Divani Letto Singoli
I divani letto singoli sono complementi d’arredo molto importanti all’interno di una casa.
Essi sono un connubio perfetto di eleganza e funzionalità, capaci di rispondere a tutte le esigenze della vita quotidiana in continua evoluzione.
Infatti, grazie alla sua doppia funzione, il divano letto è perfetto per tutte le situazioni: per decorare una casa piccola in modo che esso possa essere utilizzato di giorno come divano e di notte come comodo letto; per rendere comodo e pratico il tuo studio o il tuo soggiorno in quanto all’occorrenza il divano letto può trasformarsi in un letto diventando così una camera degli ospiti, oppure se hai una casa al mare dove i posti per dormire non sono mai abbastanza.
Sono tante le ragioni che motivano la scelta di acquistare un divano letto rispetto a ad un divano tradizionale, non solo per ovviare alla mancanza di spazio e per la proverbiale praticità, ma anche per la maggior resistenza, efficienza e stile.
I divani letto singoli, in particolare, sono una vera e propria rivoluzione. Essi sono la salvezza di chi vive in monolocali o appartamenti molto piccoli e quindi ogni metro quadrato deve essere sapientemente occupato.
Ma il divano letto singolo è perfetto anche per decorare una cucina o un soggiorno perché da pratico divano può trasformarsi in un letto, così è possibile guardare un bel film o la tv in tutta comodità o schiacciare un sonnellino all’occorrenza senza necessariamente disfare il letto in camera.
Vediamo adesso quali sono i vantaggi di un divano letto e perché dovresti pensare seriamente di acquistare un divano letto singolo.
Vantaggi e funzioni di un divano letto singolo
Salvaguardare e sfruttare ogni centimetro della tua casa
Hai una casa piccola o vivi in un monolocale e non sai come organizzare i tuoi spazi al meglio? L’ambiente si riempie subito e non sai come gestire le tue cose?
La soluzione perfetta è il divano letto singolo. Si tratta di un comodo e pratico divano che in men che non si dica si trasforma in un letto.
Esso è facile, pratico ed estremamente veloce da preparare ed anche da rimuovere, il tutto con una mano sola.
Una volta utilizzato, infatti, puoi di nuovo riposizionarlo come divano così lo spazio ritornerà come prima, senza l’ingombro di un letto che occupa davvero troppo spazio in una piccola casa.
Arredare all’istante una stanza per gli ospiti
Hai ospiti in visita a casa tua e non sai dove farli dormire? O semplicemente hai organizzato una serata con amici che non vedi da tempo e vuoi ospitarli a casa tua per una sera ma purtroppo non hai abbastanza spazio?
Ecco, il divano letto singolo è la soluzione a tutti i tuoi problemi. In pochi minuti, da comodo e pratico divano, esso ha il potere di trasformarsi e diventare immediatamente un letto. Questa è indubbiamente la soluzione meno costosa e meno ingombrante senza rinunciare allo stile e alla comodità.
Il divano letto singolo è particolarmente indicato per una camera da letto piccola. Vivi in un monolocale o un bilocale dalle dimensioni contenute? Scegli questa soluzione per rendere il tuo spazio arioso e funzionale.
Inserire troppi mobili può rendere la tua quotidianità difficoltosa perché faresti fatica a muoverti all'interno del tuo ambiente. L'uso di mobili funzionali, invece, ti permette di godere appieno del comfort degli arredi moderni anche in una stanza con pochi metri quadri.
Arredare la tua casa con stile
Certo, l’ottimizzazione degli spazi e la multifunzionalità del divano letto sono decisamente importanti, ma non bisogna trascurare l’estetica.
Anche l’occhio vuole la sua parte e soprattutto in casa l’arredamento deve essere sempre consono alle esigenze ed al gusto del proprietario.
Per questo motivo anche la scelta del divano letto singolo è molto importante e deve sempre riflettere lo stile e i gusti di chi lo compra. Il divano letto singolo riesce a donare alla casa eleganza e stile senza rinunciare alla sua proverbiale comodità e praticità.
Il suo design può essere classico o moderno, a seconda dell’arredamento della casa.
Può avere una struttura in legno o in metallo, può avere colori tenui, colori pastello o colori più forti, avere linee compatte o morbide, braccioli grandi o stretti: insomma c’è un’infinita varietà di scelta, il limite è solo la propria fantasia.
Un occhio al risparmio economico
Vivere da soli in un piccolo appartamento in una grande città comporta spesso molte spese, senza contare il poco spazio che si ha a disposizione.
Un letto oltre ad occupare spazio risulta a volte anche costoso. Quindi, perché non scegliere un divano letto singolo?
In questo modo potrai risparmiare sia spazio che soldi nel tuo portafogli.
Inoltre, potrai utilizzarli anche come comoda poltrona per guardare i tuoi film e serie tv preferite.
Non solo bellezza e praticità ma anche resistenza e durevolezza nel tempo
Se cerchi un arredo che sia comodo, pratico e che duri nel tempo, un divano letto singolo è la scelta più adatta, capace di soddisfare tutte le tue richieste. Quando compri questo tipo di divano, farai un investimento nel tempo.
Tutta la linea di divani letto singoli di Divanoso sono progettati con materiali di altissima qualità che consentono il loro utilizzo giornaliero senza preoccuparsi troppo della loro resistenza.
Robusti, pratici e indistruttibili, puoi goderti ogni singolo momento della giornata, con serenità e tranquillità.
I tessuti di un divano letto singolo
Il divano letto singolo viene, ovviamente usato per dormire, sedersi, leggere, guardare la tv e tanto altro.
Ciò fa si che esso sia a contatto diretto con il nostro corpo e la nostra pelle.
Per questo motivo il divano letto deve essere realizzato con materiali di prima qualità e con tessuti che non siano fastidiosi per la pelle.
Quali sono i migliori tessuti da prendere in considerazione quando si decide di investire in un divano letto singolo?
In realtà, tutto dipende dal gusto e dallo stile che si decide di applicare e di ricreare nella propria casa. I tessuti sono davvero tanti, si ha l’imbarazzo della scelta.
In primis si hanno i divani letto singoli realizzati in fibre sintetiche quali poliestere, acrilico, nylon, elastan, neoprene ma soprattutto microfibra e similpelle.
Nonostante essi siano prodotti con soli materiali chimici, sono comunque caldi, morbidi, soffici e semplici da pulire.
Quelli in fibre naturali sono principalmente realizzati in seta, lana, cotone, lino, velluto e tanto altro.
Uno dei materiali che dona più eleganza e prestigio è sicuramente il velluto, un tessuto naturale che può essere di lana, seta o cotone.
Quest’ultimo è un materiale naturale apprezzato per le sue caratteristiche ipoallergeniche. Esso è fresco, morbido, capace di assorbire l’umidità e il calore corporeo, l’unico difetto è che tende a usurarsi facilmente rispetto alle fibre sintetiche, più dure e resistenti.
Un’altra fibra naturale molto apprezzata è sicuramente il lino. Esso possiede vantaggi considerevoli: è ipoallergenico, resistente, assorbe l’umidità e dona freschezza.
L’unico difetto è probabilmente il suo costo, ma si tratta comunque di un tessuto di una certa qualità, molto pregiato e costoso. I tessuti impiegati da Divanoso non sono solo di altissima qualità, ma sono anche pensati per salvaguardare la nostra salute e quella dell’ambiente. Essi sono ipoallergenici e assolutamente ecosostenibili, ovvero riciclati e riciclabili.
Dove posizionare un divano letto singolo?
Chi l’ha detto che un divano letto singolo può essere messo solo in camera da letto?
Certo, la sua principale funzione è quella di trasformarsi rapidamente in un comodo e pratico letto singolo e ospitare chi desideri oppure per rilassarti magari guardando la tv in autonomia.
Ma esso è un ottimo complemento d’arredo capace di donare stile alla tua casa.
Puoi posizionarlo in soggiorno o anche all’ingresso di casa. Il divano, da sempre, è simbolo di accoglienza e calore. Facci caso, chiunque entra in una casa cosa nota per prima oltre alla cucina? Sicuramente un bello e pratico divano, molto più comodo rispetto alle sedie.
Nelle sue piccole dimensioni, questo modello offre comfort e praticità impareggiabili.
Non devi rinunciare a questo bellissimo e funzionale prodotto se hai uno spazio limitato, anzi esso è ancora più funzionale e utile. Inoltre esso ha la capacità di rivoluzionare l’aspetto di una stanza e renderla più bella.
Tutto ciò che devi fare è scegliere il modello adatto allo stile della tua casa. I modelli divani letto contemporanei e moderni, in particolar modo, sono perfetti in ogni tipo d’ambiente.
Essi daranno una ventata d’aria nuova alla tua casa in quanto sono capaci di alleggerire l’ambiente e dare l’impressione che lo spazio sia più grande e luminoso.
Per quanto riguarda i colori, essi sono vari ma in un soggiorno si consiglia di optare per colori chiari o neutri in quanto capaci di rendere lo spazio più accogliente e familiare
I divani letto singoli di Divanoso
Tutti i divani letto singoli di Divanoso sono realizzati con passione, dedizione e con estrema cura a tutti i dettagli, dal progetto inziale fino all’ultima rifinitura.
Essi sono prodotti con soli materiali di alta qualità allo scopo di prestare la massima attenzione non solo alla tua salute ma anche all’ambiente.
Del resto, Divanoso è un’azienda specializzata da anni esclusivamente in divani letto che ha lo scopo di rispondere a tutte le esigenze dei clienti. Ogni prodotto è realizzato con materiali ecosostenibili e anallergici con tecnologie di ultima generazione.
Gli esperti artigiani si impegnano ogni giorno per progettare e creare solo il meglio innovandosi sempre di più ma mai dimenticando le tradizioni. Gli articoli di questa azienda sono facili da aprire, da chiudere e da pulire.
Essi sono realizzati in Italia e ogni modello di divano letto è un pezzo unico nel suo genere in quanto manufatto artigianale di alta qualità pensato appositamente per soddisfare ogni tipo di richiesta.
I divano letto singoli di Divanoso sono comodi e funzionali senza rinunciare all’eleganza. Sono capaci di rendere unico ed inimitabile qualsiasi ambiente, sia piccolo che grande.
Stile classico, tradizionale, rustico, moderno, minimal: il catalogo di Divanoso è colmo di possibilità pensate per ogni stile e gusto.
Quando hai intenzione di acquistare un nuovo divano letto, devi fare attenzione a tre cose: al tessuto, al materasso e al meccanismo di apertura e chiusura. In primis, il tessuto deve essere idrorepellente e ipoallergenico, deve, cioè, rispettare la salute dell’uomo e quella dell’ambiente.
Per quanto riguarda il materasso, esso deve essere comodo e di qualità. Divanoso realizza materassi singoli con altezza dai 17 cm fino a 21 cm, questo perché lo spessore del materasso è di fondamentale importanza per un letto e per garantire un sonno profondo e sereno.
Se è troppo basso, ovviamente colui che lo userà sentirà tutta la struttura sottostante e ciò non è per niente soddisfacente ma provoca solo dolori e fastidi. Importante è anche il meccanismo di chiusura e apertura di un divano letto: esso deve essere veloce, pratico e semplice.
Con i prodotti di Divanoso, riuscirai ad aprire il tuo divano letto in pochi istanti, con una mano sola e senza il bisogno di chiedere aiuto a qualcuno o sudare sette camicie per chiuderlo. Insomma, praticità, velocità, comodità ed eleganza sono le parole chiave di tutti i prodotti contenuti nel catalogo di Divanoso.
Scegli il divano letto singolo Divanoso più adatto a te e rendi il tuo ambiente più bello e comodo.
Di seguito potrai leggere una breve guida sui divani letto singoli con tutte le caratteristiche e funzionalità per farti un’idea su quale sia il prodotto più adatto alle tue esigenze.
Il divano letto singolo Nabucco, così come tutti i prodotti Divanoso, sono solo made in Veneto. Nabucco è un divano letto bellissimo, con materasso ergonomico, alto 17 cm ad alta densità incorporato perfetto per un sonno rigenerante.
Si trasforma in un vero letto con un semplice movimento grazie al meccanismo prontoletto in acciaio. Esso, inoltre è interamente sfoderabile in modo che possa essere lavato e pulito con comodità.
Il tessuto è in microfibra con superficie parzialmente idrorepellente. Per quanto riguarda le tonalità di colore del tessuto, esse possono essere in tinta unita o mélange per soddisfare ogni richiesta estetica e di arredamento. I colori disponibili sono i seguenti: Beige, fango, talpa, ocra, rosso, avio, ghiaccio, grigio, e antracite.
Nabucco è dotato anche di comodi poggiatesta che possono essere regolati e reclinati e anche di comodi vani porta cuscino.
Per garantire maggior robustezza e stabilità, questo divano letto ha la rete termosaldata con giunti rinforzati su tutto il perimetro.
Poi c’è il divano letto singolo Tosca adatto ad un riposo prolungato. Il materasso è comodo, ergonomico e alto 17 cm, incorporato nel divano letto. Si apre in pochi secondo con una sola mano grazie meccanismo prontoletto.
Anche esso è disponibile in tutte le colorazioni e sfumature. Questo divano è adatto per chi ama lo stile semplice, minimal e senza fronzoli.
È perfetto per arredare uno studio, un soggiorno e anche una camera da letto.
Sobrio, dalle linee pulite e con materiali di alta qualità, idrorepellenti ed ecosostenibili, questo divano è solo made in Veneto.
Il divano letto singolo Karol 21 permette un sonno rigenerante e profondo. Il materasso è ergonomico, comodo e alto 21 cm.
Esso è anallergico e antibatterico ed è rivestito in cotone e realizzato con poliuretani ecologici traspiranti.
Si trasforma in un comodo letto con un solo e semplice movimento grazie al suo meccanismo ad estrazione frontale.
A fare la differenza è la cura dei dettagli: questo divano è uno dei gioielli di tutta la linea di divani targati Divanoso.
Esso è dotato di comodi poggiatesta regolabili e reclinabili con meccanismo a multiscatto con tre livelli e di vani porta cuscino.
Per quanto riguarda il tessuto, esso è interamente sfoderabile, lavabile e semplice da pulire. Sono disponibili tante colorazioni, sia in tinta unita che in bicolore.
Questo prodotto è adatto per i clienti più esigenti che non sono solo alla ricerca di un divano comodo, pratico e semplice da aprire e richiudere, ma che non vogliono assolutamente rinunciare all’eleganza ed allo stile.
Karol 21, infatti, è richiesto non solo dai clienti ma anche dalle strutture alberghiere di lusso che desiderano abbellire le suite con soli prodotti di altissima qualità.
Se vuoi fare un investimento intelligente per arredare la tua casa, questo è il prodotto che fa per te.
Insomma, come si è visto, tutti i prodotti del catalogo Divanoso sono realizzati a mano dai migliori artigiani del Veneto.
L’azienda si impegna da anni a creare divani letto adatti alle richieste di tutti i clienti, anche quelli più esigenti.
Tradizione e innovazione sono le parole d’ordine di Divanoso.
Infatti, la qualità delle materie prime, le tecniche di lavorazione all’avanguardia senza dimenticare le importanti lezioni passate, il rispetto per l’ambiente sono tutte cose che gli esperti artigiani fanno proprie e portano avanti con passione e tanta dedizione.
La cura nei dettagli, l’attenzione ad ogni minima rifinitura, l’ideazione del progetto e la scelta dei migliori tessuti in circolazione, sono solo alcuni degli accorgimenti che la squadra di Divanoso ogni giorno mette in pratica.
Se desideri scegliere solo il meglio, non affidarti a chi non si preoccupa della tua salute e di quella dell’ambiente. Scegli Divanoso e il tuo investimento sarà garantito e salvaguardato.
Lascia un commento