Divani letto ad angolo: come abbinare i colori dei rivestimenti a diversi stili

Leggendo una rivista dedicata all’interior design, hai deciso di cambiare lo stile del tuo soggiorno. Ogni tanto fa bene cambiare l’aspetto della casa, magari scegliendo tra divani letto ad angolo eleganti e dai tanti colori.
Le tinte infatti hanno un grande impatto sull’estetica dello spazio e ogni sfumatura può essere abbinata a un particolare stile. Visitando il nostro store, potrai trovare tanti modelli di divano letto disponibili in più colorazioni.
Tinte scure, chiare, neutre, pastello o sgargianti… Hai l’imbarazzo della scelta. Ricorda però di prestare attenzione a fattori come l’ampiezza della stanza e la luminosità; il colore infatti può creare un effetto ottico di rimpicciolimento o ingrandimento.
Divano letto angolare bianco per gli stili natural e scandinavo
Iniziamo dal colore più classico, che piace a molti e che si adatta a numerosi gusti: il bianco. Può essere ghiaccio, freddo ed elegante, oppure crema, accogliente e classico.
In genere un divano letto angolare bianco è in grado di rendere più luminoso uno spazio. Il bianco produce un effetto di ampiezza e ordine che si abbina bene allo stile natural e anche a quello scandinavo.
Si tratta di una tinta raffinata, che rende regale un salotto. Attenzione però, una superficie bianca mostra più facilmente le macchie e la sporcizia, per cui presta attenzione all’uso che farai del divano letto. Ad esempio, se hai a casa degli animali domestici che amano saltare sul divano letto, potrebbe essere utile utilizzare una fodera di un’altra sfumatura, in modo da nascondere i peli che i tuoi amici a quattro zampe perdono.
In ogni caso, in commercio sono disponibili tanti salvadivano eleganti, che possono proteggere il tuo arredo bianco. Inoltre vi sono tanti tessuti facili da pulire che ti permettono di fare questa scelta di colore in qualsiasi caso.
Divano letto angolare rosso per lo stile etnico
Hai voglia di palette sgargianti? Allora nel tuo soggiorno o nella tua camera da letto non può mancare un bel divano letto angolare rosso. Questa tinta dona carattere all’ambiente, spezza la monotonia e permette all’arredo di diventare il protagonista assoluto dello spazio.
Dove puoi usare il rosso?
Sicuramente lo stile etnico accoglie questa sfumatura vivace e accogliente. Infatti questo gusto si caratterizza per nuance calde ed esotiche, che fanno pensare a luoghi lontani e misteriosi.
In realtà puoi impiegare il rosso in molteplici altri stili, anche quelli che sembrano essere molto lontani dai colori briosi. Ad esempio il minimal. Senza esagerare, puoi spezzare uno spazio neutro e ordinato con un arredo colorato, capace di donare personalità all’ambiente.
Per uno stile esotico, è da menzionare anche il giallo in tutte le sue sfumature. Si tratta di una tinta perfetta anche per un ambiente che vuole ispirarsi alla campagna italiana, riproponendo il colore dei girasoli, del miele, del sole e dei campi di grano.

Divano letto angolare fango per lo stile vintage
Il color fango, il talpa e il beige sono colori neutri eleganti e un po’ maschili, che si prestano bene per lo stile vintage. Questo tipo di ambiente deve il suo fascino agli arredi vissuti e particolari, memorie di un passato non troppo lontano.
Una palette calda, che ricorda il tepore di una serata passata davanti al caminetto, può essere abbinata a materiali naturali o sintetici, a seconda del gusto. Per quanto riguarda i divani letto ad angolo, un consiglio è quello di optare per la pelle o la simil pelle, capace di donare un tocco unico al soggiorno.
Divano letto angolare azzurro per lo stile coastal
Vuoi arredare la tua nuova casa al mare? Allora scegli le tinte fresche e frizzanti dello stile coastal. Se vuoi vestire il tuo divano letto in modo che si abbini allo stile del soggiorno, puoi optare per un bel celeste, un blu, un azzurro oppure sfumature simili che ricordano il colore intenso del mare. Visitando il sito Divanoso, potrai trovare diversi modelli color avio.
Oltre a ciò, puoi optare per nuance che ricordano la spiaggia e la natura che circonda il mare; ad esempio il beige, il bianco, il marrone chiaro e il verde.

Questi sono solo alcuni dei colori che puoi scegliere per i divani letto ad angolo. Ricordati che la bellezza di un arredo può essere valorizzata o soppressa anche dal colore del suo rivestimento. Prendi in considerazione lo stile della tua casa, l’ampiezza dell’ambiente e i tuoi gusti personali e scegli la tinta perfetta per te.
Non sai dove acquistare divani letto ad angolo di qualità? Sfoglia il nostro catalogo e lasciati conquistare da prodotti made in Italy dal prezzo accessibile.
Lascia un commento