Problemi di spazio in casa? Ecco il Divano Letto 120 cm
Se hai una casa di dimensioni contenute non devi abbatterti! Devi certamente arredare in modo funzionale ogni centimetro a disposizione, studiando le soluzioni di arredo più consone. In questo hai alcuni alleati importanti che sono il divano letto 120 cm ed i colori: ti aiuteranno, se ben utilizzati, a valorizzare in modo rilevante il tuo ambiente.
Come rendere il soggiorno luminoso e funzionale
Se la tua esigenza è quella di arredare la tua stanza soggiorno per renderla piacevole, accogliente e rilassante oltre che funzionale puoi tenere presente alcuni consigli.
Innanzitutto, scegli mobili non troppo massicci, in stile minimalista e lineare. Inserisci delle ante a vetro nella zona a giorno che aiutano ad alleggerire gli spazi. Allo stesso modo scegli mensole di cristallo che da un lato servono per appoggiare gli oggetti e dall’altro offrono un colpo d’occhio esteticamente raffinato e contribuiscono a dare luminosità all’ambiente.
Puoi scegliere un colore per alcune ante dei mobili del soggiorno, per esempio il giallo o il rosso per trasmettere grinta e vivacità. Le altre ante potranno essere di colore neutro.
Il tavolo è perfetto in cristallo, spazioso ma essenziale nella struttura con sedie comode e snelle magari in colore neutro, per esempio un grigio chiaro come le gambe del tavolo.
Divano coloratissimo e accessori
A questo punto della nostra progettazione del soggiorno, diventa essenziale la presenza di un divano letto 120 cm da una piazza e mezza che può essere utilizzato per ospitare un amico o eventualmente una coppia. Scegli un divano sfoderabile e lasciati trasportare dalla vivacità dei colori scegliendo una bella tonalità vivace di giallo e di rosso riprendendo le ante dei mobili.
Il materasso alto 17 cm o 21 cm consente un riposo rigenerante a te o ai tuoi ospiti. Quanto al design del divano letto 120 cm hai a disposizione sul mercato linee e modelli diversi fra loro. Telai e strutture più importanti hanno un ingombro maggiore mentre linee più compatte e stilizzate occupano superfici meno estese. Sullo stile più classico con bracciolo arrotondato o più squadrato minimalista puoi sentirti libero di scegliere, sapendo che entrambi si abbinano a mobili moderni, grintosi e ricchi di colore.
La personalizzazione con accessori spetta solo a te. Scegli cuscini con tanto colore, un tappeto, quadri o stampe alle pareti che richiamino almeno in parte i colori già presenti. Un tavolino portariviste e qualche piantina grassa ti aiuterà ad armonizzare la luce e l’energia della stanza.
Infine scegli un piccolo pouf coordinato, magari sfoderabile e con contenitore che ti consente di allungare le gambe nei momenti di lettura e relax e di avere spazio a disposizione per ordinare la casa. Il pouf è sempre utile come posto a sedere aggiuntivo in occasione di feste con amici e parenti.
Seduto, con le gambe allungate sul pouf, puoi farti un pisolino dopo pranzo prima del caffè, leggere o progettare il tuo prossimo viaggio itinerante o meditare con l’aiuto di musica relax e aromaterapia. Puoi costruire il tuo progetto lavorativo futuro e potenziare il flusso di energia positiva che ti circonda.
Una parete libreria a giorno in un soggiorno così attrezzato non può mancare: sviluppa i ripiani in altezza e riordina tutti i libri che possiedi. Chi entrerà in casa avrà il colpo d’occhio sui tuoi libri, e sarà fantastico percepire un pizzico di atmosfera legata alla cultura e alla sfera intellettuale.
A questo punto, non aspettare comincia a scegliere il tuo divano sulla Collezione Divani Letto Divanoso! Centinaia di tessuti e colori ti aspettano per arredare in modo vivace e piacevole la tua stanza.
Lascia un commento