Quanto costa un divano letto matrimoniale ad angolo?
Stai per trasferirti e non vedi l’ora di intraprendere questa nuova avventura, lasciandoti alle spalle lo stress del trasloco.
Vuoi cambiare tutti i tuoi ambienti e hai un preciso budget a disposizione.
Qualche tuo amico ti ha consigliato di acquistare degli arredi salvaspazio e tu ti sei innamorata di un bel divano letto matrimoniale ad angolo.
Ma quanto costa? Te lo puoi permettere?
Come molti altri mobili, se scegli la qualità devi aspettarti di pagare un po’ di più ma in cambio otterrai funzionalità, comfort e un mobile che avrà una vita lunga.
Se vuoi scoprire i prezzi dei divani letto, i modelli e le misure, questo è l’articolo che fa per te.
Divano letto matrimoniale ad angolo: caratteristiche
Il divano letto matrimoniale è uno dei modelli più acquistati per via della sua versatilità e delle sue dimensioni contenute, che comunque riescono a soddisfare le esigenze di chi vuole invitare uno o due ospiti a casa.
Si tratta di un arredo che può presentare differenti design.
C’è chi preferisce i modelli con la struttura in legno, leggermente più grandi e dall’aspetto classico.
Si tratta di divani letto dagli schienali ampi e dalla seduta morbida, ottimi per essere posizionati in ambienti country, shabby chic o anche di fronte al caminetto di un caldo soggiorno di una casa di montagna.
Il divano letto matrimoniale con la struttura in metallo è invece più compatto e si addice a quegli ambienti minimal e contemporanei, che utilizzano pochi arredi e lasciano molto spazio nella stanza.
I rivestimenti possono essere molteplici, dal velluto alla microfibra, tutto dipende dallo stile scelto per la casa.
E il divano letto ad angolo?
Si tratta di una soluzione molto utile che ti permette di salvare spazio poiché questo arredo può essere sistemato all’angolo di una stanza.
In questo modo riesci a creare un’area dedicata alla convivialità senza intralciare il passaggio.
Il divano letto angolare matrimoniale poi, ti permette di conversare piacevolmente con più facilità per via della sua conformazione.
I vantaggi del divano letto angolare
Scegliere un divano letto angolare può portare diversi vantaggi, alcuni dei quali già accennati in precedenza.
Come già detto, questo arredo favorisce la convivialità. Un divano letto lineare, infatti, costringe le persone a sedere una di fianco all’altra.
Quando parli devi voltare il capo a destra e sinistra e lo stesso devi fare quando ascolti… Dopo un po’ diventa stancante.
Il divano letto angolare invece ti permette di osservare i tuoi ospiti seduti di fronte a te, proprio grazie alla non linearità del mobile. La conversazione così diventa più comoda.
Molti modelli, inoltre, sono modulari e per questo versatili.
Puoi posizionarli contro l’angolo sinistro o destro della stanza oppure, se vuoi mettere al centro l’arredo, puoi conferire all’ambiente un’atmosfera differente a seconda della tua scelta.
Con il divano letto angolare, infine, puoi rilassarti in completo comfort e anche distenderti.
Il suo design particolare e talvolta audace trasforma completamente uno spazio, gli dona carattere e lo allontana dall’anonimato.
Scegliendo un modello di un colore vivido, poi, sei in grado di rendere la tua camera dai colori neutri un vero gioiello, scegliendo un punto focale di grande pregio.
Naturalmente è sempre bene scegliere un prodotto di qualità, specialmente se stai cercando un divano letto da usare tutti i giorni. Spenderai di più ma verrai ripagata dalla resistenza e dalla comodità dell’arredo.
Quanto costa un divano letto?
Arriviamo ora alla domanda che ha ispirato il titolo di quest’articolo: quanto costa un divano letto?
A grandi linee, si può dire che il prezzo dell’arredo più economico può aggirarsi attorno ai 1.000 euro, per poi salire ai 1.500, 1.700 ed oltre i 2.000 a seconda della propria esigenza.
Infatti vi sono molti fattori che influiscono sul prezzo dell’arredo, il primo dei quali è la dimensione.
Naturalmente un modello singolo costerà meno di uno a tre posti.
Ma non è tutto, bisogna considerare anche i materiali e l’artigianalità.
Se un divano letto è realizzato con elementi di pregio che possono caratterizzare la struttura, il rivestimento, l’imbottitura o il materasso, naturalmente avrà un valore maggiore rispetto a un divano letto costruito con materiali mediocri.
La qualità, dopotutto, si paga, così come la manodopera.
Certamente devi guardare all’uso che farai dell’arredo.
Se sarà il protagonista del tuo salotto, ti suggeriamo di optare per un articolo resistente e quindi composto da materiali eccellenti.
Anche perché acquistando un prodotto mediocre, esso prima che poi tenderà a danneggiarsi.
I meccanismi innovativi, i tessuti anallergici ed eventuali richieste in più, come ad esempio un divano letto su misura con braccioli di una certa dimensione, possono accrescere il costo dell’articolo.
Divano letto low cost
Quindi bisogna rinunciare a una soluzione low cost?
Dipende da cosa si intende per divani letto low cost.
Infatti puoi portare a casa un divano letto resistente e funzionale senza spendere in maniera eccessiva.
Come?
Scopriamolo insieme.
Prima di cominciare, ti suggeriamo di analizzare lo spazio che hai a disposizione e l’uso che farai del divano letto. In questo modo potrai valutare i modelli e i materiali da scegliere.
Non rinunciare alla qualità ma, per risparmiare, cerca di semplificare.
Ad esempio, se il tuo budget non è altissimo, non puntare a un divano letto di design, ma scegli un modello semplice, che potrà offrirti lo stesso comfort a un prezzo minore.
In secondo luogo, opta per un arredo made in Italy. Infatti, più è vicino il prodotto, meno lo pagherai perché le spese del viaggio saranno ridotte o annullate, se sei tu stessa a ritirare il mobile dal fornitore.
Facendo questa scelta, oltre a risparmiare favorirai anche la sostenibilità e l’artigianalità italiana.
Un terzo consiglio per risparmiare è quello di non chiedere un divano letto su misura, a meno che non è proprio necessario.
Analizza bene lo spazio che hai a disposizione, cerca i punti di forza e di debolezza e opta infine per un arredo che può inserirsi bene all’interno del tuo ambiente.
Non devi fare di fretta. Con pazienza e con i dati giusti potrai trovare il prodotto adatto a te.
Questi sono solo alcuni suggerimenti per spendere il meno possibile senza rinunciare alla qualità.
Vediamo ora alcune soluzioni per la tua casa per le vacanze. Dopotutto i divani letto sono arredi ottimi per questi ambienti.
Divano letto per la casa al mare
La casa al mare, un luogo dove riposarsi e dove passare delle meravigliose vacanze con la famiglia o gli amici.
In questi ambienti, che solitamente sono comodi e funzionali, vuoti per gran parte dell’anno, non può mancare un bel divano letto, che all’occasione può contribuire a realizzare un ulteriore spazio notte per un ospite in più.
Puoi risparmiare seguendo i suggerimenti del precedente paragrafo e abbellire il tuo arredo adeguandolo allo stile scelto per la casa. Lo stile marinaro è molto gettonato perché grazie all’armonia di bianco, beige e blu crea un’atmosfera fresca e gioiosa, adatta alle ferie.
Puoi scegliere un bel divano letto matrimoniale ad angolo di un colore neutro oppure di una sfumatura che ricorda il mare.
Da Divanoso puoi trovare modelli bianco ghiaccio oppure avio, un colore rilassante e particolarmente adatto allo stile che ricorda i luoghi di mare.
Fare un divano letto su misura costa tanto?
Come già accennato in precedenza, un divano letto su misura è un arredo realizzato secondo le richieste del cliente.
Sicuramente esso porta molti vantaggi ma in genere ha un costo superiore rispetto a un divano letto standard. Questo prezzo si lega soprattutto alla manodopera.
Non è possibile fornire un prezzo base per un arredo su misura poiché vi sono molti fattori da prendere in considerazione come la dimensione dell’arredo, la scelta dei tessuti, l’imbottitura, la struttura e il modello.
Bisogna guardare anche all’azienda che fornisce il prodotto. Alcune imprese infatti, per andare incontro al cliente, offrono dei servizi a prezzo scontato oppure propongono offerte molto interessanti.
Ti conviene spulciare i siti di queste aziende per trovare un’occasione imperdibile.
Divanoso, ad esempio, mette a disposizione dei propri clienti modelli su misura e non, alcuni a prezzi davvero accattivanti.
Da Divanoso spendi bene e porti a casa la qualità
Noi di Divanoso proponiamo divani letto di alta qualità, realizzati in Italia da professionisti che progettano arredi capaci di soddisfare al meglio ogni cliente.
I modelli disponibili sul nostro catalogo sono molteplici, sia grandi che piccoli, angolari, con chaise longue, con contenitore o sfoderabili. I tessuti possono essere sintetici o naturali, a seconda dell’esigenza personale.
Infine, la gamma dei colori proposta è vasta e ti permette di portare a casa un arredo unico e pregiato, capace di valorizzare i tuoi ambienti.
Da noi spendi il giusto ma puoi approfittare delle numerose offerte presenti sul sito ufficiale per acquistare un divano letto matrimoniale ad angolo bello e comodo come il Cleopatra.
Le modalità di pagamento sono molteplici e puoi scegliere anche di pagare a rate il tuo arredo.
Ti interessa un nostro modello ma vorresti risolvere qualche dubbio?
Telefona al nostro numero verde oppure contattaci tramite WhatsApp per scoprire tutte le caratteristiche dei nostri divani letto.
Da Divanoso spendi il giusto e porti a casa la qualità!
Lascia un commento