Quali sono i migliori divani letto? Ecco le caratteristiche più apprezzate
Quando ci si prepara a fare un nuovo acquisto, solitamente si cercano i prodotti più apprezzati e meglio recensiti. Quali sono i migliori divani letto?
Questa domanda magari ti sta frullando per la testa da un bel po’ di tempo. Dopotutto hai intenzione di comprare questo tipo d’arredo perché lo ritieni utile e adatto a rispondere alle tue esigenze.
C’è un unico problema, se può chiamarsi tale: non sai cosa scegliere. I modelli a disposizione sul mercato sono innumerevoli e te ne piacciono tanti. Hai però diverse preoccupazioni e vorresti fare una spesa utile.
Con questo articolo cercheremo di approfondire le caratteristiche più apprezzate dei migliori divani letto.
Continua a leggere per saperne di più.
Divani letto: cosa cercano i clienti oggi?
Per farti un’idea del prodotto che vuoi portare a casa, puoi cominciare a chiederti: cosa cerco esattamente?
Perché hai deciso di acquistare un divano letto?
In genere chi desidera questo tipo di arredo ha il desiderio di creare un’ulteriore zona per il riposo in casa senza dover occupare eccessivo spazio.
Non tutti infatti possono permettersi di posizionare nell’alloggio un letto in più, che occupa eccessivo spazio.
Il divano letto risponde quindi alle esigenze di coloro che non hanno abbastanza spazio in casa ma vogliono un luogo confortevole per poter accogliere al meglio i propri ospiti.
Le case moderne, specialmente gli appartamenti delle grandi città, hanno metrature contenute che costringono le persone a trovare soluzioni sempre nuove per rendere i propri ambienti funzionali e confortevoli.
Le aziende, per rispondere ai bisogni di questo target, propongono ogni anno arredi salvaspazio e intelligenti, capaci di inserirsi perfettamente in alloggi piccoli.
Il divano letto comunque non è solo un prodotto destinato ai clienti che abitano in alloggi piccoli. Si tratta infatti di un arredo che viene proposto in numerose dimensioni e che si adatta bene anche ad ambienti molto ampi.
Offre a chi lo acquista quella funzione in più di letto, che non guasta mai, specialmente se sei solita accogliere ospiti per la notte.
Divano letto salvaspazio
Il divano letto salvaspazio è un arredo multifunzionale poiché può essere sia divano che letto senza ingombrare eccessivamente.
Molti scelgono di acquistarlo proprio per questa caratteristica. Una cameretta che funge anche da studio, grazie a un divano letto può trasformarsi in una comoda stanza per gli ospiti, all’occasione.
Il divano letto si posiziona bene anche in soggiorno. Un arredo di qualità può valorizzare l’ambiente e diventarne protagonista.
Se inserito secondo una logica funzionale, può creare all’interno dello spazio una vera e propria area relax, che all’occorrenza può trasformarsi in una zona per dormire.
I migliori divani letto salvaspazio che vogliamo suggerirti sono questi: il divano letto singolo, il divano letto a una piazza e mezza e il divano letto matrimoniale.
Si tratta di modelli che possono ospitare una o due persone e che svolgono il loro ruolo al meglio.
Il matrimoniale è in genere il prodotto più scelto perché come seduta, a seconda del design, può arrivare ad accogliere anche tre persone.
Tutte queste scelte non ingombrano molto e possono essere inserite anche in ambienti piccoli come i monolocali.
Divano letto con contenitore
Abbiamo già notato che le caratteristiche che definiscono i migliori divani letto si legano principalmente al suo ingombro e alla sua funzionalità.
Molte aziende ogni anno propongono soluzioni sempre nuove per salvare spazio e il divano letto contenitore è una di esse.
Si tratta di un arredo che sfrutta al meglio lo spazio che occupa. Infatti sotto la seduta nasconde un vano contenitore, di un’ampiezza relativa alla dimensione del divano letto, che può contenere numerose cose, dagli indumenti, alle lenzuola fino ai giochi che i tuoi bambini spargono per casa.
Il divano letto contenitoreè un arredo intelligente perché si dota di un’ulteriore funzione e ti aiuta a mantenere ordinati i tuoi ambienti domestici. Esso sfrutta non la larghezza ma l’altezza per inserire in uno spazio inutilizzato il contenitore.
Questa soluzione è molto apprezzata da chi vive in una casa piccola e non ha abbastanza mobili dove riporre le proprie cose.
Tale divano letto comunque è molto apprezzato anche da coloro che vivono in alloggi più grandi e vogliono avere a portata di mano, ad esempio, le federe dei cuscini, il secondo rivestimento dell’arredo etc.
Una soluzione ancora più vantaggiosa?
Il divano letto angolare con contenitore; due caratteristiche utilissime che contribuiranno a rendere più spazioso il tuo soggiorno o la tua camera.
Divano letto design
La funzionalità è importante e ricercata ma non bisogna dimenticare che, quando si compra un arredo, si cerca anche la bellezza.
Soprattutto per quanto riguarda quei mobili importanti, che dovrebbero essere posizionati in ambienti destinati all’accoglienza come il salotto.
Una casa ha bisogno di essere pratica e vivibile ma necessita anche di personalità.
Dopotutto si tratta di un luogo dove si passa gran parte del proprio tempo libero e privato, in qualche modo ti deve rappresentare per non risultare anonima e fredda.
I divani letto di design rispondono proprio a questa esigenza. Si tratta di modelli che possono essere contemporanei, minimal, classici o vintage e che sanno portare un tocco di classe e carattere a qualsiasi spazio.
In genere questi mobili sono unici e rappresentano la creatività dell’artigiano che li realizza.
Forme, tessuti e colori si mescolano in un’armonia sempre diversa, che dona vita allo stesso divano letto.
Il design non deve essere per forza particolare e bizzarro, vi sono molti arredi all’apparenza banale che in realtà nascondono una forte personalità.
Il merito di questa bellezza deve anche essere ricercato nei materiali che vengono utilizzati. Un divano letto creato con componenti mediocri non può essere paragonato a un arredo eccellente, progettato con i migliori materiali a disposizione.
Bellezza e funzionalità
Il perfetto connubio tra bellezza e funzionalità appartiene ai migliori divani letto che puoi trovare in circolazione.
Design e qualità dei materiali rendono un arredo bello. Per quanto riguarda il divano letto, è importante guardare ad alcuni elementi in particolare. Il primo è la struttura, che può essere in legno o in metallo.
La prima solitamente si accosta ad arredi di dimensioni maggiori mentre il metallo riesce a essere lo scheletro di arredi maggiormente compatti e contemporanei.
Da menzionare l’ergonomia della seduta, che rende un divano letto confortevole e utile a mantenersi in salita anche durante il riposo.
Vi sono poi i tessuti. Il divano letto sfoderabile è una soluzione molto utile è scelta da molti. Puoi optare per un tessuto sintetico o naturale; ognuno ha i propri vantaggi e può rispondere a specifici bisogni.
Il tessuto in microfibra è sintetico, caldo, morbido al tatto e facile da pulire. Quello in cotone è naturale, piacevole al tatto e traspirante.
Il tessuto in lino è anch’esso naturale e ha una texture particolare e dall’aspetto stropicciato, capace di accoppiarsi perfettamente con alcuni stili estrosi e moderni.
Da citare anche il tessuto in pelle; elegante e prezioso, è importante saperlo mantenere e pulirlo con costanza.
Divano letto grande o piccolo?
Sono migliori i divani letto piccoli o grandi?
Non esiste una risposta sicura poiché in genere bisogna guardare alle proprie esigenze. I modelli più piccoli possono ospitare meno persone ma occupano naturalmente anche meno spazio.
Essi sono adatti agli alloggi di dimensioni contenute, dove si vuole comunque ritagliare uno spazio per il relax senza ingombrare troppo.
Un divano letto piccolo, comunque, solitamente non si inserisce bene in uno spazio grande perché tende a scomparire.
In questo caso ti conviene optare per un modello di dimensioni maggiori, magari a tre o quattro posti, capace di accogliere più persone sia di giorno che di notte.
Non guardando alle dimensioni, si può dire che non c’è altra differenza tra un divano letto grande e uno piccolo di eccellente qualità.
Prima di acquistare però ti suggeriamo di misurare bene lo spazio a disposizione e di prendere in considerazione tutti gli aspetti dell’ambiente, in modo che l’arredo sia valorizzato e sia in grado di rendere più bella la stanza.
I migliori divani letto li trovi da Divanoso
Realizzare una classifica dei migliori divani letto non è facile ma certamente è necessario guardare alla qualità.
Non puoi pensare di trovare un buon prodotto se questo è realizzato con materiali scadenti.
Prima di tutto, quindi, guarda all’azienda produttrice.
Da Divanoso puoi trovare numerosi modelli made in Italy che sono capaci di soddisfare le tue esigenze.
I nostri divani letto sono costruiti con materiali eccellenti e possiedono sistemi innovativi che ti permettono di trasformarli velocemente e senza fatica.
I nostri prodotti sono comodi e funzionali sia come letti che come sedute. I materassi hanno uno spessore adeguato e sono realizzati con materiali anallergici e semplici da pulire.
Anche i tessuti che rivestono gli arredi sono piacevoli al tatto ed eleganti. Puoi scegliere la texture e il colore che preferisci tra quelli a disposizione e richiedere un divano letto su misura, adatto al tuo ambiente di casa.
Queste sono le caratteristiche dei migliori divani letto disponibili in commercio. Cosa aspetti, vieni da Divanoso e scegli l’arredo perfetto per te.
Lascia un commento