Divano Letto con tessuto completamente sfoderabile

Il divano letto 3 posti sfoderabile è una tipologia di arredo che si sistema bene all’interno di ambienti medi oppure grandi. Nonostante questo è un articolo che non ingombra troppo ma che offre una seduta comoda e un materasso ampio e confortevole. 

Rispetto agli altri divani, questo presenta molte varianti e diverse modalità di adattamento allo spazio. Se stai cercando ispirazione e desideri trasformare il tuo salotto, questo è l’articolo giusto per te.

Continua a leggere per scoprire le caratteristiche di questo divano letto, le tipologie presenti in commercio e i modi per integrarlo perfettamente all’interno dei tuoi spazi.

Divano letto 3 posti sfoderabile: caratteristiche e misure

La prima caratteristica che contraddistingue un divano letto 3 posti da un divano letto 2 posti è  la dimensione. Il primo infatti è più ampio e permette a due o tre persone di sedersi comodamente.

Per quanto riguarda il materasso, in genere è a due piazze ma molto ampio e comodo.

Se hai bisogno di avere delle misure precise per poter definire la sistemazione del tuo nuovo arredo, possiamo fornirti alcuni dati standard che solitamente descrivono molti di questi modelli.

Divano Letto a 3 Posti Nabucco di Divanoso

 Questo tipo di mobile ha una larghezza totale da non sottovalutare. Infatti si aggira tra i 180 cm a i 240 cm.

Quella della seduta è sempre maggiore di 50 cm mentre l’altezza può essere di 80 cm fino a 90 cm. Importante segnare anche la profondità; quella totale si inserisce tra i 90 cm e i 110 cm mentre quella della seduta dev’essere minimo 50 cm. 

Naturalmente, a seconda del modello e del design, l'ingombro può cambiare. Nonostante ciò, queste dimensioni standard possono aiutarti ad avere un’immagine mentale del tuo ambiente.

Per evitare errori, ti conviene disegnare una piantina del tuo salone o della tua camera per gli ospiti, segnando i punti dove vi sono finestre e termosifoni ma anche le aree dove sono presenti arredi pesanti, che non si possono spostare.

In questo modo, una volta arrivato il divano letto, non dovrai faticare per incastrarlo all’interno di uno spazio che risulterà troppo piccolo. 

Vediamo ora altri importanti elementi del divano a cui devi prestare attenzione.

Seduta e braccioli per un divano letto 3 posti sfoderabile comodo 

Due elementi che contribuiscono a rendere un divano comodo e adatto al relax sono la seduta e i braccioli. Partiamo dalla prima.

Devi sapere che moltissime aziende del settore propongono ogni anno idee creative e innovative che rendono un arredo uno splendido pezzo di design, ma anche un prodotto funzionale e adatto alle case contemporanee.

La seduta può presentarsi in diversi modi. C’è ad esempio quella con un unico cuscino.

Nonostante non segni un confine tra un posto a sedere e l’altro, risulta molto pratica quando si vuole riposare sul divano.

Il cuscino unico si adatta bene a spazi giovanili ed estrosi.

La seduta a due cuscini è quella classica. Avendo il divano 3 postazioni, i cuscini risulteranno più ampi di quelli standard per un divano letto due posti  . Questo permetterà agli ospiti di rilassarsi e avere più spazio personale nella propria postazione. 

Infine c’è il tipo con tre cuscini separati, uno per ogni posto a sedere. Pur essendo meno spaziosi di quelli del modello precedente, a livello estetico donano un’aria maggiormente tradizionale ed elegante al divano letto.

Se stai arredando un ambiente dai toni classici, ti consigliamo quest’ultima opzione.

 

 
Per quanto riguarda i braccioli, puoi sceglierli stretti o più grandi, minimal o country. L’importante è che siano confortevoli e non intralcino i movimenti di chi sta seduto.

Talvolta un bracciolo può risultare fastidioso, specialmente se non è ad un’altezza ideale. Per tale motivo è importante osservare bene questa caratteristica quando visiti un negozio di arredamento.

La scelta può risultare difficoltosa e per questo vogliamo darti alcuni consigli. Prima di tutto prova a chiederti: “Come userò questo divano letto?”.

Ti siederai soltanto per guardare la televisione e accogliere ospiti o solitamente è un arredo che ti accoglie anche nei momenti di relax, quando ti piace sdraiarti e magari fare una breve pausa?

In quest’ultimo caso, devi assicurarti che il bracciolo non diventi un fastidio per il tuo capo e non ti costringa ad assumere una postura errata.

In questo caso puoi optare per un bracciolo basso oppure reclinabile. 

Per entrambi questi elementi, bisogna prestare attenzione anche ai materiali. Quelli ideali sono anallergici e facili da pulire. L’imbottitura dev’essere adeguata è permettere il miglior comfort possibile.

Un divano letto 3 posti di qualità ha un’imbottitura che mantiene un’alta prestazione negli anni e non si danneggia facilmente.

Modello nordico o inglese?

I divani letto disponibili in commercio presentano numerosi design che si adattano a differenti stili. La casa è un luogo che esprime la personalità e il gusto dei suoi padroni e negli ultimi anni l’interior design sta offrendo numerose idee che aiutano ad arredare degli interni in maniera raffinata e funzionale. 

Un divano letto comodo deve presentare anche un’estetica piacevole per risultare perfetto. In questo articolo vogliamo raccontarti un paio di interessanti modelli che possono inserirsi all’interno di un ambiente in stile nordico oppure un mascolino stile british o industrial. 

  • Divano letto stile scandinavo

Proveniente dal nord Europa, lo stile scandinavo sta conquistando il cuore di tutti. Il suo richiamo alla natura si combina bene al moderno desiderio di ritornare alle origini e di ritrovare la genuinità regalata dalla terra.

I colori di questo gusto sono chiari e neutri ma non risultano freddi perché vengono arricchiti da elementi come il legno e i punti di luce naturale, nonché i tessuti morbidi e naturalmente ecosostenibili.

Il divano letto in stile nordico mostra delle linee armoniose e dolci e presenta tessuti naturali e con una palette sobria, che comprende le sfumature di grigio e di bianco.

Aida, ad esempio, è un prodotto che risponde perfettamente a queste caratteristiche. Grazie alle sue linee essenziali e leggere conferisce allo spazio un aspetto arioso e fresco. Inoltre il suo tessuto sfoderabile è realizzato in fibra ecologica, così come il materasso fatto con poliuretani ecologici.

Aida può essere acquistato in tinta unita o bicolore. Quest’ultima opzione, se abbinata bene, può arricchire il tuo salotto in stile scandinavo.

Le tonalità disponibili sono numerose; ti consigliamo il color corda, il ghiaccio, il grigio pewter e il grigio celeste.

 

  • Divano letto british

Il fascino inglese continua tutt’oggi a far innamorare migliaia di persone in tutto il mondo. Sfortunatamente non è sempre possibile vivere o passare delle vacanze in un bell’appartamento londinese o in un elegante palazzo signorile situato tra le verdi colline della campagna.

Si può però rinnovare il proprio salotto e adattarlo allo stile inglese, per ricreare la raffinata atmosfera tipica di questi ambienti.

Il divano letto british per eccellenza è il Chesterfield, e quello a tre posti certamente saprà valorizzare il tuo soggiorno. 

Questo modello nasce proprio in Inghilterra grazie al quarto Conte di Chesterfield, Lord Philip Stanhope. Si tratta di un arredo lussuoso, realizzato per la prima volta tra il 1700 e il 1800, che presenta elementi caratteristici che lo distinguono da altri mobili.

Ad esempio, il materiale utilizzato è la pelle, oggi anche l’ecopelle e la similpelle, che conferisce un aspetto importante all’arredo.

I colori variano dal nero, al marrone e a tutte le sue tonalità fino al più chiaro beige. Ma non mancano anche divani Chesterfield dalle sfumature più vivaci come il rosso e il giallo. 

Un altro elemento fondamentale è la trama. Questo divano letto è infatti “trapuntato”, più nello specifico lavorato con la tecnica capitonné. Un vero tocco di classe che nobiliterà il tuo salone. 

Ma i modelli di divano letto 3 posti che puoi acquistare non sono finiti qui. Noi di Divanoso vogliamo proporti le nostri migliori offerte.

Con Divanoso la tua scelta è sicura!

Visitando le numerose sezioni che trovi presso il nostro sito ufficiale, puoi visionare i nostri migliori divani letto singoli e a più posti.

La nostra azienda punta alla massima qualità producendo i propri prodotti esclusivamente in Italia, con materiali d’eccellenza e attenti al benessere dell’ambiente. 

Siamo sempre a tua disposizione, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 21, per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere qualsiasi tuo dubbio.

I nostri professionisti potranno aiutarti a scegliere l’arredo più adatto alla tua casa che, allo stesso tempo, è in grado di soddisfare i tuoi gusti.

Abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti e per questo non esitiamo a proporre un servizio di customer care a 360°.

I nostri prezzi accessibili e i prodotti di qualità sono il fiore all’occhiello di Divanoso, così come la nostra Garanzia Rischio Zero.

Dopo l’acquisto, infatti, avrai ben quindici giorni per testare nel tuo alloggio il tuo nuovo divano letto. Se non ne sarai soddisfatta, potrai restituirlo senza giustificazioni e avrai un rimborso del 100% del costo di acquisto.

Favoloso, no? 

Non lasciarti sfuggire l’occasione e scegli il tuo divano letto 3 posti sofederabile per il tuo salone. Stupisci parenti e amici con un arredo unico e di classe che saprà donare valore al tuo ambiente familiare.

 


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione