Divano Letto Singolo, comodo e versatile

 divano letto singolo

Ogni anno, l'industria dell'interior design ci con innovative proposte che uniscono eleganza e praticità, pensate appositamente per gli spazi abitativi delle grandi città come delle piccole realtà paesane.

Tra queste soluzioni, il divano letto singolo emerge come un perfetto alleato per chi necessita di ottimizzare gli spazi. In città dove la densità demografica si traduce spesso in metrature ridotte, il divano letto diventa una scelta intelligente per single, famiglie e coppie che desiderano massimizzare la funzionalità dei propri ambienti domestici senza compromessi sul fronte dell'estetica.

Anche l'idea di accogliere ospiti per la notte non deve essere considerata un lusso inarrivabile. Con una pianificazione attenta degli spazi e l'adozione di pezzi d'arredo versatili come il divano letto, ospitare diventa una comoda realtà.

Se hai in mente di dedicare un'area del tuo appartamento a questo scopo, puoi stare tranquillo: esiste un'ampia gamma di opzioni che non solo soddisferanno le tue necessità pratiche ma contribuiranno anche a impreziosire e rendere più accogliente la tua dimora.

Per coloro che sono alla ricerca di idee creative per configurare al meglio gli ambienti interni senza sacrificare il proprio gusto personale, esplorare i benefici e le possibilità offerte dal divano letto singolo potrebbe rivelarsi una rivelazione. Continua la lettura per immergerti nei dettagli e lasciati ispirare dai numerosi vantaggi del divano letto singolo.

 

divano letto singolo

Divano letto singolo economico: come usarlo per ottimizzare gli spazi della casa

Un divano letto singolo è una soluzione che ti permette di accogliere al meglio amici e parenti in casa.

Si tratta di un arredo che rappresenta la convivialità e che viene usato per conversare del più e del meno, per rilassarsi o guardare insieme un bel film.

Un ambiente ristretto potrebbe rivelarsi un ostacolo alla realizzazione di un alloggio ideale, ma il modello di cui vi vogliamo parlare non è ingombrante e s’inserisce perfettamente all’interno di qualsiasi appartamento.

 Oltre a questo, bisogna ricordare che la seduta in genere permette a due persone di accomodarsi serenamente. Invece il materasso è adatto ad un solo ospite, avendo una misura di circa 70 cm x 190 cm, dove la prima cifra rappresenta l’ampiezza e la seconda la lunghezza.

Naturalmente è importante scegliere per il proprio salone o la camera per gli ospiti un divano comodo. Infatti la dimensione dell’articolo non deve inficiare la sua qualità. Non pensare che un letto matrimoniale o uno a tre piazze sia obiettivamente più confortevole di un singolo. Un modello eccellente mantiene tali le sue caratteristiche qualsiasi sia la sua misura.

Vediamo ora come si puoi usare un divano letto per ottimizzare gli spazi della tua casa.

Utilizza il divano letto per dividere l’ambiente

Molti alloggi presentano una zona giorno che unisce diversi ambienti. Un esempio è un soggiorno con cucina a vista.

In questo caso l’area destinata all’accoglienza e al relax e quella usata per la preparazione del cibo non sono divise. Se vuoi porre un confine più netto tra questi due ambienti, ti suggeriamo di usare il divano letto come arredo di separazione.

Se vivi in un appartamento ristretto, un divano-letto posizionato con lo schienale contro la zona cucina ti aiuterà a definire ogni area.

Infatti questo arredo è un po’ il simbolo del soggiorno e, grazie al suo design, in qualche modo crea una sorta di “muro” che divide uno spazio dall’altro.

Ti suggeriamo di acquistare qualcosa di non troppo ingombrante ma dalle linee semplici che rispecchino lo stile del salone. Se invece hai necessità di arredare una camera da letto per gli ospiti, magari una mansarda, puoi sistemare il divano letto singolo contro una parete, anche nella zona più bassa dell’ambiente.

Non riempire lo spazio di mobili, magari inserisci una scrivania o una libreria. Infine opta per tonalità chiare, capaci di rendere ariosa la stanza. 

divano letto singolo

Personalizza i tuoi spazi con un divano letto singolo economico

Un appartamento dalle dimensioni contenute e un divano-letto sono sinonimi di povertà di stile. Lasciando spazio alla tua creatività e lasciandoti ispirare dai trend sull’arredamento, puoi trasformare le tue camere in luoghi raffinati e dall’aspetto più ampio di quanto lo siano veramente.

Negli ultimi anni sono molto apprezzati i design semplici e moderni. Il tuo divano letto singolo può rispondere benissimo alle caratteristiche di un gusto minimal.

Questo stile è nato attorno agli anni ‘60 e si lega al desiderio di vivere in spazi sobri, semplici e lontani dalla ricchezza barocca tipica dei secoli precedenti.

Arredare in maniera minimal significa cercare mobili dalle linee squadrate ed estremamente semplici e dai colori neutri. Lo scopo è creare spazio e far respirare l’ambiente.

Un divano letto che si sposa bene con questo gusto non è grande e presenta tonalità fredde e semplici come il grigio o il bianco.

Se desideri invece un ambiente più pieno e colorato, puoi riferirti al gusto vintage. Questo è unico e personale e si adatta ai gusti di chi decora gli spazi.

In genere fa riferimento agli arredi tipici dei decenni passati. Si tratta di uno stile nostalgico ma anche molto familiare e caldo. L’arredo non deve essere necessariamente tutto recuperato da mercatini o da negozi d’antiquariato.

Infatti molti mobilifici e negozi del settore propongono nei loro cataloghi soluzioni moderne ma che s’ispirano agli anni ‘20, ‘30, ‘40, ‘50 e ‘60.

Per rendere più vintage e comodo il tuo divano letto, puoi sbizzarrirti con i tessuti e i cuscini, che sapranno regalare un tocco di colore e vivacità al tutto.

Un divano letto singolo economico comodo e versatile

Uno dei grandi vantaggi che può offrire un divano letto piccolo è la versatilità. Le sue dimensioni, sia della seduta che del materasso, gli permettono di integrarsi facilmente all’interno di molti spazi ristretto.

Talvolta le camere per gli ospiti si ricavano dalle mansarde. Queste sono camere dalla pianta particolare, che hanno bisogno di mobili che si adattino alla pendenza del soffitto.

Un divano letto singolo con un sistema di apertura frontale, ad esempio, può essere sistemato perfettamente all’interno di questi ambienti. 

Un’idea interessante, che può valere non solo per gli appartamenti mansardati ma per tutti i tipi di camera, è l’incasso.

Se hai a disposizione una nicchia ricavata nella parete, puoi pensare di inserirvi un divano letto con una seduta per due persone.

Questa disposizione ti permetterà di conferire alla stanza un’atmosfera chic e contemporanea. 

Tutte queste ispirazioni possono contribuire a trasformare il tuo salone o la camera per gli ospiti in ambienti dal design favoloso. Ora che hai qualche idea in merito alla disposizione, prova a dare un’occhiata alle proposte Divanoso.

Scopri i 5 consigli per scegliere il divano letto singolo.

Divanoso, dove il divano letto è l’eccellenza italiana

Noi di Divanoso siamo un’azienda specializzata esclusivamente in divani letto. Attraverso una lunga esperienza, la voglia di sperimentare e il desiderio di fornire una risposta personale e adeguata alle esigenze dei consumatori, abbiamo realizzato un catalogo dei nostri migliori prodotti. 

Ogni divano presenta caratteristiche di prima qualità, è realizzato con materiali ecosostenibili e anallergici e presenta meccanismi innovativi.

Gli articoli della nostra azienda sono facili da aprire e da chiudere, da pulire e da mantenere. Realizzati in Italia, ogni modello è un pezzo unico e artigianale che risponde perfettamente ai bisogni dei clienti.

divano letto singolo

Sfogliando la sezione dedicata ai divani letto singoli potrai osservare una selezione dei nostri prodotti più amati.

Se cerchi qualcosa di classica ma con un tocco di personalità, ti suggeriamo di acquistare Karol21. Questo modello di divano letto si presenta in più misure: piazza singola, una piazza e mezza, matrimoniale e matrimoniale alla francese.

Le sue linee classiche e maestose lo rendono un arredo perfetto per un salotto nobile o una camera per gli ospiti dai toni classici.

Ha un materasso molto spesso, di 21 cm, che consente un riposo ristoratore e confortevole.

Esso inoltre è stato realizzato con poliuretano ecologici e traspiranti ed è rivestito in tela di cotone. Tale tessuto si rivelerà un valido alleato di pelli sensibili e facili all’arrossamento.

Karol21 presenta i poggiatesta reclinabili a 3 livelli. Tale meccanismo è sicuramente un vantaggio per tutti coloro che amano fare un sonnellino pomeridiano sul divano ma non hanno voglia di aprirlo.

Da menzionare anche i numerosi colori disponibili, come ad esempio la tonalità fango, ottima per un ambiente country, e la sfumatura avio, vivace e raffinata.

Il prezzo di questo modello è accessibile e rispecchia l’eccellenza del prodotto. Noi di Divanoso abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti anche vantaggiose opzioni di pagamento rateale;  Scalapay (3 rate senza interessi) e PagoLight (fino a 12 rate senza interessi).

Non lasciarti sfuggire questa occasione, i nostri divani letto sono comodi e funzionali, nonché capaci di donare eleganza e unicità a qualsiasi ambiente, che esso sia piccolo o ampio.

Puoi amare l’atmosfera legata alle vecchie tradizioni oppure apprezzare gli stili grintosi, semplici e contemporanei; nel nostro catalogo troverai la soluzione più adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze.

Esplora la Collezione Divani Letto Divanoso e scopri il modello giusto per te.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione