Spedizione Gratuita Paghi anche in 12 comode rate

Divano Letto Design: scoprilo con i piedini alti

divano letto design

Oggi come oggi sono sempre più numerose le persone alla ricerca di un divano letto design. Ma quali sono le caratteristiche di questa tipologia di divano con letto integrato? Sono tantissime anche perché attualmente sono disponibili numerosi modelli. I più moderni e ricercati sono sicuramente quelli con i piedini alti. Questi ultimi sono una delle caratteristiche che accomuna i divani letto in stile contemporaneo e minimal.

I piedini sono parte integrante del fascino di questi divani: li rialzano e donano a essi carattere e stile. Sono disponibili in diverse versioni e in ogni caso rappresentano un dettaglio di design che conquista tutti coloro che desiderano avvalorare i propri ambienti con un tocco di stile in più. Vuoi provare anche tu questa opzione sofisticata e funzionale? Se ami l'arredamento contemporaneo, hai avuto proprio una buona idea.

Stile e funzionalità

Ogni divano letto di design si distingue per il suo aspetto raffinato e moderno: linee pulite, proporzioni bilanciate e materiali di qualità caratterizzano questo tipo di arredo, rendendolo un elemento distintivo in qualsiasi ambiente. I piedini alti sono una caratteristica peculiare e comune a tanti modelli di divani letto design: questi non solo conferiscono un tocco di eleganza, ma hanno anche la capacità di rendere lo spazio più arioso.

Questi divani sono progettati per integrarsi armoniosamente in diversi contesti, e in ogni caso offrono un'estetica accattivante. Prediligendo un divano di qualità, oltre a portare nel tuo ambiente un elemento di gran design potrai anche avvalorare la stanza con un comodo e pratico letto.

Piedini alti: i vantaggi

Come puoi ben immaginare, i piedini alti sollevano il divano letto dal pavimento, creando un senso di spaziosità e ariosità utilissimo in particolare negli ambienti non molto grandi. Non a caso questa caratteristica è molto apprezzata da chi vive in un monolocale o che ha un salotto non molto grande. In alcuni casi è una buona idea posizionare un divano letto design con piedini alti persino nelle camere da letto ampie ma non troppo, per creare una zona lettura o relax, e negli uffici. Nei contesti lavorativi offrono un’area dedicata a incontri e meeting informali e al riposo durante le pause dal lavoro.

Facilità di pulizia e manutenzione

I piedini alti non solo aggiungono stile all’arredo: semplificano anche la pulizia della stanza. Tenendo il divano letto di design sollevato da terra, consentono di accedere al pavimento sottostante in modo molto semplice, rendendo la pulizia ordinaria più veloce e agevole.

Design innovativo

Sebbene i divani con piedini alti si adattino bene anche alle stanze arredate con uno stile più classico, bisogna dire che i piedini rappresentano un elemento di design innovativo e contemporaneo. Si allontanano dalla struttura dei tradizionali divani a terra e donano un tocco di modernità e originalità all'arredamento.

Diverse opzioni

Solitamente, è possibile scegliere tra differenti tipologie di piedini, così da non avere problemi per quanto concerne l’armonia con gli altri arredi già presenti in una stanza. I piedini più apprezzati sono quelli sottili e in metallo, ma vanno per la maggiore anche quelli in legno dotati di una forma leggermente conica.

Scelta del divano con piedini alti

Se sei alla ricerca di un letto aggiuntivo e hai deciso di optare per un divano letto di design, dovresti ricordare che acquistare un divano vuol dire fare un investimento significativo. Proprio per questo la scelta dovrebbe essere ben ponderata. Qui di seguito trovi alcuni consigli che potranno aiutarti a scegliere un divano di alta qualità che si adatti alle tue specifiche esigenze.

Meccanismi di apertura e chiusura

I migliori divani letto sono dotati di sistemi di apertura semplici e pratici che permettono di aprire e chiudere il letto in pochi gesti e senza sforzo. Assicurati di valutare bene questi meccanismi durante la scelta del divano e di prediligere i più resistenti, realizzati in materiali di qualità come l’acciaio.

Materasso e imbottitura del divano di design

Come userai il tuo divano letto? Vuoi metterlo nello studio, nella camera degli ospiti oppure in soggiorno? Magari vuoi posizionarlo in camera da letto o in ufficio? Se cerchi un divano letto per la camera degli ospiti, lo utilizzerai meno frequentemente rispetto a chi ne cerca uno per un monolocale dove il letto sarà utilizzato quotidianamente. In base alla destinazione d’uso e al posizionamento, potrai restringere la ricerca del divano letto design, puntando la tua attenzione verso determinate dimensioni e forme.

Considerando le tue specifiche esigenze, dovrai altresì valutare con attenzione la qualità del materasso. Ricorda sempre che per dormire bene ne serve uno alto. Pertanto, se dovrai dormirci costantemente, cercane uno che non sia più basso di 13 cm. In caso contrario, a risentirne sarà la tua schiena!

Se il divano sarà il tuo letto principale, scegli un materasso con uno spessore di 17-21 cm e una densità di almeno 30 kg/m3. Se il tuo divano letto di design verrà posizionato in soggiorno, presta attenzione anche alla densità della seduta del divano: verrà usato spesso, quindi deve offrire sostegno e comfort, nonché mantenere la sua forma nel tempo.

divano letto design

Dimensioni del divano letto

Sia che tu apra il divano letto ogni giorno o solo occasionalmente, la misurazione dello spazio disponibile è fondamentale. Valuta attentamente la superficie che il divano andrà a occupare da chiuso e ancora di più quello che occuperà quando il letto sarà aperto. L'ideale sarebbe prediligere un divano che si trasformi in letto senza dover spostare altri mobili oltre al tavolino. 

I divani letto standard misurano solitamente 170 cm, ma ci sono modelli di diverse dimensioni. Anche i divani angolari che possono diventare letti possono avere dimensioni che variano da 180 a 190 cm.

Tipologia di piedino

Se prediligi uno stile di arredamento moderno e minimal, opta per piedini sottili in metallo. Se, invece, preferisci uno stile più classico, punta su piedini in legno anche non troppo sottili.

 

Modello Firenze: uno dei nostri divani design

FIRENZE è uno dei nostri divani letto di design con piedini alti. È provvisto di braccioli ad ali di Gabbiano multi-posizione, che possono essere regolati a seconda delle tue esigenze, e di un pratico portacuscini integrato nello schienale. Dispone di un materasso ergonomico alto 13 cm, largo:

  • 120 cm (una piazza e mezza),
  • 140 cm (materasso matrimoniale alla francese),
  • 160 cm (matrimoniale italiano).

È disponibile anche la poltrona letto modello FIRENZE provvista di un materasso largo 70 cm. Qualunque sia la tua scelta, potrai trasformare la seduta in un vero letto con un semplice e veloce gesto. Il divano letto design FIRENZE è interamente sfoderabile e provvisto di un telaio in legno massello. I piedini sono realizzati in acciaio cromato. Il tessuto del rivestimento è disponibile in vari colori, sia in tinta unita che mélange. Pertanto, non ti sarà difficile trovare la soluzione più adatta al tuo ambiente domestico o lavorativo. 

Divano letto design? Lo trovi su Divanoso

Scegli il comfort e l'eleganza di un divano letto design di Divanoso, e lascia che i piedini alti rendano l’ambiente ancora più accattivante e funzionale. Scopri le caratteristiche del divano letto FIRENZE e di tutti gli altri nostri divani letto.

Potrai provare il tuo preferito a casa tua per un periodo di 15 giorni, avvalendoti della nostra Garanzia Soddisfazione Totale. Cosa vuol dire? Significa che se dovessi cambiare idea proprio entro questo lasso di tempo, avrai la possibilità di restituire il divano e di ricevere un rimborso del 100%.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri modelli design. La Spedizione è Gratuita in tutta Italia e puoi pagare anche in 12 comode rate mensili.