varie aziende del settore negli anni hanno proposto molteplici meccanismi; alcuni oggi sono un po’ obsoleti, altri si adattano meglio al desiderio di praticità e leggerezza dei consumatori.

Meccanismo a fisarmonica

Questo sistema è utilizzato in quei divani che presentano una seduta e due schienali, uno posteriore e uno anteriore.

Per trasformare l’arredo in letto bisogna tirare in avanti la seduta.

Quest’azione fa distendere il materasso e il posto per la notte è subito pronto. In genere i divani letto che presentano questo meccanismo non hanno i braccioli.

Meccanismo a clic clac

Il sistema a clic clac, o a libro, è semplice e poco faticoso. Infatti basta togliere i cuscini ed eventuali elementi d’arredo e abbassare lo schienale.

Il risultato finale è ottenuto grazie a un meccanismo di bascule.

Meccanismo a estrazione

Questo sistema è considerato il più classico. Dopo aver rimosso i cuscini basterà estrarre la rete e il materasso da sotto la seduta.

Noi di Divanoso ne proponiamo una versione innovativa e funzionale che permette l’estrazione frontale in un unico movimento e il pratico inserimento dei cuscini nei vani appositi.

Potete osservare alcuni esempi visitando il nostro sito. Vi suggeriamo di dare un’occhiata ad Aida, un elemento d’arredo chic e facile da trasformare che impreziosirà il vostro alloggio.

Le tipologie di rete

Un’altra caratteristica da guardare in un divano letto 2 posti è la rete. Ne esistono di due tipologie: a doghe di legno e termosaldata.

Divano letto 2 posti a doghe di legno

Questa rete permette un molleggio più elastico della seduta rispetto alla rete termosaldata ma di contro il materasso non può in genere superare l’altezza di 8 cm. Il legno utilizzato può essere di betulla, faggio o eucalipto

. Il primo è il più apprezzato e utilizzato perché maggiormente elastico e resistente.

Divano letto 2 posti a rete termosaldata

La rete termosaldata è più versatile delle doghe e per questo può essere adattata a diverse tipologie di divano.

La scelta di questo elemento permette ai produttori di proporre schienali e sedute con differenti altezze e profondità.

Di contro, di base la rete termosaldata è meno flessibile delle doghe. Divanoso ha scelto la rete termosaldata a giunti rinforzati per i propri divani letto a 2 posti e, con l’aggiunta di cinghie elastiche intrecciate sulla seduta, ha aumentato l’elasticità della rete, adeguandola alle caratteristiche della tipologia a doghe senza perdere i vantaggi dell'elettrosaldata.

La scelta del tessuto… Bisogna fare economia?

Talvolta il tessuto del divano e del materasso viene messo in secondo piano e molti pensano di risparmiare facendo una scelta di qualità inferiore. Eppure questa caratteristica è fondamentale, specialmente se si soffre di allergia e si hanno dei bambini in casa.

Procurarsi degli arredi anallergici ed ecologici aiuta a vivere serenamente la quotidianità e a godersi al meglio il proprio divano.

Ma è possibile trovare un divano letto 2 posti economico che presenta degli ottimi tessuti?

La risposta è sì.

In genere i tessuti naturali sono quelli più gettonati, specialmente negli ultimi anni. Infatti l’industria si sta adeguando ai bisogni dell’ambiente e molti prodotti sono ecosostenibili e realizzati con elementi atossici.

In più la nostra cute ne trae giovamento. Difatti quando si sta comodamente seduti sul divano, molto spesso la pelle è a contatto con la superficie dell’arredo, che per questo dev’essere non irritante e priva di elementi che potrebbero causare allergie.

Anche il materasso del letto deve presentare le medesime caratteristiche, in maniera tale da consentire a chi vi riposa sopra di dormire in serenità.

Di contro i tessuti naturali sono difficili da lavare e pulire e non presentano tutti i vantaggi, come la resistenza alle macchie, presenti in articoli di origine industriale.

I nostri prodotti uniscono l’ecosostenibilità del naturale con le caratteristiche funzionali dei rivestimenti classici.

I divani letto Divanoso sono prodotti artigianali made in Italy caratterizzati da materassi di alta qualità e da tessuti eccellenti e di facile pulizia. I prezzi accessibili e gli sconti imperdibili permettono a chiunque di scegliere con serenità un articolo di grande pregio.

Il divano letto 2 posti Senator, ad esempio, comprende un materasso anallergico e anti-batterico, realizzato con poliuretani ecologici traspiranti e rivestito in tela di cotone.

Il tessuto del divano è invece in fibra ecologica. Il rivestimento è idrorepellente e può essere sfoderato con grande facilità.

Divano letto 2 posti economico: le dimensioni

Le dimensioni del divano letto sono molto importanti perché questo elemento d’arredo è in un certo senso il principe della zona giorno e non deve risultare inadatto allo spazio.

In genere si cerca un divano letto 2 posti piccolo perché le case, specialmente quelle di città, non sono molto spaziose e hanno bisogno di una mobilia adatta.

Naturalmente questo non significa rinunciare a un arredo elegante e unico. Presso la sezione dedicata ai divani letto 2 posti del nostro sito potete trovare articoli di dimensioni variabili, in grado di adeguarsi a qualsiasi spazio.

La scheda di ogni prodotto presenta la misure precise e le versioni disponibili. Ad esempio il divano letto Karol 21 è acquistabile come piazza singola, piazza e mezza, matrimoniale francese e matrimoniale standard.

Il divano letto Tosca propone anche più varianti di braccioli, dallo stretto con uno spessore di 3 cm fino al moderno con spessore di 16 cm. 

Se per esigenze di spazio dovete acquistare un mobile piccolo ma vorreste dare un'impressione di ariosità al soggiorno, vi consigliamo di fare attenzione al colore del divano letto.

I toni chiari e freddi regalano ampiezza allo spazio, per cui optate per un bel bianco ghiaccio o un elegante grigio celeste.

Il tuo divano letto 2 posti da Divanoso

Ora che conoscete le caratteristiche del divano letto 2 posti, siete pronte all’acquisto.

Date un’occhiata alle nostre proposte e scegliete il modello ideale per la vostra casa!


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published