Scopri il Divano Letto migliore e più comodo

Stai cercando un divano letto e ti trovi davanti ad una marea di offerte e prodotti ed avverti un senso di disorientamento? 

divano letto divanoso

 

Quando si acquista un divano letto è importante porsi una domanda centrale per capire esattamente quale prodotto scegliere. Con quale frequenza dovrà essere usato come Letto? Ovvero: lo userò spesso per dormire? Se la risposta è affermativa, la ricerca deve essere indirizzata al miglior divano letto per utilizzo quotidiano. C'è infatti una bella differenza tra un modello economico, progettato con materiali basici ed un materassino sottile, che può essere utilizzato al più per qualche sporadica ora di riposo, ed un modello invece ideato per sostituire il Letto in tutto e per tutto.

La differenza la sentiranno soprattutto la tua schiena e le tue articolazioni. Ti è mai capitato di dormire su un materasso basso o poco comodo? I postumi dell'affaticamento muscolare ed articolare possono farsi sentire settimane, senza considerare la pessima qualità del riposto. Senza considerare che anche i tuoi eventuali ospiti notturni potrebbero lamentarsi del trattamento ricevuto.

Se prevedi quindi di utilizzare il divano-letto in modo continuativo, o semplicemente non desideri scendere a compromessi per la salute e la qualità del sonno, per te oppure per i tuoi ospiti, la scelta obbligata è dirigersi verso un divano letto con struttura solida e materasso alto. 

In questo caso, senza alcun dubbio, il divano letto migliore e più comodo tra tutti i divani con letto matrimoniale è il Karol21 di Divanoso. Tra i migliori divani letto, si classifica indubbiamente al primo posto. Si tratta di un divano comodissimo per il relax diurno, grazie alla accogliente linea ergonomica, alla schienale alto, ai solidi braccioli ed ai poggiatesta reclinabili. E super confortevole per il riposo notturno, grazie al materasso alto 21 cm ad elevata densità.

In commercio è possibile trovare divani-letto con materasso alto 9-10 cm, sovente nella grande distribuzione. Certamente il costo è contenuto poiché si tratta di modelli basici realizzati su scala industriale. Ma è indubbio che il riposo prolungato su un materasso sottile può creare, ad un adulto, problematiche articolari. Il divanoletto con materasso alto offre ovviamente una garanzia superiore in termini di protezione della schiena e di comfort assoluto. Il costo è superiore ma si tratta di un investimento nel benessere.

Guarda con attenzione questo Video e scopri la facilità con cui Karol21 si trasforma in letto grazie ad un efficiente meccanismo.

I migliori divano letto: le caratteristiche

La ricerca della qualità in un letto divano parte anche dall’accertarsi che si tratti di un divano artigianale, progettato cioè  con materiali di qualità come vero legno e acciaio per il telaio e la struttura del materasso, con l'obiettivo che possa essere il miglior divano letto per uso quotidiano. I divani più comodi possiedono infatti delle caratteristiche univoche che vanno al di là dei divani migliori marche.

Le cinture elastiche, poste sotto la seduta, le conferiscono maggiore morbidezza. Le dimensioni del divano possono essere le seguenti:

  • piazza singola (larghezza materasso 80 cm - Poltrona Letto)
  • piazza e mezza (larghezza materasso 120 cm)
  • matrimoniale francese (larghezza materasso 140cm)
  • matrimoniale italiano (larghezza materasso 160 cm) 

Il materasso è sicuramente il vero protagonista. Densità di poliuretano espanso D28, materasso anallergico con fascia traspirante 4D. Se già un’altezza di 17 cm assicura di poter dormire su un Materasso Confortevole, uno spessore del materasso di 21 cm offre al corpo ed alla colonna vertebrale un riposo bilanciato ed armonioso, davvero rigenerante dal punto di vista psicofisico.

Altro elemento tipico, fiore all’occhiello del Made in Italy, è la caratteristica relativa alla sfoderabilità. Infatti questo divano-letto risulta completamente sfoderabile. Da un lato puoi smacchiarlo localmente ed in caso di necessità lavare le fodere con un lavaggio delicato. Dall’altro puoi sostituire le fodere cambiando tessuto e colore quando vuoi, ottenendo così un risultato estetico rinnovato per l’atmosfera della stanza. 

Modello Karol21 di Divanoso ®

divano letto più comodo

I tessuti ed i colori ti consentono di ottenere, data la varietà di scelta, esattamente l’effetto e la luminosità che desideri in casa. Puoi optare per le microfibre comode e pratiche con trattamento antimacchia ed idrorepellente o per le microfibre ancor più raffinate con lavorazioni particolari. Che tu abbia bambini piccoli o animali domestici, puoi trovare il tessuto più adatto per questo divano letto matrimoniale, fino ad arrivare ad un tessuto ignifugo. Se ritieni invece che i tessuti naturali ti soddisfino maggiormente, puoi optare per le numerose possibilità di tessuti in cotone con gradazione di colore davvero accattivanti. Il divano letto di qualità Karol21 è configurabile anche in versione bicolore.

Una eccellente alternativa, nell'ambito dei migliori letto divani, è il modello Helen21. Nell'ambito delle offerte divani letto di Divanoso, si tratta sempre di un letto divano con Materasso Alto 21 cm, quindi ultra comfort. Differisce dal Karol21 sotto il profilo del design: è più compatto ed occupa meno spazio, mantenendo tutte le altre caratteristiche qualitative.

 

Modello Helen21

divano letto

 

Da considerare con grande attenzione, nel segmento dei divani letto matrimoniali,  anche il modello TOSCA di Divanoso. Divano Letto con materasso Alto 17 cm, molto comodo. Si tratta di un modello moderno ed interamente sfoderabile. Disponibile sia in versione divano letto matrimoniale, sia in versione divano letto 1 piazza e mezza. Puoi leggere l'articolo successivo se desideri approfondire le misure dei divani letto . 

Ti consigliamo di guardare il Video qui sotto per apprezzarne il design moderno, la facilità di trasformazione in vero letto, e la qualità dei dettagli.

 

Nel gruppo dei migliori e più comodi divani letto non poteva mancare il modello Rebecca di Divanoso. Un divano angolare con chaise longue, dotato di materasso super comfort alto 17 cm. Elegante e soprattutto comodo, grazie allo schienale alto ed ai poggiatesta.

Divano Letto Rebecca di Divanoso ®

Dai uno sguardo al prossimo articolo se desideri scoprire quali sono le misure del divano letto.

Con Divanoso puoi pagare i divani a letto anche in 12 rate senza interessi e la Consegna è Gratuita in tutta Italia. Visita la Collezione Divani Letto sullo Store Divanoso e scopri il modello perfetto per te.


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione