Divano Letto Scandinavo con piedini alti

Acquistare un divano letto comodo è certamente una priorità, ma come non pensare all’estetica. Perché non unire la praticità alla bellezza scegliendo un modello di tendenza?

 Ogni anno il settore dell’arredamento e soprattutto gli esperti di interior design offrono ai clienti un ampio catalogo di prodotti che rispondono alle richieste della moda corrente.

 Ma quali sono gli stili che permettono alla tua casa, e al tuo divano letto, di essere chic e trendy?

Se vuoi scoprirlo non ti resta che continuare a leggere questo articolo.

 

diano letto matrimoniale 2 o 3 posti 160 cm

Divani letto 2022: il passato torna di moda

Negli ultimi anni si sta facendo strada un rinnovato apprezzamento dei gusti appartenenti al passato.

La nostalgia nell’arredamento crea sempre un’atmosfera unica e familiare. Per questo motivo tra gli stili più in voga vi sono il vintage, il retrò, il vittoriano e lo shabby chic.

 Molte persone hanno voglia di portare a casa il calore e la bellezza delle cose antiche. Specialmente chi vive in città, in appartamenti grigi e monotoni che hanno bisogno di essere vivacizzare e resi più confortevoli.

 In tutto questo, come si inserisce il divano letto scandivano?

 Devi sapere che le grandi e piccole aziende del settore propongono nei loro cataloghi un’ampia scelta di modelli, i quali rispondono ai gusti più disparati.

L’arredo si trasforma completamente da uno stile all’altro ma mantiene la sua qualità e il suo comfort.

 Ma quali sono gli stili di tendenza del 2022? E i divani letto che li rappresentano?

Scopriamoli insieme.

Divano letto vintage

Come già accennato, l’arredamento vintage è molto apprezzato negli ultimi anni e il 2022 consacra nuovamente questo stile come principe delle tendenze.

Il vintage può andare incontro a diversi gusti poiché ha moltissime sfaccettature. In genere si presenta come un gusto raffinato, amante della nostalgia e del calore.

I colori sono molte volte caldi, vivaci o scuri. In realtà l’arredamento vintage può mostrarsi in maniere molto diverse poiché tutti i mobili che hanno almeno 20 anni possono essere definiti tali.

 Per cui un divano letto che presenta forme e tinte che riportano agli anni ‘20 è vintage tanto quanto un mobile che rispecchia gli anni ‘60.

 I tessuti del divano letto prediletti da questo stile sono la pelle e la similpelle, ma anche il velluto. I primi, nelle loro nuance corpose e che ricordano i liquori, rendono molto mascolini e un po’ british gli ambienti.

Un arredo che presenta questo rivestimento solitamente ha linee morbide e abbondanti ed è capace di regalare nobiltà allo spazio.

 Il modello in velluto rimanda ad un’epoca più recente e spensierata e può presentarsi in sfumature vivaci e particolari. Il giallo, il rosso, il verde smeraldo e anche il turchese.

Il divano letto è sinuoso, magari con piedi alti che lo rendono leggero ed etereo. Può diventare il protagonista di un salotto dalle tinte neutre e spezzare la monotonia e la sobrietà dell’ambientazione.

 divano letto in pelle

Divano letto scandinavo

Il secondo stile che sta conquistando i cuori di molte famiglie e che è sempre più scelta per arredare casa, è quello scandinavo.

Vicino alla natura, luminoso e moderno, presenta tantissime caratteristiche che si prestano bene ad ambienti sia piccoli che grandi.

 Il divano letto in stile scandinavo ha solitamente una struttura in legno o comunque in un materiale naturale. Le forme possono essere sia voluminose che compatte, mentre i colori sono perlopiù chiari e neutri.

Il bianco è certamente il protagonista di tantissime ambientazioni. Questo colore è in grado di rendere più ampia una stanza e di illuminarla, riempiendola di positività.

 Per evitare di cadere nel banale e monotono, puoi impreziosire il tuo arredo con cuscini colorati, magari con nuance legate alla terra e alla vegetazione.

Il verde in tutte le sue sfumature è un’ottima scelta.

Divano letto giapponese

Le atmosfere orientali sono affascinanti e da tempo sono state integrate nell’arredamento occidentale da numerosi designer.

Lo stile giapponese unisce tradizione e modernità grazie alle sue materie naturali e alle sue linee essenziali, che lo avvicinano molto al gusto minimal.

 Armonia e natura sono i concetti principali che creano questo stile e il divano letto che lo ripropone ha linee semplici, una struttura in legno, magari di faggio, e tessuti in fibra naturale, magari lino o cotone.

Questo arredo ricorda nella sua forma di giaciglio i futon giapponesi e in genere il meccanismo più usato per questo stile è il reclinabile.

Divano letto parigino

Parigi è la città del romanticismo e della raffinatezza e l’arredamento che si ispira ad essa è chic e personale.

I mobili dal gusto parigino sono moderni ma anche vintage, hanno linee semplici e forme sobrie e, in un modo o nell’altro, sono legati alla tradizione.

 Il divano letto classico in stile parigino è un arredo eccellente poiché questo gusto predilige nell’arredo la qualità piuttosto che la quantità. I materiali sono di prima scelta e la struttura può essere in legno ma anche metallo.

In genere un ambiente di questo tipo presenta pareti bianche e pavimenti in parquet.

Il divano letto nei colori può essere abbinato a questa paletto oppure offrire un tocco di personalità allo spazio, presentando un rivestimento dalle tinte vivaci e indimenticabili.

 Osare è la parola d’ordine. Lo stile parigino non si ritira ed è in grado di trasformare in opere d’arte degli accostamenti piuttosto scomodi.

Divano letto urban

Lo stile urban è molto apprezzato dalle coppie giovani e dai single. Si tratta di un gusto nato per la città, che attinge dalle metropoli le ispirazioni e le materie per creare un arredo contemporaneo e funzionale.

 Vicino al minimal, l’urban cerca di regalare un tocco più personale all’ambiente accomunando oggetti e mobili moderni a pezzi d’antiquariato.

Il divano letto urban quindi, può essere sia in pelle e un po’ vintage, sia in tessuto sintetico o naturale, compatto e dalle linee essenziali.

 Particolarmente adatta agli alloggi piccoli, questo gusto continua ad essere di tendenza anche nel 2022. divano letto matrimoniale 160 cm

Divano letto shabby chic

Lo stile shabby chic è adatto a chi ha un animo romantico e a coloro che apprezzano i paesaggi di campagna e la rivalutazione di arredi consumati ma ancora ricchi di bellezza.

Questo gusto infatti sfrutta l’effetto nostalgico dell’usura per valorizzarlo e renderlo unico e bello.

 Molti mobili shabby chic sono usati oppure nuovi ma trattati o decorati in modo da sembrare più antichi e capaci di raccontare una storia.

Il divano letto shabby chic è voluminoso e ricorda il tipico arredo della nonna, quella vive in una casa di campagna luminosa e piena di mobili in arte povera.

Divano letto modernista

Lo stile modernista torna in auge nel 2022. Particolarmente adatto a chi cerca un ambiente elegante e particolare, permette di decorare in maniera libera e artistica la casa.

Le linee di questo gusto cercano di rimandare alla natura e per questo sono sinuose e leggere.

 Le linee rette sono quasi bandite e gli arredi, compreso il divano letto, sono sinuosi e unici, in grado di trasformare completamente una casa.

 Ora che conosci gli stili più di tendenza del 2022, è venuto il momento di acquistare l’arredo giusto per te. Prova i modelli Divanoso e fatti conquistare dall’eccellenza italiana.

Divani letto Divanoso: i migliori sul mercato!

I divani letto scandivani Divanoso sono tutti diversi e ricchi di personalità. Ogni modello presenta delle caratteristiche uniche, che rispondono adeguatamente alle richieste della clientela. Funzionalità e bellezza sono unite in un connubio perfetto, che porta a casa tua un arredo di classe che dura nel tempo.

 Approfitta della super PROMO Divanoso per scegliere l’articolo perfetto per te. I prezzi dei nostri divani letto sono vari e permettono a tutti di acquistare un articolo di qualità e realizzato da maestranze italiane.

E se ti piace un prodotto ma è troppo caro?

 Nessun problema. La nostra azienda ti permette di comprare il tuo modello preferito pagandolo in tre comode rate grazie a Scalapay…

Senza interessi! In alternativa, puoi optare per la rateizzazione Soisy che prevede la segmentazione del pagamento in dodici rate mensili, solo se si dispone di reddito.

 Ti consigliamo di provare Aida, un divano letto scandivano di grande fascino che saprà valorizzare il tuo salotto o la tua camera.

Disponibile in numerose versioni, dalla piazza singola, alla piazza e mezza fino al matrimoniale francese e italiano, Karol21 viene proposto in varie sfumature che si prestano agli stili precedentemente elencati.

Puoi scegliere un bel ghiaccio, ottimo per un gusto scandinavo, oppure un elegante beige, perfetto per lo stile parigino o giapponese. 

Aida divano letto scandinavo

 I prodotti Divanoso sono eccellenti in tutte le loro caratteristiche. Dai materiali innovativi e adatti alle persone allergiche e sensibili, fino ai meccanismi semplici e veloci, che permettono di aprire e chiudere il tuo divano letto in pochissimi step, senza fatica.

 Non trascurare i tuoi ambienti di casa e impreziosiscili con un arredo made in Italy e dalle caratteristiche eccellenti.

Approfitta degli sconti Divanoso per portare le tendenze divani letto 2022 a casa tua.

Cosa aspetti, scegli il modello che fa per te e regala un nuovo look e nuovo valore alla tua zona relax.


Leave a comment

Please note, comments must be approved before they are published