Divano Letto Salvaspazio, la soluzione vincente per gli spazi ridotti
In qualunque contesto tu ti stia trovando, ti può capitare di dover razionalizzare lo spazio interno del tuo appartamento.
In città, al mare, in montagna o in campagna potresti avere la necessità di avere dei posti letto in più, senza avere troppo spazio a disposizione. Mi spiego meglio: ogni volta che non hai la possibilità di avere una stanza separata per gli ospiti è importante individuare una soluzione vincente che possa coniugare il tuo concetto di casa aperta e di ospitalità con lo spazio che hai a disposizione nel tuo appartamento.
Non cadere nell’atteggiamento ipercritico di chi si sente impossibilitato dal poco spazio a disposizione in casa a rinunciare alla socialità. Sarebbe davvero un peccato gettare la spugna e convincersi che finché non avrai una casa più grande non potrai ricambiare gli inviti di parenti e amici!
La soluzione si può trovare! Tra l’altro, potrebbe essere l’occasione non solo di ricavare spazi letto aggiuntivi all’interno del tuo appartamento, ma anche di rinnovare uno spazio presente in casa tua posizionando un Divano Letto Salvaspazio colorato che potrà farti vivere casa tua con nuove emozioni e sensazioni e offrirti ogni giorno qualche minuto di relax tanto prezioso ai nostri giorni.
La soluzione ideale è infatti un Divano Letto Salvaspazio, ovvero un Divano letto che di giorno offra un angolo di assoluto comfort in casa per te e per i tuoi ospiti, per bere un caffè o leggere un giornale o ancora su cui si possa sdraiarsi per il classico riposino dopo pranzo, e che di notte possa trasformarsi in un letto molto comodo per i tuoi ospiti.
Gli appartamenti nelle città sono spesso troppo piccoli per ricavare spazi dedicati esclusivamente agli ospiti. Il Divano Letto Salvaspazio può essere inserito nella stanza più opportuna: in salotto, in sala da pranzo, in una camera da letto ampia, in uno studiolo, in cucina.
Sarai tu a progettare il nuovo spazio: sarà un momento creativo anche per te, potrai rinnovare uno spazio disponibile o ricavarlo magando spostando un mobile o una scrivania. O ancora potrai valorizzare uno spazio presente in una nicchia o sotto un mobile a ponte studiandolo in maniera diversa. La tua immaginazione ti porterà a visualizzare le possibili ipotesi e focalizzando la possibilità di inserire un nuovo elemento d’arredo in casa arriverai a scegliere e a decidere dove intendi posizionare il nuovo Divano letto Salvaspazio. Potrai arrivare a posizionare addirittura due Divani Letto Salvaspazio oppure aggiungere una Poltrona Letto Coordinata rinnovando magari la sala e trovandoti a raddoppiare i posti letto disponibili all’occorrenza per i tuoi ospiti. Potrai invitare senza stress parenti e amici e in pochi minuti trasformerai il tuo Salotto in una stanza letto ospitale e confortevole.
I tessuti e i colori ti aiuteranno a immaginare il nuovo spazio progettato scegliendo magari un colore vivace in grado di vivacizzare la stanza oppure scegliendo un colore più neutro per non creare troppo contrasto. Una bella lampada potrà aiutarti a creare atmosfera vicino al Divano letto e al tavolino portariviste e potresti per l’occasione anche scegliere una nuova stampa o un nuovo quadro da appendere al muro in modo da trovarti davvero di fronte ad una innovazione in casa progettata da te. D’altro canto lo sappiamo, con il passare degli anni cambiamo noi, cambia la nostra ottica di vita, cambiano le nostre abitudini alimentari, cambiano i nostri interessi, cambia il nostro rapporto con la vita sedentaria e le discipline sportive… perché non dovrebbe cambiare l’ambiente di casa nostra in modo da recepire anche in ambiente domestico le nuove energie mentali e psicofisiche da cui ci sentiamo animati? L’innovazione è sempre un percorso di crescita… non dobbiamo mai dimenticarlo!!!
Ovviamente anche in una casa al mare o in campagna a maggior ragione se si tratta di una seconda casa potresti avere l’esigenza solo saltuaria di invitare ospiti e dunque la soluzione individuata di un Divano Letto Salvaspazio potrebbe essere la carta vincente magari scegliendo un bel tessuto blu per il contesto marino e un bel giallo o arancio bruciato per la tua casa in campagna.
Noi di Divanoso abbiamo diversi modelli di Divano Letto Salvaspazio che potrai avere in diverse versioni sempre con materasso alto e sempre del tessuto e colore che più ti appassioneranno. Ricorda che il nostro Divano Letto Salvaspazio non è un Divano meno robusto e solido degli altri: è un Divano letto che offre materassi da 120 cm 140cm e 160 cm con un telaio intorno molto compatto capace di occupare meno spazio rispetto ad altri modelli. Il Divano Letto Salvaspazio offre la possibilità di essere sfoderabile e le fodere potranno essere facilmente smacchiate e anche lavate in caso di macchie inaspettate. Inoltre con una semplice manovra potrai aprire il Divano e trasformarlo in Letto e razionalizzare gli spazi utilizzando i vani porta-cuscino mantenendo così l’ambiente della stanza ordinato.
Allora cosa aspetti? Visita il Sito Divanoso e inizia a progettare un nuovo spazio all’interno di casa tua.
Lascia un commento