Qual è il Divano Letto migliore e più comodo?
Quando si acquista un divano letto è importante porsi una domanda centrale per capire esattamente quale prodotto scegliere. Con quale frequenza dovrà essere usato come letto? Ovvero: lo userò spesso per dormire?
Se la risposta prevede un utilizzo quotidiano, e non soltanto saltuario, il divano letto migliore e più comodo è il Karol21 di Divanoso. Si tratta di un divano comodissimo per il relax diurno, grazie alla accogliente linea ergonomica, alla schienale alto, ai solidi braccioli ed ai poggiatesta reclinabili. E super confortevole per il riposo notturno, grazie al materasso alto 21 cm ad elevata densità.
Caratteristiche tecniche
La ricerca della qualità in un divano letto parte dall’accertarsi che si tratti di un divano artigianale, progettato cioè con materiali di qualità come vero legno e acciaio per il telaio e la struttura del materasso.
Le cinture elastiche, poste sotto la seduta, le conferiscono maggiore morbidezza.
Le dimensioni del divano possono essere le seguenti:
- piazza singola (larghezza materasso 80 cm - Poltrona Letto)
- piazza e mezza (larghezza materasso 120 cm)
- matrimoniale francese (larghezza materasso 140cm)
- matrimoniale italiano (larghezza materasso 160 cm)
Il materasso è sicuramente il vero protagonista. Densità di poliuretano espanso D28, materasso anallergico con fascia traspirante 4D. Se già un’altezza di 17 cm assicura di poter dormire su un materasso confortevole, uno spessore del materasso di 21 cm offre al corpo ed alla colonna vertebrale un riposo bilanciato e armonioso, rigenerante dal punto di vista psicofisico.
Altro elemento tipico, fiore all’occhiello del Made in Italy, è la caratteristica relativa alla sfoderabilità. Infatti questo divano letto risulta completamente sfoderabile. Da un lato puoi smacchiarlo localmente ed in caso di necessità lavare le fodere con un lavaggio delicato. Dall’altro puoi sostituire le fodere cambiando tessuto e colore quando vuoi, ottenendo così un risultato estetico rinnovato per l’atmosfera della stanza.
I tessuti ed i colori ti consentono di ottenere, data la varietà di scelta, esattamente l’effetto e la luminosità che desideri in casa. Puoi optare per le microfibre comode e pratiche con trattamento antimacchia ed idrorepellente o per le microfibre ancor più raffinate con lavorazioni particolari. Che tu abbia bambini piccoli o animali domestici, puoi trovare il tessuto più adatto, fino ad arrivare ad un tessuto ignifugo. Se ritieni invece che i tessuti naturali ti soddisfino maggiormente, puoi optare per le numerose possibilità di tessuti in cotone con gradazione di colore davvero accattivanti.
Visita la Collezione Divani Letto sullo Store Divanoso e fai la tua scelta!
Lascia un commento