Dove sistemare un divano letto 120 cm: 5 idee di arredo

divano letto 120 cm

Il divano letto 120 cm è una soluzione funzionale che ti permette di avere in casa un posto in più per gli ospiti, senza il bisogno di comprimere le aree dell’alloggio per fare spazio a un letto.

Probabilmente ne hai già sentito parlare, ma non riesci a visualizzare bene le dimensioni di questo arredo. I 120 cm si riferiscono alla larghezza del divano letto; infatti la lunghezza del materasso è praticamente uguale per tutti i modelli.

Sicuramente il divano letto 120 cm è più ampio di un divano letto singolo ma più piccolo di un matrimoniale. Si può paragonare a un divano letto a una piazza e mezza.

Continua a leggere per scoprire come sistemare questo arredo all’interno della tua abitazione.

Divano letto 120 cm per monolocale 

Il divano letto 120 cm è perfetto per un monolocale. Infatti è un arredo che non occupa eccessivo spazio e inoltre può essere usato sia come seduta per la zona living, sia come giaciglio per la zona notte.

Trattandosi di un monolocale, è importante ottimizzare lo spazio a disposizione. Non sempre è possibile creare più zone e tante volte si cerca di rendere gli ambienti multifunzionali. Ad esempio, con un divano letto a una piazza e mezza puoi creare un accogliente salottino con televisore, tavolino da caffè e punto luce. Di notte, ti basta spostare il tavolino e trasformare il divano letto per creare in pochi istanti una confortevole area per il riposo.

divano letto 120 cm

Divano letto 120 cm per mansarda 

La mansarda è un locale solitamente open space che può essere trasformato in camera o in alloggio vero e proprio. Le pareti che seguono la forma del tetto, formano delle aree più basse e altre più alte. Per questo, per quanto riguarda l’arredo, è fondamentale scegliere dei mobili funzionali e organizzare al meglio lo spazio.

Il divano letto a una piazza e mezzo può essere utilizzato per creare una confortevole area relax che, all’occorrenza, può trasformarsi in una camera da letto pronta ad accogliere gli ospiti.

Divano letto 120 cm per camera studio 

Molte persone lavorano in smart working e spesso hanno bisogno di uno spazio silenzioso e ordinato dove poter lavorare durante la giornata. Non tutte le case sono abbastanza grandi e per questo c’è chi opta per la soluzione della camera da letto multifunzionale.

Se la stanza è piccola, puoi salvare spazio con un divano letto 120 cm al posto del letto standard. Non solo la comodità e la stessa ma ti consente di rendere durante il giorno il locale più libero e adatto al lavoro.

Oltretutto, con una seduta comoda a disposizione, puoi riposarti durante le ore di relax e dedicarti ai tuoi hobby.

Divano letto 120 cm per ospiti in salotto 

Vivi in una casa che manca di una camera per gli ospiti. Tu però accogli frequentemente amici e parenti che si fermano per la notte e il tuo desiderio è quello di offrire loro il massimo del comfort.

Con un divano letto 120 cm puoi rendere il tuo salotto multifunzionale e creare una zona notte senza togliere spazio al resto dell’ambiente. Magari, puoi procurarti alcuni complementi d’arredo per conferire all’area una maggiore privacy, come ad esempio un paravento decorativo da aprire durante la notte. Non dimenticarti di posizionare i punti luce vicino al divano, in modo che il tuo ospite possa leggere tranquillamente prima di andare a letto.

divano letto 120 cm

Divano letto 120 cm per cameretta ragazzi 

I tuoi figli amano invitare gli amici per fare merenda assieme, per giocare e magari organizzare un pigiama party. La cameretta dei ragazzi non è grande è inserire un letto in più per gli ospiti potrebbe rendere lo spazio opprimente.

Una soluzione è il divano letto a una piazza e mezza, che durante la giornata può essere una comoda seduta per rilassarsi ed essere trasformato all’occasione in un letto per ospitare gli amici dei tuoi figli.

Ti consigliamo di mettere un arredo moderno e giovanile, magari anche colorato, che si abbini allo stile della cameretta. Sfogliando il nostro catalogo puoi trovare molti modelli dal design contemporaneo e dalle tinte vivaci.

Divanoso ti offre arredi di alta qualità realizzati in Italia. Puoi acquistare da tutta Italia e ti diamo la possibilità di pagare il tuo acquisto a rate.

Se vuoi ricevere maggiori informazioni, esplora la Collezione Divani Letto, oppure  chiama il nostro numero verde 800 960271. I nostri operatori sono a tua disposizione per offrirti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.

Acquista un divano letto 120 cm e arreda la tua casa seguendo le tue esigenze di praticità e di stile.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione