5 modelli di divano letto con materasso alto da scegliere

divano letto con materasso alto

Vuoi acquistare un divano letto con materasso alto per la tua camera degli ospiti. Alcuni amici di hanno detto che il materasso è un elemento importante e determina molte volte il comfort di un prodotto.

Questo è vero. Quando scegli un articolo, è fondamentale guardare a questo componente. Dopotutto il materasso è quella superficie che accoglie la persona a riposo e per questo dev’essere di qualità e confortevole.

Da dove cominciare? Con questo articolo vogliamo approfondire 5 modelli di divano letto con materasso alto che potrebbero fare al caso tuo.

Presta attenzione alle misure e allo stile dell’arredo, fai le tue considerazioni e procedi all’acquisto.

Perché scegliere il materasso alto?

C’è una differenza tra materasso alto e materasso basso? Perché tante persone guardano allo spessore di un materasso prima di acquistarlo?

Devi sapere che l’altezza del prodotto è strettamente legata alla sua comodità. Infatti un materasso troppo sottile rischia di risultare scomodo poiché c’è poco materiale che divide le doghe dal corpo a riposo… Sarebbe come dormire direttamente sulla struttura. Per nulla confortevole, quindi.

Al contrario, se il materasso è molto spesso, la comodità aumenta in maniera esponenziale.

Ma parliamo di numeri. Un materasso che può considerarsi alto e di ottima qualità parte dai 17 cm o 18 cm, fino ad arrivare ai 24 cm

Se invece lo spessore è minore di 12 cm, il prodotto generalmente è scomodo e di qualità mediocre.

Divano letto singolo 

Puoi comprare diversi modelli di divano letto con materasso alto. Partiamo da quello più piccolo: il divano letto singolo.

Adatto a ospitare una persona come giaciglio e una o due come seduta, questo arredo è ideale per i monolocali o per le stanze piccole. Puoi selezionarne uno anche nell’ingresso, se vuoi valorizzare questo spazio e renderlo utile quando ci sono ospiti.

Il divano letto singolo può avere un materasso alto. Presta attenzione allo stile; in genere un modello compatto è più moderno mentre uno abbondante ha un’atmosfera più classica.

Divano letto matrimoniale 

divano letto con materasso alto

 

Il divano letto matrimoniale è il prodotto più scelto poiché ha delle dimensioni contenute ed è capace di soddisfare numerose esigenze.

Come fa intuire lo stesso nome, è in grado di ospitare due persone quando è trasformato in letto. Come divano, invece, a seconda del modello può accogliere anche tre persone. Vi sono infatti dei divani letto matrimoniali con tre cuscini, ognuno con una dimensione standard per accogliere un individuo seduto.

Devi sapere che esiste un divano letto matrimoniale più stretto, chiamato matrimoniale alla francese. Anch’esso è ideale per due persone e può essere sistemato in un monolocale senza problemi.

Divano letto 3 posti 

Non sempre i divani letto piccoli possono soddisfare i bisogni di tutti. Forse anche tu sei solita accogliere molti ospiti, figli, nipoti e parenti che si fermano a dormire la notte durante le feste natalizie, ad esempio.

In mancanza di più camere per gli ospiti, può essere utile acquistare un divano letto 3 posti. Largo e importante, è ideale per gli ambienti ampi. Esteticamente valorizza lo spazio, soprattutto se è un articolo di qualità che si distingue.

Puoi trovarne di tutti i tipi: in stile vintage, contemporaneo, scandinavo e minimal.

Divano letto ad angolo 

Cerchi un divano letto che possa ospitare più persone ma che non ingombri troppo? Il divano letto ad angolo fa per te!

Il nome di questo prodotto chiarisce i suoi vantaggi. Infatti esso ha una forma angolare che gli permette di sfruttare gli spazi spesso trascurati ma ricchi di vantaggi: appunto gli angoli.

Non solo; il divano letto ad angolo può essere impiegato per dividere un ambiente. Ad esempio, vivi in un open space che funge da cucina, da sala da pranzo e da salotto. Vuoi creare visivamente un’area dedicata al relax e alla convivialità. La forma angolare del divano letto gli permette di creare un semi perimetro che definisce l’estetica dello spazio. Con l’aggiunta di qualche complemento d’arredo, puoi rendere la divisione ancora più evidente.

divano letto con materasso alto

Divano letto una piazza e mezza 

Parliamo ora del divano letto una piazza e mezza. Si tratta di un arredo particolarmente comodo per una persona. Se ospiti spesso visitatori che amano dormire su una superficie ampia, questa soluzione è ideale per te.

Più largo di un modello singolo ma più stretto di un matrimoniale, il divano letto una piazza e mezza s’inserisce bene all'interno di alloggi di dimensioni contenute.

Da Divanoso puoi trovare numerosi modelli di divano letto con materasso alto. I nostri arredi sono realizzati in Italia con materiali resistenti e di qualità, capaci di valorizzare la tua casa.

Spediamo in tutte le Regioni e i nostri operatori sono disponibili per rispondere a qualsiasi domanda. Visita il nostro store e scopri le offerte che l’azienda ti propone. Porta a casa un arredo meraviglioso e comincia a godere del massimo comfort.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione