Trasforma casa tua con il Divano Letto Istantaneo
Hai mai sentito parlare del Divano Letto Istantaneo ?
E’ un divano che in pochi secondi si trasforma in vero letto. E’ dotato di un meccanismo di apertura molto maneggevole che in pochi istanti ti consente di approntare un letto per un riposo rigenerante. E’ definito “istantaneo” proprio per la rapidità della trasformazione.
Quali i modelli disponibili e con quali caratteristiche
Esistono diverse versioni di divano letto istantaneo. Modelli lineari, oppure con chaise longue e ad angolo, con materasso incorporato oppure a panca estraibile. Naturalmente sono disponibili nelle misure principali come nel divano letto matrimoniale. Oppure divano letto ad 1 piazza e mezza, poltrona divano letto singolo, divani letto 3 posti ed anche divano letto 4 posti.
Tutti divani destinati ad ospitare molti amici per trascorrere ore di tempo libero insieme.
Anche a livello di design il divano letto istantaneo si esprime in vari stili. Moderno e minimalista o classico con braccioli rotondi. Salvaspazio con braccioli slim o ergonomico con poggiatesta reclinabili se ti interessa questo tipo di opzione.
Quanto all’altezza dei materassi è possibile optare tra diversi livelli di spessore. In commercio si trovano modelli con altezza materasso a partire da 8 cm che tuttavia ci sentiamo di non consigliare. L’altezza minima ideale dovrebbe essere di 13 cm. Nel caso dei prodotti DIVANOSO, i materassi variano da 13 cm fino al modello Ultra Comfort alto 21 cm.
Anche la sfoderabilità è un elemento del divano letto istantaneo che va presa in considerazione. Questa opzione permette sia di poter lavare le fodere con lavaggio delicato sia di poter cambiare tessuto e colore all’occorrenza.
Comodità in pochi secondi
Il divano letto può sempre contenere le lenzuola, mai le coperte per non sforzare il meccanismo. I vani per riporre i cuscini sono presenti sui modelli lineari. Sui modelli con chaise longue o angolari esistono dei veri e propri vani contenitore per mantenere l’ordine nella stanza, per esempio per riporre coperte, cuscini, libri ecc.
E’ sufficiente qualche secondo ripiegare il materasso e ricomporre il tuo divano o la tua poltrona, così da ripristinare la zona giorno in men che non si dica.
Accessori per completare l’arredo
Esistono una ampia gamma di pouf di varie dimensioni e caratteristiche come per esempio il vano contenitore e la sfoderabilità.
Il pouf lo puoi sempre scegliere coordinato con lo stesso tessuto della tua poltrona letto o del tuo divano letto moderno.
I tessuti e i colori possibili sono molti, dalle microfibre robuste, antimacchia e idrorepellenti e con trame anche molto differenti le une dalle altre o arrivando a scegliere un tessuto naturale come può essere il cotone.
Altri accessori che possono impattare esteticamente e al livello di comodità della stanza, sono tappeti, quadri, stampe, luci, mensole, tavolini e piante verdi o fiorite.
Parti dunque scegliendo il tuo comodo divano per arredare la tua stanza! Ti aspettiamo visita la Collezione Divani Letto sullo Store Divanoso.
Lascia un commento