5 modi per decorare un soggiorno con un divano letto 2 posti economico

divano letto 2 posti economico

Si può decorare un soggiorno in maniera elegante con un divano letto 2 posti economico?

La risposta è sì. Infatti, quando si parla di prezzi bassi, non sempre ci si riferisce ad arredi di qualità mediocre. Vi sono molte aziende di arredamento che propongono soluzioni accessibili e di buona qualità.

Un soggiorno si compone di diversi mobili e, se vuoi risparmiare, ti conviene scegliere con cura gli elementi protagonisti dell’ambiente. I punti focali possono essere uno o due, per il resto puoi spendere molto di meno ottenendo comunque un risultato raffinato.

Il divano letto economico è certamente uno degli arredi più importanti di un salotto. Divanoso ti propone tanti modelli made in Italy, belli e con costi adeguati.

Ma prima di approfondire ciò, scopriamo insieme 5 modi per decorare il soggiorno con un divano letto 2 posti e con un budget basso a disposizione.

1) Usa i colori per personalizzare l’ambiente

Una maniera economica ed elegante di decorare il soggiorno è quella di utilizzare i colori come elementi di arredo. Dipingere le pareti non è costoso e, se sei abbastanza abile o hai amici e parenti capaci, puoi farlo con il loro aiuto o in autonomia.

Lascia i soffitti bianchi e, se hanno bisogno di una rinfrescata, fai qualche passato con un bel bianco, in grado di illuminare l’ambiente e rendere la stanza più alta. Per il resto, puoi sbizzarrirti con le sfumature. Se il soggiorno è ampio, puoi permetterti di dipingere i muri con tonalità scure e raffinate come il blu, il verde bottiglia e anche il rosso. 

Se lo spazio è piccolo, meglio optare per una palette chiara, magari di colori neutri o pastello.

Usa la tecnica del color block per valorizzare le pareti oppure alcune zone dell’ambiente, dove sono presenti dei mobili ai quali tieni particolarmente.

Ricorda di abbinare e rendere armoniosa la cromia scelta per le pareti con quella dell’arredamento e del divano letto.

divano letto 2 posti economico

2) Impiega oggetti e arredi riciclati

Il riciclo è un’operazione che contribuisce molto a far risparmiare. Gli oggetti e gli arredi recuperati molto spesso hanno un fascino inimitabile che regala a qualsiasi casa un’atmosfera accogliente e personale.

Puoi acquistare presso negozi che vendono articoli riciclati, oppure visitare qualche mercatino delle pulci. Questi luoghi nascondono gioielli nascosti che hanno solamente bisogno di un po’ di cura.

Se hai dimestichezza con il recupero e il restauro di mobili, puoi trasformare completamente un vecchio arredo, magari lasciato a lungo in soffitta, e adattarlo allo stile del tuo soggiorno.

I mobili recuperati possono adattarsi meravigliosamente agli arredi più moderni. Puoi creare combinazioni infinite e accostare a un bel divano letto economico un tavolino da caffè realizzato con blocchi di pallet verniciati o dei vecchi oggetti che si prestano a tale uso, come carrelli abbandonati e rivalutati o, perché no, vecchie porte dal design affascinante.

3) Usa gli scaffali componibili economici

Gli scaffali componibili di metallo sono arredi semplici ed economici che puoi trovare in qualsiasi negozio di arredamento. Si tratta di soluzioni versatili che puoi adattare a qualsiasi stile.

Dopotutto lo scaffale è una sorta di contenitore, sono gli oggetti che vengono posati su esso che lo rendono unico e affascinante.

Decora il tuo scaffale componibile di metallo o legno con libri, soprammobili, piante e tanto altro.

4) Dona eleganza e freschezza con le piante

Le piante sono capaci di donare un tocco di eleganza a qualsiasi ambiente. Grandi, piccole, classiche o esotiche, in commercio puoi trovare numerose varietà. Vi sono quelle grasse e resistenti e poi quelle delicate, quelle che hanno bisogno di molto sole e quelle che stanno bene anche all’ombra…

Studia bene il tuo soggiorno prima di acquistare la pianta, dopotutto si tratta di un organismo vivente che ha bisogno di attenzioni e del giusto clima.

Le classiche piante da salotto sono la Pilea, la Sansevieria, il Ficus Lyrata, il Filodendro e la Clusia. Posiziona una di queste varietà vicino al tuo divano letto 2 posti economico e otterrai un’atmosfera trendy e accogliente.

divano letto 2 posti economico

5) Acquista online un divano letto economico

In un precedente paragrafo abbiamo parlato degli arredi protagonisti di un soggiorno. Si tratta di mobili importanti, che vengono molto usati e che solitamente rappresentano al meglio la funzione dello spazio. Il divano letto è certamente uno di questi.

A differenza del divano, questa soluzione può trasformarsi in un giaciglio confortevole, adatto per ospitare visitatori per la notte.

Da Divanoso puoi trovare numerosi modelli capaci di soddisfarti. I nostri divani letto sono realizzati in Italia con materiali di prima scelta. Il design è moderno ed elegante e i colori disponibili si adattano a qualsiasi gusto.

Acquista anche tu un divano letto economico e rendi il tuo soggiorno raffinato e moderno senza spendere troppo.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione