Divano Letto Classico, come inserirlo in un ambiente moderno

divano letto classico

Nel panorama dell'arredamento domestico, il Divano Letto Classico continua a rivendicare un posto d'onore, simbolo immutabile di eleganza e tradizione. In un mondo in rapido cambiamento, l'incanto perpetuo del classico ci ricorda le radici della vera artigianalità, offrendo un rifugio accogliente e senza tempo in cui riposarsi, una scelta di gusto e di classe compatibile anche con un arredamento moderno.

Come scegliere un divano classico comodo? 

Un divano letto solido e robusto ha certamente un telaio in legno e una struttura in acciaio.

Inoltre, per un riposo notturno confortevole il materasso dovrebbe essere alto almeno 13 cm. Se la necessità è di dormirci con frequenza è bene optare per materassi alti 17 cm. Per un uso quotidiano è ottimale il materasso alto 21 cm.

Il poliuretano espanso è certamente il tipo di materasso più diffuso. Su alcuni modelli di divanil etto è possibile prevedere il memory foam o materasso premium che coniuga le caratteristiche del primo e del secondo.

La sfoderabilità, per un divano con materasso è certamente una caratteristica preziosa. Non solo per quanto riguarda la manutenzione ed il lavaggio eventuale. Infatti è possibili sostituire, all’occorrenza, parti di fodere o prevedere l’acquisto di un set personalizzato di altro tessuto o colore.

La scelta del tessuto e colore passa attraverso una grande varietà di opzioni soprattutto per quanto riguarda le microfibre. Esse sono tessuti che consentono una manutenzione semplicissima, vengono trattate per essere parzialmente antimacchia e idrorepellenti. Possono differenziarsi molto le une dalle altre quanto a trama e sfumature di colori possibili. Anche per quanto riguarda i tessuti misti in cotone o in cotone puro, la possibilità di scegliere il colore preferito rende l’acquisto del divano trasformabile un progetto personalizzato e vicino il più possibile alle esigenze di arredo di ognuno.

divano letto classico

Come conciliare classico e moderno? 5 ipotesi possibili 

In un mondo dell'arredo che celebra incessantemente l'innovazione e lo stile contemporaneo, può sembrare audace suggerire l'inserimento di un divano letto classico nel cuore di una casa moderna. Tuttavia, vogliamo sfidare le convenzioni e invitarti a scoprire come questa scelta, apparentemente controcorrente, possa trasformarsi in una rivelazione di stile e comfort senza pari. Esploriamo insieme cinque visioni innovative, in cui il divano comodissimo si erge come protagonista indiscusso di ambienti moderni, regalandoci spunti d'arredo unici e sofisticati.

  1. Contrasti Armoniosi 

Colori: Neutri e Pastello

Mobilio: Linee Pulite, Materiali Lucidi

Accessori: Illuminazione LED, Opere d'Arte Moderna

Siamo in un living moderno dove il bianco predomina, creando una tela neutra che accoglie con eleganza un divano letto classico dalle tonalità pastello. L'abbinamento con mobili dalle linee pulite e materiali lucidi conferisce un aspetto fresco e innovativo. Gli accessori, come l'illuminazione LED e quadri moderni, servono come ponti tra il classico e il contemporaneo, fondendo l'antico e il nuovo in un dialogo estetico ricco e stimolante.

 

  1. Esplorazione Sensoriale 

Colori: Terrosi

Mobilio: Legno Naturale, Vetro

Accessori: Tappeti Morbidi, Piante Verdi

In questa visione, il divano letto istantaneo classico diventa il punto focale di un ambiente che celebra i materiali naturali e i colori terrosi. Accanto a mobili in legno naturale e superfici in vetro, il divano crea un'atmosfera calorosa e accogliente. L'abbondanza di texture, data da tappeti morbidi e piante verdi, incita a una esplorazione sensoriale che invita al relax e alla contemplazione.

 

  1. Moderno Industrial 

Colori: Grigi e Metallici

Mobilio: Metallo, Cemento

Accessori: Lampade Industriali, Orologi d'Epoca

 

In uno spazio dallo stile industriale, un divano trasformabile classico può introdurre un tocco di morbidezza e raffinatezza. Circondato da tonalità grigie e elementi metallici, il divano diventa un'oasi di comfort. Lampade industriali e orologi d'epoca creano un equilibrio dinamico, dove il passato incontra il futuro in una simbiosi di grande impatto visivo.

 

  1. Loft Urbano

Colori: Nero, Bianco

Mobilio: Moderno Minimalista

Accessori: Specchi Ampli, Arte Moderna

All'interno di un loft urbano, il divano a ribalta classo assume una nuova vitalità. Contrapposto a mobili moderni e minimalisti, il divano letto crea un contrasto affascinante che attira l'attenzione. Gli accessori, come specchi ampli e pezzi di arte moderna, arricchiscono l'ambiente con un gioco di riflessi e colori, creando una narrazione visuale che stimola l'immaginazione.

 

  1. Oasi Scandinava 

Colori: Blu, Grigio

Mobilio: Legno Chiaro, Linee Semplici

Accessori: Cuscini Geometrici, Vasi Scandinavi

Nel contesto di un interno scandinavo, un divano estraibile classico diventa il custode del comfort e dell'eleganza. Accompagnato da mobili in legno chiaro e linee semplici, il divano invita ad abbandonarsi a momenti di puro relax. Gli accessori, come cuscini con pattern geometrici e vasi scandinavi, conferiscono un tocco di modernità, creando un ambiente che irradia serenità e equilibrio.

 divano letto classico

Non limitarti alle convenzioni: osa, sperimenta, e lasciati conquistare dalla magia senza tempo di un divano che sia il punto di incontro tra comfort  e estetica accattivante. Con la sua linea intramontabile con braccioli arrotondati, promette di trasformare ogni casa in un rifugio di stile raffinato e di benessere quotidiano.

Visita la Collezione Divani Letto Divanoso e scegli il tuo modello preferito!


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione