Divano Letto Una Piazza e Mezza con misure 120x190

Sistemando il tuo alloggio ti sei resa conto che è ora di rinnovare lo spazio dedicato agli ospiti. Un divano letto una piazza e mezza  potrebbe essere la soluzione ideale per te.

Infatti ti capita raramente di accogliere per la notte due o più persone e non hai abbastanza spazio per un letto matrimoniale.

Ma esattamente, cos’è un divano letto una piazza e mezza? Qual è la differenza con il divano letto singolo?

Se vuoi conoscere le caratteristiche di questo prodotto, continua a leggere l’articolo.

Divano letto una piazza e mezza 120x190: cosa lo distingue dagli altri modelli

Sei mai entrato in un negozio di arredamento e ti sei sentito come un bambino in un negozio di caramelle? Ebbene, la scelta di un divano letto è proprio così: dolce, emozionante e, diciamolo, un po' strategica. Soprattutto qui in Italia, dove l'arte dell'arredamento è quasi una religione, abbiamo una gamma di opzioni che potrebbe far girare la testa a chiunque.

Dimensioni Perfette per Ogni Spazio

Il divano letto una piazza e mezza 120x190 di Divanoso non è solo un numero: è una promessa di spazio ed eleganza. Più largo di un singolo ma non ingombrante come un matrimoniale, questo campione del riposo si inserisce con grazia in ogni ambiente, garantendo sogni d'oro senza rubare centimetri preziosi al tuo living.

La Storia di Un Nome Curioso

Ah, la curiosità di certe misure! "Una piazza e mezza" suona quasi come un invito a scoprire un segreto, e in effetti la storia non delude. Originariamente concepito come "letto da prete", il nostro eroe del relax è stato pensato per donare ai sacerdoti il comfort di un sonno solitario ma regale. Oggi, siamo tutti un po' re e regine nel nostro castello, non trovi?

Adattabilità Incredibile

Parliamo di vantaggi, perché il divano letto una piazza e mezza di Divanoso ne ha da vendere! E non solo perché siamo in un'epoca dove gli appartamenti sembrano rimpicciolirsi come nelle favole, ma perché questo gioiello dell'arredo è un vero camaleonte: si adatta, si trasforma, si fa piccolo o grande quanto basta per dare respiro ai tuoi spazi.

Il Tuo Alleato di Stile in Città

Vivere in città è una sfida, e le metrature degli appartamenti sembrano un enigma di "Alice nel Paese delle Meraviglie". Ma il divano letto una piazza e mezza 120x190 di Divanoso è la soluzione che non ti aspettavi: una magia di design che fa quadrare il cerchio, o meglio, che fa entrare il letto nei tuoghi più stretti, senza rinunciare a uno stile che grida "Made in Italy" da ogni fibra.

Il Tocco Finale Che Fa la Differenza

E quando diciamo che si adatta, non è un modo di dire. Divanoso non si ferma alla funzionalità: ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali all'ergonomia del design, è pensato per chi, come te, non si accontenta di un divano letto qualsiasi, ma cerca quello spazio in più dove accogliere sogni e ospiti con un'ospitalità che ha il sapore di casa.

Quindi, caro amico alla ricerca dell'equilibrio perfetto tra spazio e comfort, perché non vieni a fare un salto nel nostro mondo? Scopri il divano letto una piazza e mezza 120x190 di Divanoso e lasciati sorprendere dalla sua versatilità. Noi siamo qui, pronti a guidarti nella scelta che cambierà il tuo modo di vivere e riposare. Perché a casa tua, ogni centimetro conta, e noi di Divanoso lo sappiamo bene. .

 

divano letto 1 piazza e mezza

 

Divani letto in offerta

Desideri la qualità ma molte volte il budget a disposizione non basta. In realtà con Divanoso puoi portare a casa un arredo pregiato senza fare una spesa eccessiva. Naturalmente i materiali di prima scelta e la manodopera hanno un costo ma puoi andare a risparmiare facendo le seguenti scelte:

  • Affidati a un'azienda italiana. Più vicino sarà il tuo prodotto, meno spenderai in trasporto
  • Acquista il tuo arredo durante i periodi di promozione e i saldi. Dai un'occhiata al nostro sito per scoprire tutte le offerte
  • Scegli il divano letto funzionale alle tue esigenze

Si tratta di operazioni semplici ma che ti aiuteranno a spendere di meno.

 

Scegliere la biancheria giusta

Quando si acquista un divano letto una piazza e mezza 120x190 bisogna pensare alla biancheria giusta da abbinare ad esso. Il problema non è lo stile né il materiale, piuttosto le dimensioni.

Quanto devono misurare la fodera, le lenzuola, il copriletto, o la trapunta?

Per quanto riguarda le lenzuola, possiamo consigliarvi una misura che si aggira attorno ai 200 cm x 290 cm nella parte superiore.

C’è chi utilizza la biancheria per i letti matrimoniali, che però potrebbe risultare troppo larga e impedire il corretto funzionamento del divano letto.

Infatti questo arredo non è un semplice letto, ma è dotato di un meccanismo che permette l’apertura e la chiusura.

Se questo viene ostruito da lembi di tessuto o altro, potrebbe rovinare l’articolo e danneggiarlo.

Fortunatamente in commercio sono disponibili set composti da lenzuola, federe e coperte realizzati appositamente per i modelli a una piazza e mezza.

Puoi comperarli in qualsiasi negozio di biancheria da casa, fornendo chiaramente la misura desiderata. 

Necessario pensare anche al corredo adeguato per il divano.

Se hai degli animali in casa e ti è più utile coprirlo con una fodera, ti conviene cercarne una realizzata appositamente per questa misura.

In alternativa puoi cercare qualcosa di adatto ad una seduta per due persone. Evita di acquistare un tessuto con una dimensione per una persona perché potrebbe risultare troppo piccolo.

Meglio abbondare, eventualmente si possono fare delle piccole modifiche sartoriali per rendere la fodera perfettamente aderente

Per il resto, lascia spazio alla tua fantasia.

Se ami uno stile estroso, ti consigliamo di vivacizzare il tuo divano letto con cuscini dalle federe a stampe floreali o geometriche, ritornate di moda negli ultimi tempi.

Conferiranno un tocco personale e un po’ vintage al tuo ambiente. 

divano letto 1 piazza e mezza

Sei pronta ad acquistare il tuo divano letto piccolo, ma hai ancora un dubbio. Cercando online e visitando i negozi, hai notato che sono disponibili tanti bei modelli di divano letto alla francese.

A prima vista sembrano uguali a quelli del divano letto a una piazza e mezza.

C’è una differenza?

Divano letto alla francese o divano letto una piazza e mezza?

Bisogna subito fare una premessa: il divano letto a una piazza è mezza non è uguale al divano letto alla francese. Hanno nomi differenti perché le loro misure sono effettivamente diverse.

Non si riconoscono facilmente ad occhio nudo, ma basta leggere le dimensioni per comprendere le loro caratteristiche e i loro usi.

Entrambi i prodotti sono più piccoli di un modello matrimoniale. Quello alla francese è invece più ampio di quello a una piazza e mezza, più esattamente di 20 cm.

Quindi la dimensione dell’articolo alla francese è di 140 cm x 190 cm. Per quanto riguarda la lunghezza, come molti altri modelli anche questo può raggiungere i 200 cm.

 Qual è, quindi, la differenza concreta?

Semplicemente che il divano letto alla francese può ospitare per la notte due persone. Si tratta di un modello molto simile al matrimoniale ma leggermente più contenuto.

Si chiama alla francese perché la piazza standard utilizzata in questo paese ha una misura lievemente inferiore rispetto alla piazza italiana. In realtà per i clienti francesi è un effettivo letto a due piazze.

Il divano letto matrimoniale made in Italy è invece più largo e misura 160 cm.

Quindi, se stai cercando un arredo che ha lo scopo di accogliere solo un ospite, il divano letto alla francese non è una scelta molto adatta.

Questo perché occupa più spazio, che potresti invece utilizzare per inserire dei complementi d’arredo, come ad esempio una lampada da terra.

divano letto una piazza e mezza

 Divano letto una piazza e mezza 120x190: le proposte Divanoso

Ora che conosci le caratteristiche e i vantaggi del modello a una piazza e mezza, sei pronta a fare il tuo acquisto. Noi di Divanoso vogliamo offrirti qualche ispirazione.

Tra le nostre proposte di divano letto una piazza e mezza 120x190 vi sono alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo.

I nostri prodotti sono tutti made in Italy e presentano caratteristiche importanti che li rendono eccellenze dell’arredamento attente all’ambiente e realizzate secondo la tradizione artigiana.

 Uno dei nostri articoli più apprezzati è Nabucco, un solenne divano letto con materasso di 17 cm, capace di trasformare uno spazio anonimo in un ambiente di grande classe.

divano letto 1 piazza e mezza

Sicuramente è un arredo da salone e non da relegare in una stanza piccola. Il meccanismo è a estrazione frontale e risulta molto semplice da aprire.

I tessuti che lo compongono sono sfoderabili e lavabili, per cui anche la sua pulizia è funzionale e semplice.

Sfogliando la scheda prodotto, noterai che sono disponibili numerosi colori. La sfumatura fango può adattarsi bene ad un’area dalle tonalità calde e dallo stile naturale.

Il color avio è perfetto per un ambiente dallo stile nordico ed elegante, mentre il modello rosso è capace di rendere vivido un salotto classico o moderno. 

Fatti conquistare dai nostri articoli artigianali realizzati da maestranze italiane.

I prezzi accessibili e i materiali eccellenti rendono i divani di Divanoso delle scelte ideali per tutti coloro che cercano un arredo importante e robusto, capace di resistere nel tempo.

Scegli il tuo divano letto una piazza e mezza 120x190 preferito e rinnova il tuo soggiorno o la tua camera. I tuoi ospiti invidieranno la tua scelta e si innamoreranno del tuo nuovo divano letto.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione