Poltrona Letto Singolo, comodità e versatilità
Sicuramente avrai sentito parlare della Poltrona Letto Singolo, ma hai mai considerato le molteplici opportunità che essa offre? Questo elemento d’arredo multifunzionale non è solo un elemento di design elegante, ma una opportunità preziosa in ogni casa moderna che vuole sfruttare al massimo lo spazio disponibile.
Immagina di inserire una Poltrona Letto Singolo in una stanza degli ospiti. Potresti trasformarla in un luogo accogliente per amici e parenti, offrendo un letto confortevole per la notte che durante il giorno si trasforma in una comoda seduta per la lettura o la conversazione.
Anche in una stanza potrebbe trovare ottimale collocazione: utilizzata come comodo divano durante la giornata, può diventare un letto per quei pomeriggi in cui l'esigenza di un riposino si fa sentire.
In alternativa potresti inserire tale poltrona in salotto accanto o di fronte al Divano Letto in tessuto e colore coordinato, abbinando un comodo pouf contenitore che potrà servirti per sollevare le gambe quando leggi o riposi.
Un’altra idea potrebbe essere quella di posizionarla nella stanza dei ragazzi per creare all’occorrenza un posto per un amico invitato.
Infine, se tu avessi un ingresso molto ampio potresti creare un angolo con la poltrona letto, un tavolino e una mensola per rendere lo spazio accogliente e in grado di poter ospitare un parente.
Cosa significa "letto singolo"? A livello di dimensioni, un materasso pieghevole singolo standard misura solitamente 70 cm o 75 cm di larghezza e 195 cm di lunghezza. Le dimensioni della poltrona potranno invece variare a seconda del modello scelto. Esistono strutture e telai importanti per chi non ha problemi di spazio e design salvaspazio per chi dispone di spazi inferiori o limitati.
Potrai scegliere il tuo modello preferito optando per linee più squadrate e definite con braccioli stilizzati o per linee più morbide e arrotondate con braccioli più importanti. Idem per lo schienale: potrai scegliere fra modelli più snelli bassi ed essenziali o per schienali più alti e forniti di poggiatesta.
Quando parliamo di una Poltrona Letto Singolo, il telaio e la struttura sono progettati in modo tale da potersi trasformare da poltrona a letto con estrema facilità. Nonostante la sua doppia funzione, essa mantiene sempre un design elegante e raffinato, capace di adattarsi a qualsiasi stile d'arredo.
Infine spazio ai tessuti e colori. Il mercato offre una vasta gamma di opzioni per personalizzare la tua poltrona. Che tu siate amante del minimalismo o che tu prediliga uno stile più caldo e mediterraneo, troverai sicuramente la poltrona letto singolo che fa per te. Puoi scegliere tra tessuti in cotone, lino, velluto o pelle, in una varietà di colori e motivi per abbinarli perfettamente all’ arredo esistente.
Sullo Store Divanoso potrai trovare per ogni modello di divano letto la poltrona letto coordinata a seconda del design che riterrai perfetto per le tue esigenze. Essa, non è solo un elemento di design sofisticato, ma un vero e proprio jolly da inserire nelle tue stanze. Le sue dimensioni, il design intelligente, e la vasta gamma di tessuti e colori disponibili la rendono un'opzione versatile e accogliente per ogni casa.
Per quanto riguarda l’altezza del materasso potrai scegliere poltrone letto con materasso alto 13cm o 17 cm. Se invece la tua necessità è quella di avere un materasso molto alto potrai optare per un’altezza materasso di 21 cm.
Per quanto riguarda la scelta delle lenzuola e delle coperte potrai optare con la tua fantasia per qualunque colore e tessuto tu possa desiderare, a meno che la poltrona non sia a fianco ad un divano letto o ad altri elementi d’arredo. In quest’ultimo caso ti consigliamo di scegliere tessuti e colori coordinati per valorizzare l’armonia cromatica della stanza.
Ricorda che l’inserimento di piante versi e floreali accanto alla poltrona potrà illuminare l’ambiente renderlo vivo e vibrante di energia positiva, anche la scelta di un pouf potrebbe completare la funzionalità dello spazio che stai arredando.
Molto comode, inoltre, potrebbero rivelarsi delle mensole in vetro utili a riporre i libri che stai leggendo. Il vetro aiuta ad alleggerire lo spazio e a non comprimere gli spazi.
Ti basterà a questo punto la scelta della giusta musica e qualche goccia di olio essenziale diffuso nell’ambiente per iniziare a respirare lentamente e goderti il tuo relax.
Buona scelta!
Lascia un commento