Divano Letto Salvaspazio 2 Posti

Le case piccole ormai sono diventate una norma piuttosto che un’eccezione.

Chi vive in contesti urbani affollati spesso si ritrova a vivere in alloggi dalla metratura contenuta, a volte anche di 40 mq o 50 mq.

In questi casi degli arredi funzionali sono ideali per non riempire troppo gli spazi e renderli funzionali.

Il divano letto salvaspazio 2 posti è uno di questi.

 Disponibile in diversi modelli e design, è una soluzione che si presta veramente a qualsiasi esigenza.

In genere è un divano letto piccolo, magari singolo o a due piazze. Questo però basta per soddisfare eventuali ospiti arrivati a farti visita per una o più notti. 

Il divano letto di per sé è un arredo pratico che svolge più funzioni, avendo però l’ingombro di un unico arredo.

Inserire sia un divano che un letto in una stanza può risultare difficoltoso se lo spazio è ristretto.

Un arredo trasformabile, che di giorno è divano di design e la notte un giaciglio confortevole, è un’opzione che ottimizza gli spazi. 

Con questo articolo vogliamo presentarti le diverse tipologie di divano letto salvaspazio e darti qualche ispirazione per arredare il tuo alloggio.

Divano letto salvaspazio 2 posti: i modelli disponibili sul mercato

Grazie alle innovazioni del settore e alle idee degli interior designer, oggi è possibile scegliere un arredo che rispetti lo stile della casa e, allo stesso tempo, risulti pratico e non ingombrante.

Questo tipo di divano letto è prima di tutto piccolo.

Le sue dimensioni non devono essere importanti perché rischiano di opprimere il resto dell’arredamento e, oltretutto, intralciare i movimenti in salotto e in camera da letto.

Anche se bello, un divano letto che non permette di raggiungere facilmente una zona piuttosto che un’altra a lungo andare diventa fastidioso.

 Il salotto è quell’area dedicata al relax e all’incontro e un mobile ingombrante rischia di spezzare quell’atmosfera di armonia e serenità che dovrebbe crearsi.

Le dimensioni contenute della seduta e del materasso non devono spaventare perché molti brand del settore propongono prodotti eccellenti, capaci di garantire comodità e qualità per qualsiasi misura.

 Un secondo elemento a cui prestare attenzione per un divano letto salvaspazio 2 posti è la compattezza.

Questa tipologia di arredo non può avere un’estetica poco funzionale, che copre lo spazio solo in maniera decorativa con linee eccessive e troppe imbottiture.

Meglio optare per un articolo semplice, con braccioli stretti e tessuti non imbottiti. 

Divano Letto salvaspazio di divanoso 
Oltre a questo, puoi scatenare la tua fantasia in quanto a scelta del modello. Singolo, a una piazza e mezza o matrimoniale, è possibile integrare nei propri ambienti qualsiasi di queste tipologie a seconda delle esigenze.

 Il divano letto singolo, ad esempio, è perfetto all’interno di uno studio o una camera da letto per gli ospiti dalla metratura contenuta.

Classico, contemporaneo o vintage, può donare un tocco di personalità all’ambiente.

Naturalmente diventa un utile giaciglio quando si presenta un ospite a casa, magari un figlio o un’amica venuta da lontano. 

Se sei solita ospitare più persone, ti conviene scegliere un divano letto matrimoniale. Adatto a una coppia, è il classico arredo che si sistema bene sia in un soggiorno minimal che in uno in stile scandinavo.

Vi sono poi soluzioni leggermente più grandi, come il divano ad angolo o con chaise longue, che però diventano salvaspazio grazie alla loro multifunzionalità.

Infatti molti modelli vengono proposti non solo con la trasformazione in letto ma anche con vano contenitore, utile a riporre cuscini, biancheria, abiti e molto alto.

In poche parole un vero e proprio armadio che occupa lo spazio sottovalutato e solitamente mai usato che si trova sotto al giaciglio. 

Grazie alle moderne tecnologie in quanto a meccanismi, questo contenitore ha una chiusura quasi ermetica che protegge i capi dalla polvere e dallo sporco. Inoltre risulta semplice da pulire e da aprire. 

Il divano letto contenitore è un arredo molto utile all’interno di un’area notte piuttosto piccola.

Molto spesso la presenza di un armadio, anche se di dimensioni contenute, rende lo spazio sacrificato.

Questo mobile infatti viene appoggiato contro una parete e tante volte, con la sua larghezza, ne occupa quasi metà. Inoltre la sua altezza rende più adombrato l’ambiente e, quindi, più opprimente.

La luminosità è infatti un elemento fondamentale all’interno di una casa dalla metratura limitata.

La luce, sia quella solare che artificiale, se ben posizionate è in grado di regalare ariosità e ampiezza alla camera. 

divano letto contenitore di Divanoso

 Quale divano letto scegliere?

Arredare una casa piccola non è semplice ma neppure impossibile.

Molto spesso ci si scoraggia per via delle dimensioni ridotte, ma esistono molte soluzioni di design che sanno conferire a qualsiasi spazio, ampio o ristretto, un tono creativo, chic e funzionale che non potresti mai immaginare. 

Riflettendo sul tipo di arredo e sulla sua disposizione, anche tu potrai trasformare il tuo alloggio in un gioiello di design da magazine di arredamento.

Possiamo fornirti alcuni consigli al riguardo e darti qualche idea sulla disposizione del divano letto. 

Vediamo prima di tutto gli elementi che potrebbero dare un’impressione di ristrettezza. Il primo è certamente l’eccesso di mobilia.

Gli arredi sono belli ma prendono spazio. Per questo motivo è utile cercare qualcosa che abbia più funzioni oppure che sia possibile incassare in un muro o inserire in spazi poco utilizzati, come ad esempio gli angoli.

Il divano letto è certamente un prodotto che risponde a tutti questi bisogni e che mostra inoltre un’estetica piacevole e adatta a qualsiasi stile. 

Ad esempio, un divano letto con piedi in legno massello, tessuto in fibra ecologica, materasso sotto i 20 cm e braccioli stretti, oppure senza braccioli, si presta bene ad uno stile scandinavo, leggero e sobrio.

Invece un articolo con piedi e braccioli in legno, morbido, imbottito e foderato con tessuti a scacchi, dai colori caldi o che ricordano la campagna, si inserisce perfettamente all’interno di un salotto rustico. 

Il secondo elemento da prendere in considerazione è l’elemento di separazione. Talvolta capita di voler aggiungere muri in cartongesso per dividere gli spazi.

Molto spesso queste operazioni possono portare ad un ulteriore restringimento dello spazio, che magari è già piccolo.

Se la metratura a disposizione non è molta, ti consigliamo di usare un arredo come il divano letto per suddividere in maniera elegante e semplice la zona giorno.

Puoi mettere, ad esempio, un modello angolare contro la parete e, insieme ad un tavolino e a un punto luce, creare un’area dedicata al relax e alla convivialità.

Questo arredo può risultare utile anche per dividere la zona pranzo dallo spazio riservato al soggiorno. 

Divano Letto Nabucco di Divanoso

 Quando acquisti un divano letto salvaspazio, pensa anche al colore. Questo fattore è molto importante per conferire ampiezza ad un ambiente.

In genere il bianco e i colori neutri con la loro luminosità regalano ariosità ad un salotto o ad una camera, specialmente se le finestre sono piccole e poche.

Queste tonalità rispondono perfettamente alle esigenze di coloro che vogliono un arredamento in stile minimal, nordico o natural. 

Questo non significa che devi rinunciare ai colori più vividi, anzi. Molto spesso è necessario riscaldare e personalizzare la propria casa per sentirla familiare e intima.

Ti suggeriamo di utilizzare sfumature calde per conferire un tocco accogliente al tutto. Un bel divano letto color ocra, ad esempio, non farà sembrare più piccolo il tuo alloggio.

Anche un elegante blu scuro o nero sono scelte possibili; naturalmente devi prestare attenzione al resto dell’arredamento, al colore delle pareti e anche a quello dei pavimenti.

Ricorda è che importante creare un connubio armonioso tra mobili, metratura e colori. 

Infine, presta attenzione alla libertà di movimento. Come già accennato, è importante che un arredo non intralci le attività quotidiane dei padroni di casa.

Per quanto riguarda il divano letto, è fondamentale prendere in considerazione anche la sua funzione di letto.

La notte questo articolo viene aperto e non può risultare troppo vicino ad altri mobili.

Calcola uno spazio giusto che permetta al tuo ospite di alzarsi agevolmente e spostarsi per la stanza. 

Con queste idee di arredamento, potrai rendere più spazioso e vivibile il tuo spazio. Vediamo ora alcune proposte Divanoso che potrebbero fare al caso tuo.

Impreziosisci la tua casa con i divani letto Divanoso!

Sfogliando la collezione di divani letto Divanoso puoi trovare una variegata selezione di modelli che rispondono a qualsiasi esigenza.

I nostri prodotti realizzati in Veneto presentano caratteristiche innovative e materiali di alta qualità che li rendono resistenti al tempo, versatili e facili da utilizzare. 

Fatti conquistare da Nabucco, uno splendido arredo dalle linee morbide e classiche, disponibile in versione da piazza singola, piazza e mezza, matrimoniale francese e matrimoniale italiano.

Il materasso da 17 cm è ideale per un riposo confortevole e abbastanza leggero da rendere poco ingombrante il divano letto, nonché semplice da spostare.

 

Divano Letto matrimoniale salvaspazio Nabucco di Divanoso Nabucco è una soluzione eccellente per la tua casa piccola e si inserisce bene anche in spazi più grandi grazie alla sua maestosità ed eleganza.

Disponibile in più colori, puoi acquistarlo con diverse modalità, dalla carta di credito a Paypal. La spedizione è garantita in tutta Italia, direttamente al tuo domicilio. 

Scegli su Divanoso il tuo nuovo divano letto salvaspazio e impreziosisci la tua casa con un arredo d’eccellenza.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione