Qual è il miglior divano letto per chi ha un animale domestico?

miglior divano letto

Stai cercando il miglior divano letto in circolazione, capace di essere bello, comodo e anche molto resistente.

Gli animali domestici sono una piacevole compagnia e diventano membri della famiglia a tutti gli effetti. Tu hai un cagnolino molto socievole e affettuoso, che ama saltare sul divano e giocare.

Le sue unghie graffiano i tessuti e con i denti mordicchia i braccioli. Lo hai educato a essere più tranquillo ma ogni tanto esprime tutta la sua esuberanza… E il divano è la sua vittima preferita.

Per questo motivo sei alla ricerca di un arredo capace di resistere alla vivacità del tuo amico a quattro zampe.

Cosa acquistare?

Le caratteristiche del divano letto 

Un divano letto adatto alle case con animali domestici ha una serie di caratteristiche precise che ti permettono di mantenere più a lungo il tuo arredo.

Per quanto riguarda le dimensioni, esse non influiscono particolarmente sulla vita del mobile. Tutto dipende dallo spazio che hai a disposizione e dalla dimensione del tuo animale domestico.

Tu e il tuo Volpino, ad esempio, potete stare comodi anche su una poltrona letto. Un’altra storia è se hai invece un Pastore Tedesco.

Oltre a ciò, ti conviene tenere a mente l’uso che farai del divano letto. Se ami accogliere ospiti per la notte, è utile acquistare un arredo in grado di accomodare una o più persone.

Visitando lo Store Divanoso.it online potrai trovare moltissimi modelli che potrebbero fare al caso tuo.

Il tessuto da scegliere per il divano letto

Il tessuto è certamente un elemento importantissimo. Si tratta di quel materiale che entra direttamente in contatto con i fattori esterni aggressivi, come le unghie del tuo cane o del tuo gatto.

In commercio sono disponibili diversi modelli di divano letto, ognuno con uno stile e un colore diverso. I tessuti a disposizione sono molteplici ed esteticamente piacevoli.

Ti suggeriamo di evitare tessuti delicati come la seta, lino e cotone, i quali si danneggiano facilmente; sono preziosi e costosi e sarebbe un peccato vederli sgualciti nel giro di poco.

Una soluzione decisamente più funzionale è la microfibra. Resistente, elastica e semplice da lavare, è perfetta per i tuoi amici a quattro zampe. Divanoso propone il Tessuto Mantegna, ultraresistente, anti graffio ed anti macchia, idrorepellente, ignifugo e realmente pet-friendly.

Clicca qui se vuoi scoprire le recenti tendenze dei divani letto.divano letto

Come proteggere il divano letto 

Per proteggere meglio il tuo divano letto, ti consigliamo di acquistare un copridivano resistente e facile da pulire. In commercio puoi trovarne molti, alcuni a tinta unita, altri con pattern.

Scegli quello che meglio si abbina al colore del tuo ambiente e del tuo divano per creare una combinazione elegante e personale.

Pensa anche ai cuscini. Utilizza delle federe resistenti e che possono essere lavate facilmente. Evita di acquistare prodotti che perdono colore, soprattutto se il tuo cane è solito giocare con i cuscini.

Un’altra cosa, questa volta che riguarda la struttura. Diversi animali domestici tendono a mordere gli elementi in legno sottili degli arredi. Potrebbero farlo anche con le gambe del tuo divano letto. Puoi evitare ogni rischio prendendo un modello con struttura in metallo oppure scegliendo un arredo con gambe foderate.

Scopri in questo articolo se ha senso inserire un divano letto in cucina .

Come pulire il divano letto 

Per scegliere il miglior divano letto devi anche pensare alla funzionalità, e quindi alla pulizia.

Cani e gatti perdono spesso il pelo e alcune razze di cani hanno una salivazione eccessiva, come i Bulldog, i San Bernardo, gli Alani e gli Spaniel. I divani letto di chi ha un animale domestico possono sporcarsi facilmente.

Un consiglio è quello di acquistare un divano letto sfoderabile, in modo da lavare il rivestimento con facilità ogni volta che vuoi.

divano letto

Per il resto, puoi utilizzare una o due volte a settimana l’aspirapolvere per pulire superficialmente il divano. I copridivano ti aiutano a proteggere la superficie dalla saliva e non ti costringono a togliere ogni volta il rivestimento.

Ti consigliamo di scegliere un tessuto con un colore in tono con il manto del tuo amico a quattro zampe. In questo modo i peli persi non si vedranno (dopotutto non puoi pulire ogni cinque minuti).

Questi sono alcuni consigli per acquistare il divano letto per chi ha un animale domestico. Da Divanoso trovi molti modelli che possono soddisfare le tue esigenze e far felice il tuo gatto o il tuo cane. 

Non rinunciare alla comodità e porta a casa un arredo comodo e funzionale. Con Divanoso puoi pagare anche in 12 comode rate senza interessi.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione