Tante idee per la tua camera techno con divano letto singolo estraibile
La tecnologia oggi è presente ovunque.
Non solo negli ambienti di lavoro, anche in casa è diventata praticamente fondamentale per completare molte attività quotidiane.
Lo stile techno prende come ispirazione la tecnologia per proporre spazi moderni, particolari ed estremamente funzionali.
Fino a pochi anni fa questo gusto era molto sfruttato nei locali e nei negozi ma da qualche tempo a questa parte si sta integrando anche nell’ambiente casalingo.
Una camera per tuo figlio in stile techno con divano letto singolo estraibile potrebbe essere un vero sogno per lui.
Ma lo stile techno non è solo per giovani. In certe sue sfumature può diventare glamour e affascinante, adatto ad ambienti abitati da persone più mature.
Sei curiosa di saperne di più? Allora prosegui con la lettura.
Cos’è lo stile techno?
A partire dagli anni ‘80, la tecnologia si è inserita piano piano nella vita quotidiana di ognuno di noi.
Elettrodomestici, computer, smartphone, smart Tv sono solo alcuni degli elementi presenti in ogni casa moderna.
Tanti strumenti rendono più semplici le operazioni quotidiane, tanti altri sono usati per svago durante il tempo libero.
Nel periodo della pandemia, poi, la tecnologia è diventata ancora più presente negli ambienti di casa per via dello smart working.
Proprio in questi anni vi è stato il boom dello stile techno.
Influencer e content creator hanno cominciato a decorare le proprie camere studio con luci a LED neon, elementi metallici e arredi intelligenti, capaci di nascondere i numerosi cavi attaccati alle prese che, esteticamente, non sono molto piacevoli.
Tanti giovani seguono questa tendenza e molte famiglie realizzano delle camere in stile techno per i propri figli adolescenti.
Come già accennato, questo gusto in realtà si può applicare a molti altri ambienti della casa perché possiede delle caratteristiche interessanti, che possono rendere uno spazio veramente affascinante.
Forme, tessuti, materiali e colori… Come creare uno spazio in stile techno?
Caratteristiche
Lo stile techno è appropriato per gli appartamenti urbani, situati nelle grandi città, realizzati per persone che vivono a un ritmo veloce e hanno bisogno di avere tutto a portata di mano, ma anche di un angolo dove rilassarsi e riacquistare le energie.
Questo stile è particolarmente adatto ai loft e agli open space che vengono usati anche come zone di lavoro.
Affascinanti e stimolanti, sono dotati di tutti i comfort, compresa un’area relax con un bel divano letto singolo estraibile, dove poter dormire quando si finiscono le proprie attività troppo tardi e non si può tornare nella propria abitazione.
n>In realtà molti alloggi di creativi dividono i propri spazi in area di lavoro e ambiente di casa; il primo può essere realizzato in stile techno.
Ma quali sono le caratteristiche di questo gusto?
Per ottenere l’effetto desiderato, bisogna tenere a mente alcuni importanti elementi:
- linee geometriche e arredi dalle forme essenziali e definite
- >mobili intelligenti e salvaspazio
- colori neutri, sprazzi metallici e abbondanza di bianco e nero
- metallo, plastica, materiali durevoli
- strumenti tecnologici e punti luce ben integrati nell’ambiente>
- pochi tessuti e decori al minimo
Naturalmente non è necessario attenersi a tutte queste caratteristiche e puoi anche provare a mescolare più stili e a donare un tocco di personalità ai tuoi ambienti.
Ad esempio, lo stile techno potrebbe risultare troppo freddo; in questo caso puoi donare un tocco di calore con un divano letto bianco decorato con qualche cuscino morbido o con un plaid.
Oppure la presenza di un tappeto in tono con la palette della stanza può rendere più accogliente l’ambiente.
Le soluzioni sono molte e puoi liberare la fantasia e prendere ispirazione dalle ambientazioni in stile techno presenti in molti magazine.
Materiali
I materiali dello stile techno sono moderni e innovativi. Le pareti in genere sono spoglie e realizzate in calcestruzzo.
Talvolta, come scelta decorativa, si decide di applicare un rivestimento trasparente oppure si crea una texture grezza, che rende lo spazio moderno e industriale.
Il vetro è un secondo materiale molto apprezzato da questo stile.
Esso infatti permette alla luce naturale di entrare abbondantemente nello spazio studio.
L’illuminazione è fondamentale per le attività che si svolgono in questo tipo di ambiente e se di giorno, attraverso una buona disposizione dell’arredo, si riesce a sfruttare al massimo la luce solare, di notte è necessario posizionare dei punti luce adeguati per svolgere le attività serali.
Il metallo è un terzo punto che caratterizza lo stile techno.
Esso riveste alcuni complementi d’arredo e compone alcuni mobili, come la struttura del divano letto singolo estraibile. Oltre a rendere compatti e semplici da pulire gli arredi, conferisce anche vivacità allo spazio.
Arredi
Gli arredi sono semplici e lineari e si avvicinano a quelli utilizzati per lo stile minimal. Il legno viene usato poco, non è un materiale che si associa in genere allo stile techno.
Molto più apprezzati i mobili con struttura in metallo, laccati e funzionali.
Ad esempio, le scaffalature metalliche componibili sono in grado di donare un tocco contemporaneo ed essenziale all’ambiente.
Non può mancare una scrivania funzionale con tutti i vani per posizionare le varie strumentazioni, e naturalmente una sedia ergonomica per lavorare o giocare, a seconda dell’occasione.
La stanza a questo punto potrebbe risultare troppo anonima e spoglia.
Per renderla più accogliente puoi aggiungere un bel divano letto bianco, nero o grigio, preferibilmente con piedi in metallo e dal design compatto. Meglio con braccioli stretti oppure senza braccioli.
Puoi aggiungere poi un tavolino con piano in vetro e un decoro con tubi led neon gialli, rosa o blu da appendere alla parete.
Questi ultimi regalano un tocco personale e vivace allo spazio.
Se possibile evita i tessuti ma naturalmente, se hai delle vetrate e la tua casa è molto esposta, delle tende sono fondamentali per farti vivere bene il tuo spazio durante la giornata e anche per proteggere la tua strumentazione, che non dovrebbe essere esposta direttamente al calore del sole.
Divano letto giusto per lo stile techno
Ogni casa, anche quelle con una larga area dedicata allo studio o al lavoro, ha bisogno di una zona relax, dove potersi riposare e svagare.
Deve essere uno spazio accogliente e ricco di calore, che però deve mantenere le caratteristiche proprie dello stile prescelto.
Per quanto riguarda lo stile techno, sembra difficile poter creare un angolo accogliente ma in realtà esistono molti arredi che esteticamente si adeguano a questo gusto.
Un esempio è il divano letto. Si tratta di un arredo pratico e salvaspazio, che assume più ruoli a seconda dell’esigenza.
Di giorno è un ottimo divano, dove potersi riposare durante la pausa per leggere un libro o sfogliare una rivista.
Di notte invece si trasforma in un eccellente giaciglio, dotato di tutto il comfort di un classico divano, e forse anche di più.
In particolare i modelli Divanoso offrono performance soddisfacenti grazie ai loro materiali di prima qualità e a una realizzazione portata avanti da professionisti del settore seri e con grande esperienza alle spalle.
Da Divanoso uniamo tradizione e innovazione per creare soluzioni intelligenti e belle, capaci di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente e a tutti gli stili, compreso quello techno.
Ti suggeriamo di optare per un modello rivestito con un tessuto resistente o magari anche in ecopelle, per donare un tocco di eleganza allo spazio. Il colore dovrebbe essere neutro.
Molto apprezzati per questo stile il bianco, il nero, il grigio e il beige.
Alcune idee
Puoi donare al tuo soggiorno in stile techno un’aria nostalgica e urbana lasciando mattoni a vista sulle pareti.
L’unione tra questi ed elementi metallici, sempre a vista, può creare un’atmosfera veramente sorprendente.
Poi, se ti piacciono i colori, chi ha detto che questo stile può accettare solo quelli neutri?
In realtà puoi sbizzarrirti e usare verdi, gialli e rossi per ottenere un effetto più anni ‘80 che si unisce alla modernità delle tecnologie attuali.
Divano letto singolo estraibile Divanoso: comfort e tecnologia in uno spazio di benessere
Come già accennato, in uno spazio techno è necessario aggiungere anche un po’ di comfort.
Dopotutto si tratta di ambienti abitativi e non solamente lavorativi, per qui è fondamentale che siano presenti calore e accoglienza.
Sfogliando il catalogo Divanoso avrai modo di trovare numerose soluzioni capaci di rispondere alle tue esigenze.
I nostri modelli sono ricchi di personalità e realizzati per garantire il massimo comfort a chi si siede e naturalmente anche a chi dorme.
Usiamo solo i migliori materiali e i nostri materassi sono spessi e adatti a un riposo ricco di benessere.
I design dei nostri divani letto sono in grado di valorizzare qualsiasi ambiente, rendendolo bello e funzionale.
I colori a disposizione sono molteplici e puoi anche richiedere una soluzione su misura, scegliendo tra i tessuti, le tinte e le dimensioni dei braccioli disponibili.
Il prezzo di ogni divano letto è adeguato alla qualità offerta ma la nostra azienda si impegna per andare incontro a ogni cliente offrendo sconti imperdibili e permettendo il pagamento rateizzato.
Acquista anche tu un divano letto estraibile per il tuo ambiente in stile techno e rendi la tua casa trendy e accogliente.
Lascia un commento